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Vecchio 17 marzo 11, 14:55   #4681 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao MacumboIo uso solo 850, e già così nella canopy bisogna tribolare , peso 70 grammi, durata anche 6 minuti , 3/ 4 spingendo . Palini ti consiglio i 37 ( o meglio i 38 del Gaui 200, più rigidi!) , molti giri rotore con curva lineare ( anche in normal tipo 0/80/80/80/80) e passo -8+8;buco il più vicino a centro servo
Anch'io ho, sino ad ora, usato solo 850 da 70 gr., volendo provare una Hyperion ho preso la 1100, speriamo che ci stia dentro!

Per quanto riguarda il foro, se uso quello più interno sto esattamente a 5mm dal centro, ma il pushrod si incurva parecchio nell'ultimo tratto, anche regolando le guide e l'inclinazione del servo. Fa niente?
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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
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Vecchio 17 marzo 11, 15:28   #4682 (permalink)  Top
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Anch'io ho, sino ad ora, usato solo 850 da 70 gr., volendo provare una Hyperion ho preso la 1100, speriamo che ci stia dentro!

Per quanto riguarda il foro, se uso quello più interno sto esattamente a 5mm dal centro, ma il pushrod si incurva parecchio nell'ultimo tratto, anche regolando le guide e l'inclinazione del servo. Fa niente?
Qualche pagina dietro Fedor60 ha postato , le foto, come (correttamente) fissare il servo di coda sui " fissa servo " .. non e' che fissato male e perciò si " incurva " il rinvio ? !Volendo invece , un rinvio di carbonio, ci vuole quello del 255
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Vecchio 17 marzo 11, 21:06   #4683 (permalink)  Top
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Qualche pagina dietro Fedor60 ha postato , le foto, come (correttamente) fissare il servo di coda sui " fissa servo " .. non e' che fissato male e perciò si " incurva " il rinvio ? !Volendo invece , un rinvio di carbonio, ci vuole quello del 255
Ottomo! Mi era sfuggito il post e non avevo mai fatto caso a come era stato montato il servo.
Ho sistemato il tutto come da post di Fedor60, ho fatto un test a casa e la coda è andata a posto!
Anzi, ho potuto aumentare la sensibilità del giro di 6 punti, , tenendo il delay a zero.
Pensavo di avere i palini da 37, invece no, ed ho lasciato quelli da 42.


Grazie!
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Vecchio 17 marzo 11, 21:14   #4684 (permalink)  Top
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Qualche pagina dietro Fedor60 ha postato , le foto, come (correttamente) fissare il servo di coda sui " fissa servo " .. non e' che fissato male e perciò si " incurva " il rinvio ? !Volendo invece , un rinvio di carbonio, ci vuole quello del 255
Per il rinvio in carbonio, lo si può fare da sè con una verghetta di tubolare in carbonio diamtro 3 mm, tagliata a misura col dremel (se col seghetto, meglio nastrare la zona del taglio, per evitare che la verghetta si sfibri). Alle estremità, con l'epossidica a 2 componenti, si inseriscono due pezzi di link e, quando il tutto è ben asciutto, ci si avvitano sopra gli anellini. Per rifinirlo esteticamente, ci si infila alle due estremità due pezzetti di termorestringente nero e li si scalda (non troppo, altrimenti l'epossidica cede). I miei rinvii sono tutti fatti così [GAUI 255 (il suo era troppo corto), GAUI 200 e TREX 250].

Ciao,
Egidio
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Vecchio 17 marzo 11, 22:01   #4685 (permalink)  Top
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OT

grazie Macumbo per la segnalazione del pitch gauge laser. Esattamente quello che avevo inventato io. Unico problema che non essendo un meccanico ho dovuto fissare i laser e la flybar in modo "artigianale". per la tabella uso un portatile con la formula trigonometrica in excel
Averlo brevettato ed ingegnerizzato ..... magari sarei diventato ricco
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Vecchio 18 marzo 11, 15:02   #4686 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio1969
 
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regolare passo 250

Ciao a tutti, anch'io ho un trex 250 e ieri sera stavo cercando di regolare il passo in modo da avere +10 -10 in idle.
Ho notato che tenendo ferma la pala, l'asta della flybar (che uso come riferimento per misurare l'inclinazione) ha abbastanza gioco da non permettere una misurazione precisa.
E' normale? Voi come fate?
Grazie,
Fabio
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Vecchio 19 marzo 11, 13:32   #4687 (permalink)  Top
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L'avatar di Kaisson
 
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Dopo tre mesi di stop, ho ripreso il montaggio del 250.

L'unica difficoltà e incaz... sono le solite vitine di burro, non c'è nessun verso di trattarle, si sbanano sono a guardarle. L' Align non si rende conto di questa sua grande pecca?
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Vecchio 19 marzo 11, 14:15   #4688 (permalink)  Top
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basta stringere il giusto
e non smontare quelle non necessarie
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Vecchio 19 marzo 11, 16:57   #4689 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
basta stringere il giusto
e non smontare quelle non necessarie
Il bello è che alcune, già a metà delle girate, si rovinano utilizzando molta accortenza (leggi: brucole buone, giusta posizione, ecc.). Insomma sono una cagata.
Kaisson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 17:21   #4690 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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Originalmente inviato da Kaisson Visualizza messaggio
Il bello è che alcune, già a metà delle girate, si rovinano utilizzando molta accortenza (leggi: brucole buone, giusta posizione, ecc.). Insomma sono una cagata.
EH! forse ti conviene fare la spesuccia per prendere vere viti in acciaio le SCREWZ.
Da fastlad adesso sono out of stock:
Fast Lad Performance
oppure dal produttore (ma + care):
alg007 - Align TRex 250 Series Stainless Steel Screw Kit
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