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Vecchio 19 novembre 10, 12:00   #4291 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Ciao, SE meccanicamente non è possibile correggere la corsa del piatto (personalmente mi sembra un pò strano che sbatta da entrambe le parti, o per lo meno: che mi ricordi non mi è mai successo) credo che la cosa migliore sia sistemare i travel adjust dei servi AIL ELE e PITCH.
Parlando di epa: se non erro gli epa sono si una sorta di travel adjust (correzione della corsa dei servi e quindi del piatto), ma dovrebbe essere una correzione anche e soprattutto della velocità di percorrenza della corsa: il servo dovrebbe eseguire più o meno la stessa corsa ma con tempi maggiori o minori (in base a come regolati gli epa).
Quindi penso che se non hai la possibilità di correggere i TRAVEL ADJUST e la meccanica è a posto la soluzione migliore sia la regolazione della curva del passo (12° sono già davvero un buon livello!!!)
Nello scrivere però mi viene in mente che il discorso che ho fatto dovrebbe, a memoria, essere adatto per l'aurora 9.
Non so che radio tu abbia, Aurora, Futaba, ecc...ma se parliamo di Spektrum allora la soluzione è certamente il menu travel adjust.
Quello che ho scritto è frutto di memoria e una bassa esperienze, perciò....se ho sparato cavolate spero di essere civilmente smentito..
buoni voli
Fabio
Anzi ti dico di più se porto il gas al max l'incidenza arriva a segnare 12° ma se non ci sarebbe la testa sento il servo che spingono ancora di più, e la stessa cosa lo fa a -12°.
Si abbassando i valori degli epa verso lo zero diminuiscono la corsa e la velocità, infatti se vengono impostati a 0 il servo non si muove.
La radio e una futaba 6ex
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Vecchio 19 novembre 10, 12:07   #4292 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Anzi ti dico di più se porto il gas al max l'incidenza arriva a segnare 12° ma se non ci sarebbe la testa sento il servo che spingono ancora di più, e la stessa cosa lo fa a -12°.
Si abbassando i valori degli epa verso lo zero diminuiscono la corsa e la velocità, infatti se vengono impostati a 0 il servo non si muove.
La radio e una futaba 6ex
Ah però.......avresti corsa per farlo schizzare in cielo a velocità astronomiche...beh di solito si dice che qualcosa per essere sufficiente deve avanzare, quindi meglio di così..
comunque anche la soluzione della regolazione della miscelazione del piatto (con percentuali uguali sui tre servi, ma abbassandole) credo sia ottima, insieme ai travel adjust. Sicuramente meglio che lavorare sulla curva del passo.

Facci sapere se risolverai.
Fabio
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non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 12:08   #4293 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ok la mia domanda mi nasceva perchè avevo letto in giro che si sconsigliava di toccare gli Epa e lasciarli sempre al 100%.
se uso lo swash picth devono avere tutti i tre valori uguali del passo alettoni ed elevatore.
Intervieni per questo settaggio solo sulla % picth che riduce la corsa in entrabe le direzioni, la porti a valori a te piu' congeniali, non andrei oltre i +- 10° di Passo.

Pe gli altri due valori ele ed aile sono le percentuali che decidono quanti gradi di ciclico dare non e' detto che questi valori siano uguali.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 12:12   #4294 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Intervieni per questo settaggio solo sulla % picth che riduce la corsa in entrabe le direzioni, la porti a valori a te piu' congeniali, non andrei oltre i +- 10° di Passo.

Pe gli altri due valori ele ed aile sono le percentuali che decidono quanti gradi di ciclico dare non e' detto che questi valori siano uguali.
ok forse avevo capito male io di cose lette, ok la prova della % del picht lo fatta abbassando il valore il piatto sale dal telaio verso la testa quindi sotto arrivo a -10 ma dall'altra parte verso la testa poi quello lo limito con la curca del passo.
grazie
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Vecchio 19 novembre 10, 16:24   #4295 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,mi chiamo Daniele e cerco di volare da poco tempo.....
Ho un problema con la coda,mi sbacchetta di brutto,ma solo nella posizione centrale dello stick,quando lavora è ferma,ho controllato e se l'aggiornamento consiste solo nell'albero di coda con ingranaggio metallico è montato.
Secondo voi può essere la tensione della cinghia o un settaggio errato del giro?
Se ho detto qualche cavolata scusate,e scusate anche se è un argomento già trattato e io non ho letto le pagine precedenti.
Grazie
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Vecchio 19 novembre 10, 16:31   #4296 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ddm21 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,mi chiamo Daniele e cerco di volare da poco tempo.....
Ho un problema con la coda,mi sbacchetta di brutto,ma solo nella posizione centrale dello stick,quando lavora è ferma,ho controllato e se l'aggiornamento consiste solo nell'albero di coda con ingranaggio metallico è montato.
Secondo voi può essere la tensione della cinghia o un settaggio errato del giro?
Se ho detto qualche cavolata scusate,e scusate anche se è un argomento già trattato e io non ho letto le pagine precedenti.
Grazie
Potrebbe essere che hai la sensibilita' del giro troppo alta
o palini troppo grossi.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 16:51   #4297 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Potrebbe essere che hai la sensibilita' del giro troppo alta
o palini troppo grossi.
E , a seguire, se non risolvi , eliminare qualunque vibrazione ( negativa per il giro) indotta dal rotore principale / pale( equilibrare) / " spugnetta" di appoggio del giro . ( Naturalmente anche la coda non deve vibrare di suo , cinghia alla giusta tensione). Quando il 250 non ha vibrazioni ( eccessive) la coda del 250 e' abbastanza ferma ( minimissimi movimenti li possiamo considerare " fisiologici" e comunque non ne alterano la precisione.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 16:54   #4298 (permalink)  Top
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Grazie mille,di default il guadagno è disabilitato,l'ho settato al 60% e adesso sembra a posto.
Grazie ancora
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Vecchio 21 novembre 10, 11:51   #4299 (permalink)  Top
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Unhappy trex 450 RX2610S

Salve a tutti,scusate se la mia intrusione centra poco con il forum in atto ma ho un problema di questo tipo,incuriosito dal funzionamento del RX2610S ho voluto montarlo sul TREX 450,con TX 2801PRO.Premesso che alcuni settaggi si fanno in questa modalità ma il volo lo esegui in modalità 2601,ho un problema con il servo di coda,se muovo manualmente la coda SX-DX il gyro del 2610S corregge perfettamente la sbandata,ma nel momento che voglio controllare la direzione dalla radio muovendo lo stik di coda il servo si comporta come il pit,dove lo metto sta e se mollo lo stik del TX il servo di coda non ritorna al centro.Ho solo questo inconveniente in quanto il piatto è a posto e i due controlli degli altri assi sono perfetti,forse il rudd va settato in maniera diversa? chiedo se qualcuno di voi ha già affrontato questo problema e può aiutarmi grazie .scusate ancora
Maurizio
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Vecchio 21 novembre 10, 12:33   #4300 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maurizio8019 Visualizza messaggio
Salve a tutti,scusate se la mia intrusione centra poco con il forum in atto ma ho un problema di questo tipo,incuriosito dal funzionamento del RX2610S ho voluto montarlo sul TREX 450,con TX 2801PRO.Premesso che alcuni settaggi si fanno in questa modalità ma il volo lo esegui in modalità 2601,ho un problema con il servo di coda,se muovo manualmente la coda SX-DX il gyro del 2610S corregge perfettamente la sbandata,ma nel momento che voglio controllare la direzione dalla radio muovendo lo stik di coda il servo si comporta come il pit,dove lo metto sta e se mollo lo stik del TX il servo di coda non ritorna al centro.Ho solo questo inconveniente in quanto il piatto è a posto e i due controlli degli altri assi sono perfetti,forse il rudd va settato in maniera diversa? chiedo se qualcuno di voi ha già affrontato questo problema e può aiutarmi grazie .scusate ancora
Maurizio
Dovresti aver impostato valori sulla radio per la gestine del giro in avcs per questo motivo non ritorna al centro.
Questo sistema ti permette di controllare molto meglio l' eli.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
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