Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 11, 23:03   #4471 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quello std devi " traguardare" con la flybar , e se lo utilizzi su un modello flybarless devi " montargli " un " supportino " al posto del " piatto freno" sopra il rotore e fargli scorrere un astina di riferimento ... Quello postato basta che metti in piano il modello ( sia che sia con flybar sia che sia senza ) e , complice la forza di gravita ', hai la facile lettura immediata ! ... Misura passo definitivo !! ( anche se costoso )
Ho capito la differenza.
Vedrò cosa fare 19 euro contro 35 euro.
Ho visto che si può provare con un goniometro.
Oggi ho acquistato come frenafiletti la loctite 2400 media (blu). Mi hanno assicurato che è ottima.
Vi ringrazio, attendo gli attrezzi ordinati.
Non faccio più domande perchè per ogni risposta ho comprato qualcosa.
Scherzo........
Ci sentiamo appena inizio il montaggio.
angelo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 06:59   #4472 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
sia con fly che senza!

Citazione:
Originalmente inviato da angelo77 Visualizza messaggio
Ho visto che si può provare con un goniometro.
.
si per il gonoiometro,
e anche per vedere facilmente quando le pale sono a 0°,
vedi qui' http://www.baronerosso.it/forum/2347239-post1547.html
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 11:55   #4473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
maledetta coda sto diventando scemo ^^

ciaooo ragazzi!!!!allora volevo esporvi un mio problema che mi sta facendo impazzire da un mese(ultimo crash)a questa parte.Praticamente ho la coda che con i palini da 40mm di hobbyking inizia ad avere delle microvibrazioni molto alte quando arriva al massimo(quasi)di giri con il rischio che si spezza qualche palino(o no..)...
ho provato senza palini e tutto va bene(anche con le vitine ferma palini),diciamo che sento,toccando con mano il tubo,solo il rumore e il "formicolio"della cinghia che scorre dentro.
aqppena metto i palini da 37mm(originali align con nessun problema di bilanciamento) alcune volte le vibrazione c'erano, la maggior parte delle volte no....insomma andava a c..o

metto i palini da 40 ed è un macello possibile che 7 paia di palini siano sbilanciati???stento a crederci ho anche cercato di bilanciare una coppia ma f ala stessa cosa!!e per di piu' ho L'INTERA CODA INCLUSA LA CINGHIA E IL TUBO NUOVI DI ZECCA!!!!help help
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 13:08   #4474 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ciao FedorTi tocca provare i palini Align originali da 40 Curiosita' per i tuoi splendidi 3 D usi sempre i palini da 40 ? Hai mai provato quelli del Gaui 200 ( esistono i 38, che ti consiglio) e i 40
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
ciaooo ragazzi!!!!allora volevo esporvi un mio problema che mi sta facendo impazzire da un mese(ultimo crash)a questa parte.Praticamente ho la coda che con i palini da 40mm di hobbyking inizia ad avere delle microvibrazioni molto alte quando arriva al massimo(quasi)di giri con il rischio che si spezza qualche palino(o no..)...
ho provato senza palini e tutto va bene(anche con le vitine ferma palini),diciamo che sento,toccando con mano il tubo,solo il rumore e il "formicolio"della cinghia che scorre dentro.
aqppena metto i palini da 37mm(originali align con nessun problema di bilanciamento) alcune volte le vibrazione c'erano, la maggior parte delle volte no....insomma andava a c..o

metto i palini da 40 ed è un macello possibile che 7 paia di palini siano sbilanciati???stento a crederci ho anche cercato di bilanciare una coppia ma f ala stessa cosa!!e per di piu' ho L'INTERA CODA INCLUSA LA CINGHIA E IL TUBO NUOVI DI ZECCA!!!!help help
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 15:00   #4475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
ciao edubu grazie dei complimenti come sempre gentilissimo moooolto interessante l'idea dei palini del gaui ci avevo pensato anche io in questi giorni di sciagura ma non ero sicuro se andava bene!!!be allora buono a sapersi per la prossima volta!!!io volo sempre con i palii da 40mm perche si trovano in commercio a poco prezzo...hobbyking... apparte gli scherzi(anche se è vero) quelli da 37 li ho provati pochissimo e non ero soddisfatto nelle retro perche la coda ballava anche se il gain del gyro ero alticcio,i palini da 42 li ho provato e stesso problema perchè il gain era basso..e quindi la via di mezzo erano i 40mm che con un bel set up vanno benone(figuriamoci se poi non ci sono giochi,e sono in carbonio).
comunque parlando del mio problema comprero' i palini originali da 40 in plastica,e se non ci sono prendo quelli in carbonio per tagliar ela testa al toro,PERO' dubito quasi fortemente che funzionerà perche riprovando proprio 5 minuti fa ho notato (con altri palini di hk da 40mm) che a bassi regimi le vibrazioni non ci sono,o per lo meno sono normali,poi quando do il massimo la pinnetta inizia a vibrare e l'alberino inizia a vibrare e "uscire" dal suo centro.come qualcosa che lo fa squilibrare a quei regimi.....dunque la mia domanda è,sono i palini???o sono le pinze(sbilanciate?)?o i cuscinetti interni delle pinze???ripeto,senza pale non ho problemi....appeno metto un carico iniziano....
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 17:33   #4476 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
si per il gonoiometro,
e anche per vedere facilmente quando le pale sono a 0°,
vedi qui' http://www.baronerosso.it/forum/2347239-post1547.html

Una curiosa variante del tuo metodo di misurazione passo: il goniometro virtuale a monitor.

> Attachment browser: DSC03274.jpg by Tipstar - RC Groups
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 21:44   #4477 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Una curiosa variante del tuo metodo di misurazione passo: il goniometro virtuale a monitor.

> Attachment browser: DSC03274.jpg by Tipstar - RC Groups
AZZzzz con il monitor si leggono alla grande!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 21:48   #4478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Costruitevi il vostro goniometro a monitor
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 12 gennaio 17 alle ore 20:20
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 22:13   #4479 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Lightbulb

sarebbe interessante costruirselo
(in foglio trasparente di acetato ) a misura del rotore del modello da misurare .
.dopo veramente diventa ancora piu' pratico
anche da trasporto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 22:23   #4480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
sarebbe interessante costruirselo
(in foglio trasparente di acetato ) a misura del rotore del modello da misurare .
.dopo veramente diventa ancora piu' pratico
anche da trasporto
Col software-ino che ho postato, si può salvare una bitmap (bmp) della misura che si vuole (in pixel) e stamparla
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002