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Vecchio 07 febbraio 11, 19:03   #4481 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, siccome il mio hk250 a metà gas non si soleva da terra e i gradi delle pale sono giusti, mi confermate questi punti:
1- le pale principali girano in senso orario?
2-i palini di coda girano in senso antiorario?
3-il piatto ciclico si muove dal basso verso l'alto?
4-le pale in plastica danno problemi?

grazie a tutti
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Vecchio 07 febbraio 11, 19:35   #4482 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, siccome il mio hk250 a metà gas non si soleva da terra e i gradi delle pale sono giusti, mi confermate questi punti:
1- le pale principali girano in senso orario? YESS
2-i palini di coda girano in senso antiorario? YESS
3-il piatto ciclico si muove dal basso verso l'alto? YESS
4-le pale in plastica danno problemi? Non le ho mai provate e quindi non saprei dirti

grazie a tutti
Che curva throttle e pitch hai???
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non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 19:41   #4483 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, siccome il mio hk250 a metà gas non si soleva da terra e i gradi delle pale sono giusti, mi confermate questi punti:
1- le pale principali girano in senso orario?
2-i palini di coda girano in senso antiorario?
3-il piatto ciclico si muove dal basso verso l'alto?
4-le pale in plastica danno problemi?

grazie a tutti
Ciao tre si e un no Io proverei a vedere , dopo aver staccato i fili dal brushless , a mettere le pale piegandole in senso orario a 90 gradi rispetto alle rispettive manine , una pala verso la punta del modello e un' altra verso la coda e a vedere a che " parte" dello stick ti ritrovii le pale parallele alla fly ( e quindi anche al tail boom)e quando( e se ) te le trovi verso la parte alta ... giusto per essere sicuri che di avere passo positivo PS pale montate nel " verso" giusto
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Vecchio 07 febbraio 11, 20:00   #4484 (permalink)  Top
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ok grazie uso la stessa procedura del mio 450 quindi per i gradi uso il misuratore di passo:
volo in normal passo -2/4/6/8/10 , gas 0/45/65/75/95.
Ok domani sera controllo per primo, che i sensi di rotazione siano giusti, per secondo ricontrollo i gradi.
Mi era venuto il dubbio che usando una lipo da 1000 era troppo pesante ma ho visto che qualcuno la usa. Non credo che il profilo delle pale in plastica non faccia spiccare il volo.
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Vecchio 07 febbraio 11, 20:54   #4485 (permalink)  Top
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ok grazie uso la stessa procedura del mio 450 quindi per i gradi uso il misuratore di passo:
volo in normal passo -2/4/6/8/10 , gas 0/45/65/75/95.
Ok domani sera controllo per primo, che i sensi di rotazione siano giusti, per secondo ricontrollo i gradi.
Mi era venuto il dubbio che usando una lipo da 1000 era troppo pesante ma ho visto che qualcuno la usa. Non credo che il profilo delle pale in plastica non faccia spiccare il volo.
Io , in realtà , avevo capito che il modello decollava ma , non a meta ' stick come tu preferivi, perciò ti consigliavo un controllo visivo .Se le curve del passo le hai prese precise con le curve del passo che hai postato , e con un motore " simile" a quello stock dovrebbe decollarti. Io ho , in normal, 0/80/80/80/80 e di passo ( sempre in normal)25/25/50/75/100... con queste curve decolla a 3/4 di stick
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Vecchio 07 febbraio 11, 21:24   #4486 (permalink)  Top
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Io , in realtà , avevo capito che il modello decollava ma , non a meta ' stick come tu preferivi, perciò ti consigliavo un controllo visivo .Se le curve del passo le hai prese precise con le curve del passo che hai postato , e con un motore " simile" a quello stock dovrebbe decollarti. Io ho , in normal, 0/80/80/80/80 e di passo ( sempre in normal)25/25/50/75/100... con queste curve decolla a 3/4 di stick
Si forse mi sono espresso male scusate, non decolla proprio ne anche a metà stik, ok quindi dalla tua curva gas mi sembra di capire che il motore deve essere bello spinto, ok domani verifico che i gradi siano giusti e alzo la curva gas. Grazie dei consigli
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Vecchio 08 febbraio 11, 16:03   #4487 (permalink)  Top
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Ciao !!1
Ho iniziato l'assemblaggio seguendo i vostri consigli, chiavini e frenafiletti buono.
_Ho controllato tutte le viti del main frame un buon 60 % erano ben strette, le altre giravano a vuoto oppure si spanavano appena le sfioravi ( per me vengono spanate durante il montaggio).
_frenafiletti su metallo-metallo.
_controllo delle viti della testa e anche qui sapanate.
_per il pignone ho usato la colla del kit.
_i tappi del carrello non entrano.

Dubbi..
_I linkage ball dei servi vanno incollati o solo avvitati? La colla è sempre quella del pignone? In casa ho EPOXY 6 MINUTI oppure ZACKI ELAPOR 20G
_le squadrette dei servi devono essere montate il più possibile parallele al piano d'appoggio?

Questa sera monto la coda.

Grazie a tutti
angelo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 16:33   #4488 (permalink)  Top
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Ciao !!1
Ho iniziato l'assemblaggio seguendo i vostri consigli, chiavini e frenafiletti buono.
_Ho controllato tutte le viti del main frame un buon 60 % erano ben strette, le altre giravano a vuoto oppure si spanavano appena le sfioravi ( per me vengono spanate durante il montaggio).
_frenafiletti su metallo-metallo.
_controllo delle viti della testa e anche qui sapanate.
_per il pignone ho usato la colla del kit.
_i tappi del carrello non entrano.

Dubbi..
_I linkage ball dei servi vanno incollati o solo avvitati? La colla è sempre quella del pignone? In casa ho EPOXY 6 MINUTI oppure ZACKI ELAPOR 20G
_le squadrette dei servi devono essere montate il più possibile parallele al piano d'appoggio?

Questa sera monto la coda.

Grazie a tutti
I linkage ball devono solo essere avvitati,in modo simmetrico (tanti giri da una parte e tanti dall'altra)
Le squadrette dei servi montale come da manuale
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Vecchio 08 febbraio 11, 16:52   #4489 (permalink)  Top
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I linkage ball devono solo essere avvitati,in modo simmetrico (tanti giri da una parte e tanti dall'altra)
Le squadrette dei servi montale come da manuale
Chiedevo dei linkage ball, non dei ball link.
angelo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 18:36   #4490 (permalink)  Top
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Io , in realtà , avevo capito che il modello decollava ma , non a meta ' stick come tu preferivi, perciò ti consigliavo un controllo visivo .Se le curve del passo le hai prese precise con le curve del passo che hai postato , e con un motore " simile" a quello stock dovrebbe decollarti. Io ho , in normal, 0/80/80/80/80 e di passo ( sempre in normal)25/25/50/75/100... con queste curve decolla a 3/4 di stick
ok ragazzi ho risolto non so cosa era successo ma si erano azzerate le curve, ora ho alzato un po' la curva motore e messi i gradi giusti.
grazie a tutti
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