Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 11, 11:00   #4661 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Nel volato è ottimo. Pronto e docile, meno sfuggente che con la flybar, ti permette qualche secondo "hands free" in hovering.
Quelle sono foto della settimana scorsa (avevo l'ESC GAUI 18A, perchè con il suo di stock, in governor mode la coda tremolava anche a bassi valori di guadagno, mentre con l'ESC GAUI era perfetta e mi ha consentito di alzare il guadagno di 5 punti).
Ora ho montato il CastleCreation Phoenix 25A 3A BEC, con governor "set rpm" a 4100 giri/minuto ed è impeccabile.
Il 3D non fa per me (o io non faccio per lui ): sono un pilota scarsissimo , ma credo che così come l'ho settato, il piccoletto non abbia alcun problema a fare tutto il possibile.
Uso le LiPo Nanotech 850 mAh 25-40C, che tengono molto bene anche ai colpacci di collettivo.
Il sistema flybarless è il Micorbeast con solo satellite Spektrum come ricevente.
Con il 250 avendo l' Esc originale non ho mai provato il governor ( tutti sappiamo quanto l' ESC Align gli sia " allergico"!) ma, i problemi di coda te li " ritrovavi " pure senza governor ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 11:54   #4662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Con il 250 avendo l' Esc originale non ho mai provato il governor ( tutti sappiamo quanto l' ESC Align gli sia " allergico"!) ma, i problemi di coda te li " ritrovavi " pure senza governor ?
Tolto il governor, la coda è andata a posto ... ma a me piace il governor. Così ho preso il CC 25A, che ha il BEC da 3A (quello del GAUI è da 2A e sul flybarless a 3S è un pò al limite) e un governor che funziona e che non interferisce con il sistema coda (meccanica/gyro/servo), avendo anche la possibilità di settare opportunamente il guadagno del governor stesso.
Se si intende usare l'ESC Align senza governor, dalla mia esperienza la coda (il sistema coda) non subisce alcuna interferenza da esso e le eventuali sue oscillazioni non sono imputabili all'ESC.

P.S.: in realtà, il governor Align tiene abbastanza bene i giri - peccato che abbia questo effetto collaterale (almeno quello che ho io).

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 12:59   #4663 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Tolto il governor, la coda è andata a posto ... ma a me piace il governor. Così ho preso il CC 25A, che ha il BEC da 3A (quello del GAUI è da 2A e sul flybarless a 3S è un pò al limite) e un governor che funziona e che non interferisce con il sistema coda (meccanica/gyro/servo), avendo anche la possibilità di settare opportunamente il guadagno del governor stesso.
Se si intende usare l'ESC Align senza governor, dalla mia esperienza la coda (il sistema coda) non subisce alcuna interferenza da esso e le eventuali sue oscillazioni non sono imputabili all'ESC.

P.S.: in realtà, il governor Align tiene abbastanza bene i giri - peccato che abbia questo effetto collaterale (almeno quello che ho io).

Ciao,
Egidio
interessanti esperienze sul ESC Align! Ciao . Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 19:50   #4664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
mi fa piacere sentire ueste buone cose sugli esc align (apparte il gov) spero che se acquistero' un trex500supercombo(un giorno...)non ci saranno problemi legati all'esc..intanto mi stai rassicurando
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 13:36   #4665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di namanata
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 92
Dato il tempo impietoso di questi giorni più che un elicottero avrei dovuto darmi alla costruzione di aquiloni, ma dato che la passione (malattia) è molta non rinuncio e così volo in cucina(con solo pro 1 nine eagles, cb 100 walkera), e simulatore.
ho notato che dopo varie sessioni di volo in cucina hovering e tutto quello che si può fare con questi eli a passo fisso,i miei pollici si sensibilizzano sempre più, in virtù di tutto ciò vengo al dunque... secondo voi per mantenere un po di allenamento sempre nei limiti, che ne pensate di questo eli da indoor flybareless con passo collettivo? sono accetti tutti i commenti anche gli insulti......
YouTube - HorizonHobby.com Review - Blade mCP X
Icone allegate
CLUB T-rex 250!!!-horblh3580eu.jpg  
__________________
minititan e 325 settato per fpv, t rex 250se t rex 450 pro flybarless, trex 450 pro in fusoliera ec 135 radio aurora 9
namanata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 14:04   #4666 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da namanata Visualizza messaggio
Dato il tempo impietoso di questi giorni più che un elicottero avrei dovuto darmi alla costruzione di aquiloni, ma dato che la passione (malattia) è molta non rinuncio e così volo in cucina(con solo pro 1 nine eagles, cb 100 walkera), e simulatore.
ho notato che dopo varie sessioni di volo in cucina hovering e tutto quello che si può fare con questi eli a passo fisso,i miei pollici si sensibilizzano sempre più, in virtù di tutto ciò vengo al dunque... secondo voi per mantenere un po di allenamento sempre nei limiti, che ne pensate di questo eli da indoor flybareless con passo collettivo? sono accetti tutti i commenti anche gli insulti......
YouTube - HorizonHobby.com Review - Blade mCP X
Ciao Io questo specifico modello non lo ho ( almeno al momento ) ho pero' esperienze simili con il V120 D02 flybarless della walkera , e ti posso dire che questi piccoli flybarless sono come livello di difficoltà ( rispetto al 250 ) leggermente più facili , ma comunque estremamente diversi . La prima differenza ( per il sistema flybarless , perche ' comunque stiamo ' , ancora più impropriamente paragonando due classi differenti , ma anche un flybarless con un modello con fly) e ' sicuramente a favore dei piccoli flybarless ed e' data un hovering estremamente facile . Segue pero ' la prima differenza data da una reattività notevole ai comandi ( sicuramente poco progressiva ) che rende il " piccoletto" sicuramente inadatto agli esordiente dei 6 canali ; si prosegue con le difficoltà per recuperare il piccolo flybarless per via dei controcomandiche debbono essere ampi e veloci
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 14:15   #4667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di namanata
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 92
Grazie per la risposta esauriente per ora cerco di continuare così con i due "piccoletti" e quando sono solo in casa un po di hovering con il 250, grazie ancora per la risposta, oggi allora investo in un altra lipo per il 250, sai consigliarmi anche su questa?, io ho una lign da 850 ed una avionics da 910. Per ora le mie uniche "acrobazie" sono hovering e qualche cerchio un po storto e timoroso
__________________
minititan e 325 settato per fpv, t rex 250se t rex 450 pro flybarless, trex 450 pro in fusoliera ec 135 radio aurora 9
namanata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 18:21   #4668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da namanata Visualizza messaggio
Grazie per la risposta esauriente per ora cerco di continuare così con i due "piccoletti" e quando sono solo in casa un po di hovering con il 250, grazie ancora per la risposta, oggi allora investo in un altra lipo per il 250, sai consigliarmi anche su questa?, io ho una lign da 850 ed una avionics da 910. Per ora le mie uniche "acrobazie" sono hovering e qualche cerchio un po storto e timoroso
Senza spendere un "pacco" di soldi ti prendi un walkera 4#3B con upgrade Bell/hiller e poi vedi che ginnastica per i pollici io faccio training indoor con questo anche se FP. Se riesci a tenere un 4#3 gli altri heli ti sembreranno "autostabili"....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 18:27   #4669 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Senza spendere un "pacco" di soldi ti prendi un walkera 4#3B con upgrade Bell/hiller e poi vedi che ginnastica per i pollici io faccio training indoor con questo anche se FP. Se riesci a tenere un 4#3 gli altri heli ti sembreranno "autostabili"....
Mi sembra che non ci siamo, e' un 4 canali non ha nulla dell' elicottero.
Dopo di questo eli devi ancora iniziare tutto da capo.
  Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 22:34   #4670 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da namanata Visualizza messaggio
Grazie per la risposta esauriente per ora cerco di continuare così con i due "piccoletti" e quando sono solo in casa un po di hovering con il 250, grazie ancora per la risposta, oggi allora investo in un altra lipo per il 250, sai consigliarmi anche su questa?, io ho una lign da 850 ed una avionics da 910. Per ora le mie uniche "acrobazie" sono hovering e qualche cerchio un po storto e timoroso
non è che ne abbia provate molte di lipo 850 3S :

Algn (le ultime): sono discrete

Hyperion: buone ( e mi stanno durando abbastanza, pure se le stresso anche con il 200a 3S)

Gaui : pessime

Rhino da 750( durano come le 850 e sono solo leggermente inferiori alle Align)
Ho provato pure delle lipo da 1000 ma, secondo me, sono troppo(inutilmente) pesanti per i 200/250

P.S. vediti ,nelle "icone allegate" questa "protezione" di lexan che uso
...pure io mi rilasso "tra 4 mura"

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Senza spendere un "pacco" di soldi ti prendi un walkera 4#3B con upgrade Bell/hiller e poi vedi che ginnastica per i pollici io faccio training indoor con questo anche se FP. Se riesci a tenere un 4#3 gli altri heli ti sembreranno "autostabili"....
Avuto pure io tutto brushed..impegativo ,probabilmente il piu' impegnativo come 4 canali .Deve volare" piatto" ...se no si casca
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Mi sembra che non ci siamo, e' un 4 canali non ha nulla dell' elicottero.
Dopo di questo eli devi ancora iniziare tutto da capo.
Quoto e quando si prende la mano con i 6 canali ,il 4 diverte poco ,e si perde "allenamento"...duramente raggiunto

Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 10:22
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002