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Vecchio 27 novembre 10, 23:11   #4341 (permalink)  Top
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porca miseria, vista quella coda nel video
e vista oggi la mia viene una rabbia da morire
mi sono consolato però con il mio primo loop in assoluto, proprio col 250 dopo ben un anno di attività
F A N T A S T I C O!!!
Dove-come-quando?


Io invece oggi ho messo le 205D in fibra, le ho bilanciate per bene, pensavo ad un aumento di prestazioni, soprattutto dando affondate di passo...
E invece non ho notato grandi cambiamenti.. addirittura ho dovuto modificare la curva motore (normal) mettendo 100% all'ultimo punto e stessa cosa nella curva passo.
E' strano perchè con le pale in plastica (che riproverò) avevo al max 87% al punto 5 della curva motore e l'ely schizzava su molto bene...

Ad ogni modo, sto prendendo confidenza, molta meno paura, adesso comincio a divertirmi... ma per me ancora il loop è un sogno...! Non so fare nemmeno la retro al sim...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 27 novembre 10, 23:25   #4342 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ok grazie per le info!
Mi permetto, visto che utilizzo il tuo stesso motore.
con un 85% di gas e pignone da 16 hai circa 4900 giri
Ho notato che il trex 250se non sopporta piu' di 4500 giri
Io utilizzo il 15 e sono a 4500 giri

Spero ti possa servire

PS:
La colla in dotazione come da ebudu consigliata va messa e lasciata ferma per 1/2 ora prima di installare il motore nella sua sede.
Non ho mai avuto problemi di scollaggio.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 23:58   #4343 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
F A N T A S T I C O!!!
Dove-come-quando?


Io invece oggi ho messo le 205D in fibra, le ho bilanciate per bene, pensavo ad un aumento di prestazioni, soprattutto dando affondate di passo...
E invece non ho notato grandi cambiamenti.. addirittura ho dovuto modificare la curva motore (normal) mettendo 100% all'ultimo punto e stessa cosa nella curva passo.
E' strano perchè con le pale in plastica (che riproverò) avevo al max 87% al punto 5 della curva motore e l'ely schizzava su molto bene...

Ad ogni modo, sto prendendo confidenza, molta meno paura, adesso comincio a divertirmi... ma per me ancora il loop è un sogno...! Non so fare nemmeno la retro al sim...
sono curioso di vedere la tua coda in idle2 con motore al massimo
la mia è un macello, infatti il loop l'ho fatto quasi totalmente con passo positivo
avremo modo di vederci prima o poi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 02:14   #4344 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
sono curioso di vedere la tua coda in idle2 con motore al massimo
la mia è un macello, infatti il loop l'ho fatto quasi totalmente con passo positivo
avremo modo di vederci prima o poi
Bèh...
con motore al 100% devo ridurre un bel pò il gain altrimenti se do delle stoppate brusche di coda va in autooscillazione e sfascio tutto.
Francamente è un pò che non uso la curva idle, attualmente preferisco una normal, anche abbastanza piatta se è il caso, e con un pò di passo negativo.
Per quello che serve a me è più che sufficiente.
Ancora non mi sono deciso a mettere l'interruttore al cavetto del bind e così non posso provare varie curve al volo... ma lo farò prima o poi.


Loop con passo quasi tutto positivo?
Ma scusa.. a che altezza eri???
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Vecchio 28 novembre 10, 16:06   #4345 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Mi permetto, visto che utilizzo il tuo stesso motore.
con un 85% di gas e pignone da 16 hai circa 4900 giri
Ho notato che il trex 250se non sopporta piu' di 4500 giri
Io utilizzo il 15 e sono a 4500 giri

Spero ti possa servire

PS:
La colla in dotazione come da ebudu consigliata va messa e lasciata ferma per 1/2 ora prima di installare il motore nella sua sede.
Non ho mai avuto problemi di scollaggio.
Quindi la metto sull'albero motore, aspetto e poi posiziono il pignone....ok!
(Già che c'ero ho preso il15T.....)
__________________
" Andrea"
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Vecchio 28 novembre 10, 16:52   #4346 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Quindi la metto sull'albero motore, aspetto e poi posiziono il pignone....ok!
(Già che c'ero ho preso il15T.....)
Credo che tu debba mettere la colla, poi il pignone, ed infine attendere 1/2 ora prima di rimontare il motore, oppure rimontarlo facendo attenzione a non forzare il pignone prima di 1/2 ora.....
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Vecchio 28 novembre 10, 18:20   #4347 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roberto_1974 Visualizza messaggio
Salve a tutti , una informazione ...

c'è qualcuno che sa darmi la misura esatta di questo ricambio ?
se non ho capito male è il "traverso! che va dall' attacco della coda posteriore

grazie
F H25042 Aluminum Hexagonal Bolt trex250
scusate se on po OT ma nessuno sa questa misura??
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 01:15   #4348 (permalink)  Top
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Oggi aprendo il telaio per installare l'interruttore per poter fare il binding velocemente ho approfittato per fare un pò di "manutenzione".

Per prima cosa mi sono accorto che il pignone è parecchio consumato, e mi chiedo come sia possibile visto che mi sono sempre preoccupato di lasciare la giusta distanza con la corona controllando bene che girando non ci siano punti in cui si avvicina troppo (succede).

Allora ho tolto il motore e ho provato a far girare la corona per capire se scorreva libera (togliendo la cinghia dalla puleggia) e ho notato che non scorreva benissimo. Ho desistito dallo smontarla, è davvero un lavoraccio, ma ho spruzzato un pò di crc. Adesso scorre meglio, parecchio meglio.

Che fosse lei ad assorbire troppa potenza e a non far schizzare su l'ely come si deve?

Inoltre, non capendo come si possa smontare il motore per lubrificarlo per bene, ho spruzzato sui cuscinetti un pò dello stesso CRC...

Adesso il tutto scorre per bene...

Non vedo l'ora di provarlo per capire se la colpa era di tutti questi strani attriti...


Domande:
cosa usate per i cuscinetti?
E' normale che si consumi il pignone in metallo scorrendo sul nylon???
Anche a voi il motore pare fare un certo angolo rispetto alla corona?

INOLTRE:

è normale avere il P dello swash-mix (DX6) a -65 (A ed E a 60) per ottenere circa -11° +11°? Non dovrebbe stare tutto a 50?
Le lunghezze dei links sono come da manuale, e ho regolato i subtrim per avere le squadrette +o- orizzontali. Poi ho livellato con travel e strumento livella-piatto.
__________________
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Vecchio 02 dicembre 10, 09:31   #4349 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Oggi aprendo il telaio per installare l'interruttore per poter fare il binding velocemente ho approfittato per fare un pò di "manutenzione".

Per prima cosa mi sono accorto che il pignone è parecchio consumato, e mi chiedo come sia possibile visto che mi sono sempre preoccupato di lasciare la giusta distanza con la corona controllando bene che girando non ci siano punti in cui si avvicina troppo (succede).

Allora ho tolto il motore e ho provato a far girare la corona per capire se scorreva libera (togliendo la cinghia dalla puleggia) e ho notato che non scorreva benissimo. Ho desistito dallo smontarla, è davvero un lavoraccio, ma ho spruzzato un pò di crc. Adesso scorre meglio, parecchio meglio.

Che fosse lei ad assorbire troppa potenza e a non far schizzare su l'ely come si deve?

Inoltre, non capendo come si possa smontare il motore per lubrificarlo per bene, ho spruzzato sui cuscinetti un pò dello stesso CRC...

Adesso il tutto scorre per bene...

Non vedo l'ora di provarlo per capire se la colpa era di tutti questi strani attriti...

Domande:
cosa usate per i cuscinetti?
E' normale che si consumi il pignone in metallo scorrendo sul nylon???
Anche a voi il motore pare fare un certo angolo rispetto alla corona?

INOLTRE:

è normale avere il P dello swash-mix (DX6) a -65 (A ed E a 60) per ottenere circa -11° +11°? Non dovrebbe stare tutto a 50?
Le lunghezze dei links sono come da manuale, e ho regolato i subtrim per avere le squadrette +o- orizzontali. Poi ho livellato con travel e strumento livella-piatto.
Ciao Blek,provo a risponderti:
I motori elettrici non si smontano per manutenzione.Al limite un goccio di olio per cuscinetti (ottimo quello per automodelli)sui cuscinetti.
Il pignone è soggetto ad usura,come tutto il resto.Da quanto tempo voli con lo stesso?
Pignone e corona li ho esattamente sullo stesso piano.Se sono disallineati cè qualcosa che non và.
Per la radio non credo che sia "obbligatorio"lo swash al 50%.Sul rexxino lo ho al 55%.Alettoni ed elevatore 60%
Spero di esserti stato utile
__________________
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Vecchio 02 dicembre 10, 11:02   #4350 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Ciao Blek,provo a risponderti:
I motori elettrici non si smontano per manutenzione.Al limite un goccio di olio per cuscinetti (ottimo quello per automodelli)sui cuscinetti.
Il pignone è soggetto ad usura,come tutto il resto.Da quanto tempo voli con lo stesso?
Pignone e corona li ho esattamente sullo stesso piano.Se sono disallineati cè qualcosa che non và.
Per la radio non credo che sia "obbligatorio"lo swash al 50%.Sul rexxino lo ho al 55%.Alettoni ed elevatore 60%
Spero di esserti stato utile
ciao ste. come và il piccolo?
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Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
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