Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 11, 20:43   #4741 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da cico72 Visualizza messaggio
Ok grazie era solo uno sfizio,questo ely mi piace ed e molto pratico,anche se un po dificilino,e non perdona molto,ero quasi intenzionato a montare un 3g align senza flaybar,che ne dite ? Diventa un po più stabile,visto che i miei pollici non sono un gran che.
In che condizioni ( vento o altro?) dici che non perdona il 250 ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 22:05   #4742 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: verona
Messaggi: 52
In condizioni di vento,complice forse anche le piccole dimensioni che lo rendono poco visibile,poi le correzioni devono essere molto veloci,ho in un attimo e giù,comunque con dr ed expo già e cambiato parecchio.contando che io faccio solo un volo normale.
cico72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 23:20   #4743 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da cico72 Visualizza messaggio
In condizioni di vento,complice forse anche le piccole dimensioni che lo rendono poco visibile,poi le correzioni devono essere molto veloci,ho in un attimo e giù,.
Quoto vento e dimensioni che lo rendono poco visibile .. proprio quello che pensavo pure io !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 23:23   #4744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
che bella macchina ce' lo pure 250 se super upgradato
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 13:39   #4745 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
che bella macchina ce' lo pure 250 se super upgradato
Che upgrade hai ? ..e quali consigli? Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 08:23   #4746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di namanata
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Che upgrade hai ? ..e quali consigli? Grazie
buongiorno edubu, una domanda di prima mattina, che ne pensi del sistema flybareles 3 g della align, può servire per rendere questo bel gioiellino un po più stabile per un novizio?, già ho reso molto lenta l'imbardata ed il rollio tramite setup della radio,riuscendo ad avere dei secondi di vantaggio in casi difficili.... però stavo pensando anche a questa soluzione, grazie..
__________________
minititan e 325 settato per fpv, t rex 250se t rex 450 pro flybarless, trex 450 pro in fusoliera ec 135 radio aurora 9
namanata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 12:26   #4747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Mi permetto di rispondere anche io al tuo quesito , dicendoti cosa ne penso.
Quali sono i possibili vantaggi dei sistemi FBL? Fondamentalmente c’è una semplificazione della meccanica, con una riduzione dei componenti del rotore principale e quindi meno pezzi potenzialmente a rischio di rottura in caso di schianto. Inoltre, questi sistemi consentono di personalizzare il comportamento di volo dell’elicottero, a patto che si sappia bene cosa si vuole e si sia in grado di percepire queste personalizzazioni.
Quindi, sempre secondo me, bisogna avere acquisito un po’ di esperienza con gli elicotteri con flybar meccanica, per poter apprezzare fino in fondo questi sistemi FBL.
Questi sistemi, inoltre, richiedono una discreta esperienza nel setup, nella manutenzione e nella ricerca delle anomalie dell’elicottero, senza la quale si corre il rischio di sfasciare molto più spesso l’elicottero, annullando in pratica i possibili vantaggi di questi sistemi.
Una condizione molto importante per il corretto funzionamento di questi sistemi, ad esempio, è la quasi totale assenza di vibrazioni sull’elicottero. E’ quindi necessario sapere come fare per avere sempre l'elicottero senza (o quasi) vibrazioni.
Detto tutto ciò, io sconsiglio l’utilizzo di questi sistemi a chi non ama “lavorare” sul modello, ma ha come scopo prevalente farlo volare, mentre lo consiglio vivamente a chi è appassionato di elettronica e di meccanica e non considera “tempo sprecato” quello che dedica alla messa a punto del modello.
C'è un terzo tipo di appasionato: quello che ha chi gli mette a punto l'elicottero
In altri termini, un elicottero con flybar è più “tollerante” di uno con un sistema FBL.
A te la scelta, ora.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 17:05   #4748 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da namanata Visualizza messaggio
buongiorno edubu, una domanda di prima mattina, che ne pensi del sistema flybareles 3 g della align, può servire per rendere questo bel gioiellino un po più stabile per un novizio?, già ho reso molto lenta l'imbardata ed il rollio tramite setup della radio,riuscendo ad avere dei secondi di vantaggio in casi difficili.... però stavo pensando anche a questa soluzione, grazie..
Ciao Naturalmente quoto la spiegazione ottima di EgiSono convinto che il sistema flybarless sia sicuramente di grande aiuto nella gestione di un modello in condizioni difficili ( vento ecc.) . Il mio personale punto di vista e' perche ' metterlo sul 250 ? In effetti si puo ' anche usare un 450 o un 500 magari flybarless..Io , al momento li ho con flybar perche ' mi piace ( e serve!) più " difficile" per cercare di " migliorarmi" . Quale e' il motivo per usare un modello piccolo ?Dalle tue esigenze trovo che sia una situazione ottimale per poter avere la " praticità " del modello piccolo , ma con maggiori limiti di utilizzo ! Ragionando ,invece come modello trainer, credo sia meglio con flybar
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 20:40   #4749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di namanata
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao Naturalmente quoto la spiegazione ottima di EgiSono convinto che il sistema flybarless sia sicuramente di grande aiuto nella gestione di un modello in condizioni difficili ( vento ecc.) . Il mio personale punto di vista e' perche ' metterlo sul 250 ? In effetti si puo ' anche usare un 450 o un 500 magari flybarless..Io , al momento li ho con flybar perche ' mi piace ( e serve!) più " difficile" per cercare di " migliorarmi" . Quale e' il motivo per usare un modello piccolo ?Dalle tue esigenze trovo che sia una situazione ottimale per poter avere la " praticità " del modello piccolo , ma con maggiori limiti di utilizzo ! Ragionando ,invece come modello trainer, credo sia meglio con flybar
Vi ringrazio tutti e due per l'argomentazione riguardo a questo tema. In sostanza le vostre considerazioni del caso non si discostano molto dalle mie, mi sono reso conto forse che ho più curiosità che necessità di questi sistemi fb. Anche a me piace la difficoltà nello stabilizzare l'heli e la soddisfazione di vederlo almeno per un momento fermo e pronto per accelerare di nuovo verso l'orizzonte( accelerare per me è ancora una parola lontana) mi da adrenalina. In realtà la mia idea era quella di renderlo il più possibile stabile (non so quanto di più rispetto a sistemi tradizionali di stabilizzazione) per montare una fusoliera e non disintegrarla subito, discorso che volevo fare in realtà non per il 250 ma per il mini titan. Comunque grazie ancora per le risposte. Nella mia filosofia di volo ci sono anche le giornate no... magari con bel sole e niente vento, ma se l'ispirazione per il volo non la sento, cerco di pensare ad altro e non volare.
__________________
minititan e 325 settato per fpv, t rex 250se t rex 450 pro flybarless, trex 450 pro in fusoliera ec 135 radio aurora 9
namanata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 20:53   #4750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
per la mia poca esperienza ho montato un Helicommand 3A per le emergenze (senza giro esterno). Quando lo perdo attivo il sistema di stabilizzazione e mi toglie dagli impicci e stress. OT: Ho anche in uso un copilot II sul t-rex 500. Incredibile la potenzialità di recupero di questo sistema. Lo mando in quota fino quasi perderlo di vista e poi torna a terra come un ascensore con il sistema di stabilizzazione inserito. Provare per credere.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002