Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 11, 14:20   #4561 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
eilàà ragazzi!! vi ricordate qulche pagina fa vi ho scritto che avevo qualche problema con la coda del trex250 ??bene! ancora non ho capito quale sia il problema!!!forse è il telaio che si è leggermente piegato verso sinistra(guardando l'eli da dietro)nella zona del blocco tubo di coda , ma anche con delle varie prove fatte le vibrazioni ci sono sempre.dato che mi sono rotto di starci dietro ho montato palini originali(vibra anche con quelli)le pale e sono andato a volare!!per mia sorpresa l'elicottero va moooolto bene e la coda sembra che non vibri neanche!!!!!e vi dico di piu',dato che i giochi sulla coda sono praticamente assenti tranne quelli tra le manine e l'hub,ho provato a fare tail slide e retro veloci e la coda non si muove di un centimetroooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!! praticamente perfettaaa!!!!!ma che sarà mai?!?!??!e c'era anche un leggero venitcelloooo!!!
I tuoi pollicioni esperti!. PS hai controllato di non avere il supporto motore storto( e non il telaio) .. nei crash in rovescio ( sul duro) si piega spessimo!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 14:43   #4562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
I tuoi pollicioni esperti!. PS hai controllato di non avere il supporto motore storto( e non il telaio) .. nei crash in rovescio ( sul duro) si piega spessimo!
mmmmmmmmmm....mo vedooo graaaazie!!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 14:57   #4563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
mmmmmmmmmm....mo vedooo graaaazie!!!
niente....tutto ok....è il telaio che è storto si vede a occhio nudo che non c'è molta simmetria dal porta batterie , passando per il porta gyro e poi per tutti il tubo di coda....diciamo che è stile banana!!vabè per ora volo cosi...
ma che pollicioni qui ce qualcosa che non va..o va??? booooooo
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 16:02   #4564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di namanata
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 92
Ho ultimato il mio t rex 250 se ho fatto un po di hovering dentro casa e devo dire che il gyro è veramente preciso (gp 780 align con sevo align ds 520). Sbacchetta un pochino, ho cercato di aggiustare con il guadagno( 60%) ma continua anche se leggermente, ho controllato la cinghia e sembra avere la tensione giusta(le due estremità si avvicinano ma non si toccano). Ho settato uno swha (+28, +28, +28) e anche se non ho provato per ragioni di spazio sembra abbastanza morbido nei leggeri affondi di ciclico. L'unico dubbio che ho e che per ora non posso dipanare causa vento forte è la paura che con un affondo un po più deciso la coda aumenti lo sbacchettamento...Potrebbe essere la causa di questo anche il gioco delle manine sull hub? se fosse così non saprei come ridurre questo gioco dato che non ho degli spessori così piccoli per ridurlo. Se anche avoi fa questo difetto sapete darmi un consiglio?
Grazie.
__________________
minititan e 325 settato per fpv, t rex 250se t rex 450 pro flybarless, trex 450 pro in fusoliera ec 135 radio aurora 9
namanata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 16:40   #4565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da namanata Visualizza messaggio
Ho ultimato il mio t rex 250 se ho fatto un po di hovering dentro casa e devo dire che il gyro è veramente preciso (gp 780 align con sevo align ds 520). Sbacchetta un pochino, ho cercato di aggiustare con il guadagno( 60%) ma continua anche se leggermente, ho controllato la cinghia e sembra avere la tensione giusta(le due estremità si avvicinano ma non si toccano). Ho settato uno swha (+28, +28, +28) e anche se non ho provato per ragioni di spazio sembra abbastanza morbido nei leggeri affondi di ciclico. L'unico dubbio che ho e che per ora non posso dipanare causa vento forte è la paura che con un affondo un po più deciso la coda aumenti lo sbacchettamento...Potrebbe essere la causa di questo anche il gioco delle manine sull hub? se fosse così non saprei come ridurre questo gioco dato che non ho degli spessori così piccoli per ridurlo. Se anche avoi fa questo difetto sapete darmi un consiglio?
Grazie.
gain 60% ma con quale radio ??
se è spektrum allora non ci siamo
se è futaba devi scendere almeno fino a 30
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 16:43   #4566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
ciao!!il gioco tra l'hub e le manine di coda purtroppo c'è sempre quindi t elo devi tenere nelle altre parti della coda , tipo sull'occhiello della squadretta che trascina il cilindrino nell'albero di coda,è un po a cu*o , c'è a chi gioca e a chin on gioca. provalo fuori quando il vento finisce(che pallee anche qui c'è ) e iniza a regolar eil gyro.se hai una futaba dovrebbe stare tra i 25/30% di sensibilità,io ho un gp750 con un ds420, ma la differenza non so di quanto possa essere(in sensibilità intendo)
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 17:06   #4567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di namanata
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 92
Già, scusate ho una radio optic 6 2,4ghz. Che ne pensate del gyroscopio? io non sono molto esperto di giro, ma in confronto a quello che ho sul minititan (hm 400 del'elimax) questo è tutta un'aòtra storia, sarei tentato di comprarlo anche per il mio minititan con annesso il servo align ds 420. Una domanda ma in caso facessi questao cambio per il minititan posso usare tre servi analogici ed uno digitale?(solo quello di coda) oppure devo cambiare anche tutti gli altri servi?
Grazie
p.s nell'attesa della risposta mi faccio una volatina al campo......(virtuale!!!!!!) almeno non c'è troppo vento o al limite decido io!!!!!
__________________
minititan e 325 settato per fpv, t rex 250se t rex 450 pro flybarless, trex 450 pro in fusoliera ec 135 radio aurora 9
namanata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 17:26   #4568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
dovresti vedere nel manuale della radio quale sono i parametri di gestione del giroscopio
da quale a quale percentuale è in avcs e viceversa
se per esempio va da 0-100 avcs
60% è altissimo e devi abbassare intorno a 30%
se invece è in avcs dal 50% in poi
il fatto che sbacchetti al 60% non è buon segno

consiglio, se vuoi comprare un gyro serio, lascia stare i gp780, molti di essi hanno problemi si sbacchettamento della coda in quanto difettosi già di fabbrica, orientati su uno spartan quark o futaba gy520
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 17:56   #4569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di namanata
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 92
Si è in avcs dal 50 in poi 53, esattamente, quindi il gyro può essere difettoso...
se effetuo un volo traslato quindi potrebbe aumentare lo sbacchetamento?
__________________
minititan e 325 settato per fpv, t rex 250se t rex 450 pro flybarless, trex 450 pro in fusoliera ec 135 radio aurora 9
namanata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 17:59   #4570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
attualmente quanto hai di sensibilità ?
e a quale distanza hai collocato l'uniball sulla squadretta del servo di coda?

hai impostato il delay con lucetta rossa lampeggiante, come indicato dal manuale?

la meccanica scorre bene, utilizzi i palini da 37mm o 40mm ?

una volta risposto a queste domande potremo dirti di più
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002