Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 15:55   #421 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
io ieri sera ho fatto una buona parte del montaggio meccanico, ma è tutto troppo troppo legato...
temo che l'alesatore di uniball sia l'unica via e temo anche che a quel punto sarò costretto a rifare tutto il montaggio...
Per evitare di prenderlo su web (poi cerco nel thread dove) c'è un modo per poter risolvere artigianalmente ma efficacemente il problema?
io, avendo avuto lo stesso problema, ho cercato di allargarli senza alesatore. Risultato: ho ricomprato i link A e B perchè non più utilizzabili. Ti consiglio comprare l'alesatore. Quì è disponibile.
Fast Lad Performance

Ciao Leon.
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 16:05   #422 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Io l'ho preso da flying-hobby insieme a pale e fusoliera, il pacco è arrivato ma l'alesatore non c'era , per tanto le prime prove le sto facendo da "scatola"..............forse saranno i miei, ma non mi sembrano serratissimi.
Strano, quasi tutti hanno avuto questo problema.
Sei sicuro che tytta la testa rotore e la flaybar siano abbastanza fluidi nei movimenti?

Ciao Leon.
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
Vecchio 21 maggio 09, 16:11   #423 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
Strano, quasi tutti hanno avuto questo problema.
Sei sicuro che tytta la testa rotore e la flaybar siano abbastanza fluidi nei movimenti?

Ciao Leon.
Non ho mai alesato (prima non c'erano) facile che ho un'altro metro di giudizio, più precisamente, rispetto ai modelli che ho fatto questo mi sembra nella norma, l'alesatore l'ho comprato perchè una pulita a quelli della testa glie la vorrei dare, ma già così mi ci ritrovo
Vecchio 21 maggio 09, 16:23   #424 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Citazione:
Non ho mai alesato (prima non c'erano) facile che ho un'altro metro di giudizio, più precisamente, rispetto ai modelli che ho fatto questo mi sembra nella norma, l'alesatore l'ho comprato perchè una pulita a quelli della testa glie la vorrei dare, ma già così mi ci ritrovo
quando ho montato la testa rotore del mio, dopo aver fatto una fatica allucinante per inserire i link, era tutto bloccato! Se manualmente alzavo o inclinavo il piatto ciclico tutto rimaneva bloccato in quella posizione. Per ritonare alla posizione di prima dovevo farlo manualmente. Adesso se prendo in mano l'ely e lo muovo un pò vedo la flybar che schizza da un lato all'altro come un'ago della bilancia.

Ciao Leon.
Vecchio 21 maggio 09, 16:36   #425 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
quando ho montato la testa rotore del mio, dopo aver fatto una fatica allucinante per inserire i link, era tutto bloccato! Se manualmente alzavo o inclinavo il piatto ciclico tutto rimaneva bloccato in quella posizione. Per ritonare alla posizione di prima dovevo farlo manualmente. Adesso se prendo in mano l'ely e lo muovo un pò vedo la flybar che schizza da un lato all'altro come un'ago della bilancia.

Ciao Leon.
No il mio non è così, ma ce lo farei diventare volentieri, per questo ho preso l'alesatore................purtroppo non mi è arrivato la mia flybar per muoverla ci devo soffiare sopra ............al momento però ce l'ho così .....ma non mi spaventa

P.s. ogni tanto lo scriviamo per tutti.......... gli unibol hanno il verso
Vecchio 21 maggio 09, 18:39   #426 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpha4

Data registr.: 11-03-2009
soffiare sopra? la flybar è una delle poche cose che si muove.. per il resto serve l'intervento della mano. sono tutti troppo troppo serrati.
Mi spiegate esattamente come interviene l'alesatore? dalle poche foto trovate non l'ho capito.
vorrei vedere se ho la possibilità di fare da me, senza fare danni...
più che altro perchè non ho voglia di fare un ordine da fast lad solo per un alesatore...

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 18:57   #427 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpha4

Data registr.: 11-03-2009
qualcuno mi può confermare se queste batterie vano bene?
c'è di meglio a buon mercato in giro?

Hobbycity Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 800mAh 3S1P 20C $9.32

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 18:58   #428 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Non so che dire..............i miei unibol li muovo sulla sfera con le dita senza sforzare.
La butto lì...............può darsi che sugli ultimi abbiano migliorato gli unibol?
Vecchio 21 maggio 09, 19:04   #429 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Citazione:
No il mio non è così, ma ce lo farei diventare volentieri, per questo ho preso l'alesatore................purtroppo non mi è arrivato la mia flybar per muoverla ci devo soffiare sopra ............al momento però ce l'ho così .....ma non mi spaventa

P.s. ogni tanto lo scriviamo per tutti.......... gli unibol hanno il verso
no, il problema non è tanto farlo alzare, e che nel momento in cui dai un comando, per riportarlo il posizione neutra, ne devi dare un'altro opposto. Invece per forza di rotazione deve ritornare da solo. Tutto poi si riperquote sui servi che scaldano più del normale e comunque il volo diventa impreciso e poco gestibile.

@Alpha4:
L'alesatore è un attrezzo che ha una sfrera sulla punta da dove fuoriesce, in senso perpendicolare all'asse, una piccolissima lamella dentata. Infine proprio in punta c'è una vite che secondo come la regoli aumenta o diminuisce la sporgenza di questa lamella. Si inserisce il link di plastica da alesare e si comincia a girare l'alesatore a mo' di cotofiock per intenderci. Quando vedi che l'attrito e diminuito, togli il link e lo provi sulla uniball. Ricorda che se vuoi fare da te il link di plastica all'interno ha una forma a mezza luna che serve a farlo agganciare alla uniball e non farlo uscire mentre sei in volo.

Ciao Leon.
Vecchio 21 maggio 09, 19:05   #430 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Non so che dire..............i miei unibol li muovo sulla sfera con le dita senza sforzare.
La butto lì...............può darsi che sugli ultimi abbiano migliorato gli unibol?
Credo proprio di si, io ne ho montati 2 ed ambedue avevano i leveraggi bloccati, ho dovuto usare l'alesatore, dopo 80 voli è rimasta la scorrevolezza e non è aumentato il gioco.

Per l'alesatore qualcuno aveva scritto come realizzarlo e mi pare di averlo ripreso anch'io; basta prendere una sferetta dell'uniball e praticargli 2 tagli a 180° con un seghetto da traforo fine, poi si divarica di pochissimo e lo si fa girare alcune volte negli uniball, artigianale ma in mancanza di meglio....

Rispondi

Bookmarks