20 marzo 11, 18:48 | #4701 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con questa cosa ci ho sbattuto per settimane.. o più... Non riesco a spiegarmela in nessun modo... nemmeno con il verso di rotazione della coda concorde (o discorde) con quello del rotore principale. Ti dirò di più: una volta trovai delle indicazioni per sistemare in modo miracoloso la coda dei 450 (che mi risulta però non abbia particolari problemi). Diceva di invertire le manine di coda e i palini.. quindi anche il verso del servo. La coda del mio 250 non cambiò miracolosamente in quanto a stabilità. Però cambiò il verso dell'effetto da te descritto...!!! Se prima rimbalzava a sx ora era a dx... Ho chiesto.. ma nessuno (e ci credo) riuscì a darmi una spiegazione.... Poi ho usato un gyro programmabile, tra i suoi settaggi la forza di blocco differente a sx e a dx...(anche i limiti separati) ma la cosa è migliorata di poco. Più che altro è migliorata complessivamente grazie a un blocco più "morbido" in generale...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
20 marzo 11, 21:07 | #4702 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi!!cerchero' di dare pure io una piccola risposta a questo effetto...in base alla mia piccola esperienza... La prima cosa che faccio quando ho questo problema è limitare la sensibilita del giroscopio(gp750) il set up meccanico è il solito(squadra a 90 e palini LEGGERMENTE inclinati con il bordo di entrata verso il tubo di coda).Gli endpoint poi li regolate in base alla velocita che volete avere della coda. è ovvio dire pero' che questo sbattimento è anche normale se la coda vi gira veloce non puo fermarsi subito come nel simulatore , il giroscopio reale si deve pur riaccapezzare in quel momento!! da quello che ho capito osservando e volando 3D quando facciamo delle piroette veloci di coda e vogliamo fermarla in una posizione non bisogna lasciare lo stick immediatamente,o in modo un po barbaro,ma bisogna accompagnarlo al centro anticipando gia "la fine" della piroetta...spero di esservi stato utile e che avete capito dato che non è cosi facile spiegarlo... |
20 marzo 11, 22:03 | #4703 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Con il 750 se provi a tesare molto la cinghia o metti i limiti non fino in fondo ottieni un vero e proprio "rimbalzo " sullo stop da una piroetta veloce ; viceversa ,in particolare il 750 se ben settato, non riesci a fargli "rimbalzare " la coda sugli stop di piroetta in qualunque modo li faccia ,anche a 140/140 di endpoint (in AVCS) anche dopo tre,o piu', giri veloci e rilascio brusco , senza "accompagnare" lo stick di coda nel fermare la coda ... P.S. il 780 ha comunque uno stop piu' secco rispetto al 750
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20 marzo 11, 23:36 | #4704 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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bel video Kyle Stacy YouTube - Il canale di xhelicopter
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21 marzo 11, 02:04 | #4705 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ok, ma il problema che sollevava namanata era quello della notevole differenza di comportamento della coda nelle stoppate brusche tra piroetta a destra e a sinistra. In un caso si ferma correttamente, nell'altro rimbalza...
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21 marzo 11, 02:37 | #4706 (permalink) Top | |
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| Citazione:
quello di destra e quello di sinistra ; magari uno giusto , magari uno sbagliato . Questo quando il "problema è dei limiti, se invece è un problema di cinghia troppo tesa è nelle stoppate a dext (di solito) che la coda "rimbalza" . Questo è pero' nella mia esperienza e magari non è detto che sia per tutti ma, potrebbero essere degli errori miei (che,eventualmente, ripeto) nei settaggi di coda/giro che mi portino a verificare queste come costanti . Fatto è che io lo stop da una piroetta veloce lo considero "la prova del 9" di un settaggio di coda corretto con il 750 /780 Align (IMHO) Volendo mettere in crisi(coda che "rimbalza" veramente di brutto) lo Spartan Quark (sul Gaui 200 a 3S )basta tesare troppo la cinghia
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21 marzo 11, 12:05 | #4707 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma mettiamo, ho limiti programmabili differentemente e da una parte rimbalza dall'altra no. Sempre la stessa... Poi la cinghia troppo tesa può peggiorare la risposta... ma sempre dalla stessa parte, o in entrambe. Il dubbio è questo: perchè sempre da una parte? E non è, come credevo, un effetto dovuto al verso di rotazione del rotore, infatti invertendo le manine di coda si inverte pure la direzione in cui rimbalza... ma il rotore gira sempre nello stesso verso... Troppo complicato... e infatti ho rinunciato a capire non avendo indizi validi.
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21 marzo 11, 13:40 | #4708 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Napoli
Messaggi: 194
| Coda
Salve a tutti, sto impazzendo con la coda del mio 250, ho un 420 in coda con il gp780, non riesco a tenerla ferma, sto provando qualsiasi cosa....premetto che precedentemente avevo un 250 prima versione con gaui gu210 e servo inolab...andava molto meglio, quest'elicottero mi sta mandando al manicomio.... Qualcuno ha lo stesso problema? Ciao a tutti e grazie.
__________________ Futaba T8FG - Raptor 50 - vision 50 - T-rex 550 - T-rex 700 - t-rex 250 - |
21 marzo 11, 20:59 | #4709 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2010 Residenza: roma
Messaggi: 92
| Citazione:
Non so se anke a voi è capitato un problemino con la batteria align da 850mha 11,1v praticamente si è abbassato moltissimo il voltaggio, tanto che andando a ricaricare l'equalizzatore mi segnava 8v, ho ricaricato ed ho provato per poco e sembra che sisia ricaricata. Io eseguo solo voli tranquilli e molti hovering, il settaggio delle curve è auello da manuale per il volo normale...bho!!!
__________________ minititan e 325 settato per fpv, t rex 250se t rex 450 pro flybarless, trex 450 pro in fusoliera ec 135 radio aurora 9 | |
22 marzo 11, 10:10 | #4710 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| curiosità : dovresti ritrovarti , allora , una notevole differenza di velocità di piroetta tra dext e sinistra ..??
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
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