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Vecchio 30 gennaio 11, 21:35   #4441 (permalink)  Top
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locktite?
ma ti fidi sii.

a e se devi cambiare l'lbero?
Ciao Dex!
sì che mi fido: deve soltanto stare lì e non scorrere sull'albero. A tenerlo in fase ci sono i due pernetti dell'hub del rotore 8che è quell di stock - non flybarless).
Se devo cambiare l'albero, con un colpetto lo scollo.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 21:39   #4442 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ciao Dex!
sì che mi fido: deve soltanto stare lì e non scorrere sull'albero. A tenerlo in fase ci sono i due pernetti dell'hub del rotore 8che è quell di stock - non flybarless).
Se devo cambiare l'albero, con un colpetto lo scollo.

Ciao,
Egidio

a be allora,ok.

il mio 250 Beast e' un bel po che e' fermo causa forza maggiore.
spero di riutilizzarlo presto.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 00:09   #4443 (permalink)  Top
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Un saluto a tutti.
Mi chiamo Angelo e mi sono appena iscritto al forum.
Ho acquistato un t-rex 250 dopo aver volato con MSR e SR.
Ho iniziato a leggere questa discussione ma 400 pagine sono tante.
Esiste una lista di link alle discussioni salienti ?
Altrimenti mi leggo tutto.
I problemi nascono dal fatto che non ho mai montato niente al massimo riparato.

Ho scoperto leggendo la discussione che non si tratta dell'ultimo modello e che potrebbe avere dei problemi alla coda.

Da cosa si riconosce se la coda è aggiornata?
Il kit è il super combo con gp750 e servi align.

Esiste una lista di codici o foto per riconoscere il tipo di coda?

Alcune parti del kit sono assemblate di fabbrica.
Ho letto che qualcuno smonta tutto e rimonta mettendo frena filetti.
La cosa mi preoccupa un pò non vorrei spanare tutte le viti.
Ero contento del mio acquisto e adesso mi sono bloccato.

Chiedo aiuto a voi esperti.

Grazie
angelo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 00:17   #4444 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-06-2009
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Citazione:
Originalmente inviato da angelo77 Visualizza messaggio
Un saluto a tutti.
Mi chiamo Angelo e mi sono appena iscritto al forum.
Ho acquistato un t-rex 250 dopo aver volato con MSR e SR.
Ho iniziato a leggere questa discussione ma 400 pagine sono tante.
Esiste una lista di link alle discussioni salienti ?
Altrimenti mi leggo tutto.
I problemi nascono dal fatto che non ho mai montato niente al massimo riparato.

Ho scoperto leggendo la discussione che non si tratta dell'ultimo modello e che potrebbe avere dei problemi alla coda.

Come faccio a capire se la coda è aggiornata?
Il kit è il super combo con gp750 e servi align.

Esiste una lista di codici o foto per riconoscere il tipo di coda?

Alcune parti del kit sono assemblate di fabbrica.
Ho letto che qualcuno smonta tutto e rimonta mettendo frena filetti.
La cosa mi preoccupa un pò non vorrei spanare tutte le viti.
Ero contento del mio acquisto e adesso mi sono bloccato.

Chiedo aiuto a voi esperti.

Grazie
ciao
Il 250 ha avuto molti aggiornamenti :
il piu "vecchio" si riconosce per le puleggie davanti e di coda in plastica bianca (sostituiite poi in metallo)

la ultimissima evoluzione ,prima del SE, si riconosce dai "pesetti cinesi " sulle manine di coda ,
serie intermedie quella con i.l brushless "nuovo" siglato" SP"sulla cassa rotante ma, senza pesetti cinesi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 11:51   #4445 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ciao
Il 250 ha avuto molti aggiornamenti :
il piu "vecchio" si riconosce per le puleggie davanti e di coda in plastica bianca (sostituiite poi in metallo)

la ultimissima evoluzione ,prima del SE, si riconosce dai "pesetti cinesi " sulle manine di coda ,
serie intermedie quella con i.l brushless "nuovo" siglato" SP"sulla cassa rotante ma, senza pesetti cinesi
Grazie per la tempestiva risposta.
Stasera provo a guardare il kit. Ma ci sono delle foto di questi pesetti.

Per l'assemblaggio consigli di smontare tutte le parti montate in fabbrica o controllo che siano ben strette e basta?
Nel kit ci sono due flaconcino con frena filetti , ho letto che qulacuno dice di non usare quelli del kit?
Qualche altro consiglio su montaggio.
angelo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 15:05   #4446 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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non ti preoccupare, io sono l'unico ad avere problemi di coda fra i possessori di 250
quindi le 100 pagine che leggerai a riguardo non fanno testo

in qualsiasi forum anche straniero guardi, vedrai persone contente e video in cui la coda è ferma come in un 700
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 19:56   #4447 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non ti preoccupare, io sono l'unico ad avere problemi di coda fra i possessori di 250
quindi le 100 pagine che leggerai a riguardo non fanno testo

in qualsiasi forum anche straniero guardi, vedrai persone contente e video in cui la coda è ferma come in un 700
Spero di ruscire a montare il piccolo t-rex.
Il motore è siglato RCM-BL250SP quindi dovrebbe essere il nuovo modello.
Pe le puleggie e i pesetti cinesi devo ancora capire cosa e dove sono.

Rinnovo la domanda precedente:

Per l'assemblaggio consigli di smontare tutte le parti montate in fabbrica o controllo che siano ben strette e basta?
Nel kit ci sono due flaconcini con frena filetti , ho letto che qualcuno dice di non usare quelli del kit?
Qualche altro consiglio su montaggio.
Ho visto la foto del t-rex 250 Se in questa pagina con delle viti con testa gigante.
Sono state cambiate?
Appena mi togliete il dubbio del montaggio inizio.
Grazie
angelo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 20:15   #4448 (permalink)  Top
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Ciao avendo il brushless " SP" sicuramente le pulegge ( dove scorre la cinghia ( più anteriormente e più posteriormente sono sicuramente in metallo) ; i pesetti sulle manine di coda le noti perche ' non sono perfettamente cilindriche , ma un pochino più " grandi " ; come frenafiletti non userei quello Align , ma uno buono ( io voto " rosso") ; la colla anaerobia invece la userei ( serve a fissare il pignone sull ' asse del brushless); le brugolette ( dovresti a questo punto averle da 1.3) sono delicatissime , sarebbe " saggio"sostituirle con " buone " ( Z - Screw) , se comunque usi le originali .. " occhio"!e chiavinini buoni ( non quelli di scatola) . Dovresti smontare tutto e controllare ( difficile consigliare ) a volte per controllare e svitare se ne fanno di spaiamenti su vittine così delicate ... Io controllo , provando delicatamente a vedere se si svitano ... Pero ' sentiamo pure altri pareri .
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Originalmente inviato da angelo77 Visualizza messaggio
Spero di ruscire a montare il piccolo t-rex.
Il motore è siglato RCM-BL250SP quindi dovrebbe essere il nuovo modello.
Pe le puleggie e i pesetti cinesi devo ancora capire cosa e dove sono.

Rinnovo la domanda precedente:

Per l'assemblaggio consigli di smontare tutte le parti montate in fabbrica o controllo che siano ben strette e basta?
Nel kit ci sono due flaconcini con frena filetti , ho letto che qualcuno dice di non usare quelli del kit?
Qualche altro consiglio su montaggio.
Ho visto la foto del t-rex 250 Se in questa pagina con delle viti con testa gigante.
Sono state cambiate?
Appena mi togliete il dubbio del montaggio inizio.
Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 20:47   #4449 (permalink)  Top
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Le viti giganti sono vitine in acciaio inox da 1,6 mm (quelle originali sono da 1,5 mm) e quindi ho dovuto un pò faticare per sostituirle. Hanno il grande vantaggio della testina che non si spana e si usa una brugola da 1,5 mm (quella per le viti originali è da 1,3 mm), un pò più "robusta".

Ciao,
Egidio
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egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:17   #4450 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao avendo il brushless " SP" sicuramente le pulegge ( dove scorre la cinghia ( più anteriormente e più posteriormente sono sicuramente in metallo) ; i pesetti sulle manine di coda le noti perche ' non sono perfettamente cilindriche , ma un pochino più " grandi " ; come frenafiletti non userei quello Align , ma uno buono ( io voto " rosso") ; la colla anaerobia invece la userei ( serve a fissare il pignone sull ' asse del brushless); le brugolette ( dovresti a questo punto averle da 1.3) sono delicatissime , sarebbe " saggio"sostituirle con " buone " ( Z - Screw) , se comunque usi le originali .. " occhio"!e chiavinini buoni ( non quelli di scatola) . Dovresti smontare tutto e controllare ( difficile consigliare ) a volte per controllare e svitare se ne fanno di spaiamenti su vittine così delicate ... Io controllo , provando delicatamente a vedere se si svitano ... Pero ' sentiamo pure altri pareri .
Le viti con le chiavi sono quelle di fast lad?
Dove posso trovarle in italia?
In italia c'è eventualmente un'alternativa?
Il frenafiletti buono dove si trova?
Loctite medio puó andare bene dovrei trovarlo dal ferramenta.
Deve essere messo su tutte le viti o solo metallo metallo?
Scusate le innumerevoli domande ma se riesco ordino tutto in questi giorni e monto nel fine settimana.
Grazie
angelo77 non è collegato   Rispondi citando
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