Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 11, 22:14   #4761 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
io il mio lo uso come un coassiale ...stabilissimo e manovrabile
YouTube - Rex Se tra 4 (strette) mura

edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 01:55   #4762 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
ciao ragazzi oggi ho acquistato su helikraft(prima acquisto li ,speriam bene!)i gommini da 75° neri del rexino 250SE, ma che differenza c'è da quelli grigi (70°)del REX250???forse cambia l'inclinazione del disco rotorico?quindi 75° = piu inclinazione = 3D , 70° = meno inclinazione = volato ...

edubu nn m'ho mai visto quel sito...pero' quelle torsion blade a quel prezzo
Credo che siano gradi di durezza.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 16:13   #4763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Complimenti, è davvero stabile e la tua coda è ferma. Hai qualche consiglio generale da darmi in proposito?

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
io il mio lo uso come un coassiale ...stabilissimo e manovrabile
YouTube - Rex Se tra 4 (strette) mura

__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 18:40   #4764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Complimenti, è davvero stabile e la tua coda è ferma. Hai qualche consiglio generale da darmi in proposito?
Premesso che al minimo dubbio chiedo ad Hurricane 01 che veramente e' tra i più bravi del forum secondo me da questi piccoli la perfezione assoluta non si può raggiungere , pero ' alcune costanti le noto sempre : palini del Gaui 200 ( quelli piccoli), squadretta del servo di coda al buco più vicino al centro, non deve flettete il rinvio di coda , rotore perfetto ( spesso le vibrazioni di coda nascono dal rotore principale / pale principali . Io , ad es , ho pale visivamente perfette (Align 205D) che mettono in crisi la coda Inoltre io noto che il rotore Align prende molti giochi e a volte bisogna sostituirlo ( per vecchiaia ) pure se sembra sano . In parole povere se il modello e' instabile io sospetto sempre prima il rotore ; anche pallini vecchi o sbucciati ( nella mia esperienza) fanno riscaldare il servo di coda ma , la coda tiene lo stesso . Altra cosa che i limiti devono essere perfetti , come pure lo stop sulla piroetta dext e sinistra senza , possibilmente,rimbalzi . Io mi trovo molto bene ad avete una curva del gas , in normal 0/85/85/85/85; in idle 1 lineare 90 ;in idle 2lineare 100; come curva passo ho in normal 25/25/50 /75/ 100 ; in idle 0/25/50/75/100; in queste condizioni devi avvertire nettamente un diverso rumore tra normal / idle1/idle2 .. a volte no accade ( per problemi vari) e la coda sicuramente si perderà su passo . Al momento questo mi viene in mente se hai domande chiedi pure
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 00:29   #4765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io come dampers ( non ho idea dei gradi 70/75) ho usato i true blod ( si scrive così?) di Fast lad . Sono molto più duri di quelli originali e la risposta e' molto più diretta . Mentre pero ' con il Gaui 200 i dampers duri ( complici ) i pochi giochi di testa funzionano bene , sul 250 io noto che se il modello lo usi molto, la testa prende giochi che poi con i dampers duri rende strano il tutto ma , mi incuriosisce molto il tuo futuro giudizio Mi riposti le tue pale , grazie ciao Eduardo
scusami mi sono perso..quale futuro giudizio??guarda appena ritrovo il sito delle pALE te lo posto,adesso navigo con la 57kbs ed è complicato trovare il negozietto ebay!!!domani massimo martedi ti posto tutto!!!buona pasqua a tuttiii voiiiii matti
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 00:37   #4766 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
scusami mi sono perso..quale futuro giudizio??
dalla prova in volo che farai con i nuovi dampers neri da 75°, che ti debbono arrivare da Helikraft buona Pasqua
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 00:48   #4767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
dalla prova in volo che farai con i nuovi dampers neri da 75°, che ti debbono arrivare da Helikraft buona Pasqua
Mah...non credo di dare nuovi giudizi i dumper che mettero' sono sempre gli stessi,li sostituisco e basta...tié potrei vedere la differenza che c'é tre quelli vecchi di pasta frolla e quelli nuovi ;-)
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 00:56   #4768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
e cmq tra 4 mura cosi te la cavi mooolto bene!!io personalmente nn so se riuscirei!dai iniziamo a fare qualcosa di piu pericoloso??magari fuori pero' é!senza pzura pero'
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 01:44   #4769 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
e cmq tra 4 mura cosi te la cavi mooolto bene!!io personalmente nn so se riuscirei!dai iniziamo a fare qualcosa di piu pericoloso??magari fuori pero' é!senza pzura pero'
....percio' ho bisogno di molte pale

PS sono queste le pale con le quali ti trovi bene ? 205mm Carbon Fiber Main Blade X2 For Trex 250 (RH25072
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 10:33   #4770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Grazie per i consigli. Escludo giochi strani o usure (sempre he non ci siano difetti di fabbrica) perché l'eli è nuovo e anche le pale sono bilanciate (le Align in carbonio di scatola). L'astina scorre bene. Monterò i palini più corti e alzerò un po' i giri. Per il servo di coda sto usando quel piattello rotondo e non la croce piccola e per un fatto di ingombri ho potuto avvitare l'uni ball al penultimo buco. Magari è quello il problema.

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Premesso che al minimo dubbio chiedo ad Hurricane 01 che veramente e' tra i più bravi del forum secondo me da questi piccoli la perfezione assoluta non si può raggiungere , pero ' alcune costanti le noto sempre : palini del Gaui 200 ( quelli piccoli), squadretta del servo di coda al buco più vicino al centro, non deve flettete il rinvio di coda , rotore perfetto ( spesso le vibrazioni di coda nascono dal rotore principale / pale principali . Io , ad es , ho pale visivamente perfette (Align 205D) che mettono in crisi la coda Inoltre io noto che il rotore Align prende molti giochi e a volte bisogna sostituirlo ( per vecchiaia ) pure se sembra sano . In parole povere se il modello e' instabile io sospetto sempre prima il rotore ; anche pallini vecchi o sbucciati ( nella mia esperienza) fanno riscaldare il servo di coda ma , la coda tiene lo stesso . Altra cosa che i limiti devono essere perfetti , come pure lo stop sulla piroetta dext e sinistra senza , possibilmente,rimbalzi . Io mi trovo molto bene ad avete una curva del gas , in normal 0/85/85/85/85; in idle 1 lineare 90 ;in idle 2lineare 100; come curva passo ho in normal 25/25/50 /75/ 100 ; in idle 0/25/50/75/100; in queste condizioni devi avvertire nettamente un diverso rumore tra normal / idle1/idle2 .. a volte no accade ( per problemi vari) e la coda sicuramente si perderà su passo . Al momento questo mi viene in mente se hai domande chiedi pure
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002