16 aprile 11, 21:43 | #4741 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
16 aprile 11, 23:05 | #4742 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: verona
Messaggi: 52
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In condizioni di vento,complice forse anche le piccole dimensioni che lo rendono poco visibile,poi le correzioni devono essere molto veloci,ho in un attimo e giù,comunque con dr ed expo già e cambiato parecchio.contando che io faccio solo un volo normale.
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17 aprile 11, 00:20 | #4743 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Quoto vento e dimensioni che lo rendono poco visibile .. proprio quello che pensavo pure io !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
17 aprile 11, 14:39 | #4745 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Che upgrade hai ? ..e quali consigli? Grazie
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
18 aprile 11, 09:23 | #4746 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2010 Residenza: roma
Messaggi: 92
| buongiorno edubu, una domanda di prima mattina, che ne pensi del sistema flybareles 3 g della align, può servire per rendere questo bel gioiellino un po più stabile per un novizio?, già ho reso molto lenta l'imbardata ed il rollio tramite setup della radio,riuscendo ad avere dei secondi di vantaggio in casi difficili.... però stavo pensando anche a questa soluzione, grazie..
__________________ minititan e 325 settato per fpv, t rex 250se t rex 450 pro flybarless, trex 450 pro in fusoliera ec 135 radio aurora 9 |
18 aprile 11, 13:26 | #4747 (permalink) Top |
User |
Mi permetto di rispondere anche io al tuo quesito , dicendoti cosa ne penso. Quali sono i possibili vantaggi dei sistemi FBL? Fondamentalmente cè una semplificazione della meccanica, con una riduzione dei componenti del rotore principale e quindi meno pezzi potenzialmente a rischio di rottura in caso di schianto. Inoltre, questi sistemi consentono di personalizzare il comportamento di volo dellelicottero, a patto che si sappia bene cosa si vuole e si sia in grado di percepire queste personalizzazioni. Quindi, sempre secondo me, bisogna avere acquisito un po di esperienza con gli elicotteri con flybar meccanica, per poter apprezzare fino in fondo questi sistemi FBL. Questi sistemi, inoltre, richiedono una discreta esperienza nel setup, nella manutenzione e nella ricerca delle anomalie dellelicottero, senza la quale si corre il rischio di sfasciare molto più spesso lelicottero, annullando in pratica i possibili vantaggi di questi sistemi. Una condizione molto importante per il corretto funzionamento di questi sistemi, ad esempio, è la quasi totale assenza di vibrazioni sullelicottero. E quindi necessario sapere come fare per avere sempre l'elicottero senza (o quasi) vibrazioni. Detto tutto ciò, io sconsiglio lutilizzo di questi sistemi a chi non ama lavorare sul modello, ma ha come scopo prevalente farlo volare, mentre lo consiglio vivamente a chi è appassionato di elettronica e di meccanica e non considera tempo sprecato quello che dedica alla messa a punto del modello. C'è un terzo tipo di appasionato: quello che ha chi gli mette a punto l'elicottero In altri termini, un elicottero con flybar è più tollerante di uno con un sistema FBL. A te la scelta, ora. Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
18 aprile 11, 18:05 | #4748 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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18 aprile 11, 21:40 | #4749 (permalink) Top | |
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19 aprile 11, 21:53 | #4750 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 |
per la mia poca esperienza ho montato un Helicommand 3A per le emergenze (senza giro esterno). Quando lo perdo attivo il sistema di stabilizzazione e mi toglie dagli impicci e stress. OT: Ho anche in uso un copilot II sul t-rex 500. Incredibile la potenzialità di recupero di questo sistema. Lo mando in quota fino quasi perderlo di vista e poi torna a terra come un ascensore con il sistema di stabilizzazione inserito. Provare per credere.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
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