27 novembre 10, 23:11 | #4341 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dove-come-quando? Io invece oggi ho messo le 205D in fibra, le ho bilanciate per bene, pensavo ad un aumento di prestazioni, soprattutto dando affondate di passo... E invece non ho notato grandi cambiamenti.. addirittura ho dovuto modificare la curva motore (normal) mettendo 100% all'ultimo punto e stessa cosa nella curva passo. E' strano perchè con le pale in plastica (che riproverò) avevo al max 87% al punto 5 della curva motore e l'ely schizzava su molto bene... Ad ogni modo, sto prendendo confidenza, molta meno paura, adesso comincio a divertirmi... ma per me ancora il loop è un sogno...! Non so fare nemmeno la retro al sim...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
27 novembre 10, 23:25 | #4342 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
| Mi permetto, visto che utilizzo il tuo stesso motore. con un 85% di gas e pignone da 16 hai circa 4900 giri Ho notato che il trex 250se non sopporta piu' di 4500 giri Io utilizzo il 15 e sono a 4500 giri Spero ti possa servire PS: La colla in dotazione come da ebudu consigliata va messa e lasciata ferma per 1/2 ora prima di installare il motore nella sua sede. Non ho mai avuto problemi di scollaggio. |
27 novembre 10, 23:58 | #4343 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la mia è un macello, infatti il loop l'ho fatto quasi totalmente con passo positivo avremo modo di vederci prima o poi | |
28 novembre 10, 02:14 | #4344 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con motore al 100% devo ridurre un bel pò il gain altrimenti se do delle stoppate brusche di coda va in autooscillazione e sfascio tutto. Francamente è un pò che non uso la curva idle, attualmente preferisco una normal, anche abbastanza piatta se è il caso, e con un pò di passo negativo. Per quello che serve a me è più che sufficiente. Ancora non mi sono deciso a mettere l'interruttore al cavetto del bind e così non posso provare varie curve al volo... ma lo farò prima o poi. Loop con passo quasi tutto positivo? Ma scusa.. a che altezza eri???
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
28 novembre 10, 16:06 | #4345 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
| Citazione:
(Già che c'ero ho preso il15T.....)
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
28 novembre 10, 16:52 | #4346 (permalink) Top |
User | Credo che tu debba mettere la colla, poi il pignone, ed infine attendere 1/2 ora prima di rimontare il motore, oppure rimontarlo facendo attenzione a non forzare il pignone prima di 1/2 ora.....
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
28 novembre 10, 18:20 | #4347 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
| Citazione:
scusate se on po OT ma nessuno sa questa misura?? | |
02 dicembre 10, 01:15 | #4348 (permalink) Top |
User |
Oggi aprendo il telaio per installare l'interruttore per poter fare il binding velocemente ho approfittato per fare un pò di "manutenzione". Per prima cosa mi sono accorto che il pignone è parecchio consumato, e mi chiedo come sia possibile visto che mi sono sempre preoccupato di lasciare la giusta distanza con la corona controllando bene che girando non ci siano punti in cui si avvicina troppo (succede). Allora ho tolto il motore e ho provato a far girare la corona per capire se scorreva libera (togliendo la cinghia dalla puleggia) e ho notato che non scorreva benissimo. Ho desistito dallo smontarla, è davvero un lavoraccio, ma ho spruzzato un pò di crc. Adesso scorre meglio, parecchio meglio. Che fosse lei ad assorbire troppa potenza e a non far schizzare su l'ely come si deve? Inoltre, non capendo come si possa smontare il motore per lubrificarlo per bene, ho spruzzato sui cuscinetti un pò dello stesso CRC... Adesso il tutto scorre per bene... Non vedo l'ora di provarlo per capire se la colpa era di tutti questi strani attriti... Domande: cosa usate per i cuscinetti? E' normale che si consumi il pignone in metallo scorrendo sul nylon??? Anche a voi il motore pare fare un certo angolo rispetto alla corona? INOLTRE: è normale avere il P dello swash-mix (DX6) a -65 (A ed E a 60) per ottenere circa -11° +11°? Non dovrebbe stare tutto a 50? Le lunghezze dei links sono come da manuale, e ho regolato i subtrim per avere le squadrette +o- orizzontali. Poi ho livellato con travel e strumento livella-piatto.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
02 dicembre 10, 09:31 | #4349 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| . Citazione:
I motori elettrici non si smontano per manutenzione.Al limite un goccio di olio per cuscinetti (ottimo quello per automodelli)sui cuscinetti. Il pignone è soggetto ad usura,come tutto il resto.Da quanto tempo voli con lo stesso? Pignone e corona li ho esattamente sullo stesso piano.Se sono disallineati cè qualcosa che non và. Per la radio non credo che sia "obbligatorio"lo swash al 50%.Sul rexxino lo ho al 55%.Alettoni ed elevatore 60% Spero di esserti stato utile
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
02 dicembre 10, 11:02 | #4350 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
T-rex 500 Club | FlyMav | Elimodellismo Club Modelli | 4342 | 24 febbraio 17 13:09 |
T-rex 700 Club | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 557 | 15 settembre 11 23:36 |
T-Rex 600N club | Tarpone33 | Elimodellismo in Generale | 279 | 27 maggio 11 09:26 |
t-rex 250 club tips and tricks | Freeride.ferrara | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 13 dicembre 08 15:56 |
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 | andrea-vr | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 11 agosto 08 19:19 |