Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 10, 19:00   #4281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
Non è che hai invertito il senso della cinghia e i palidi di coda ti girano al contrario?
Noooo! Mi sa di si!

Se giro il rotore di coda in senso orario, anche il principale gira in senso orario!
Mi dai una conferma?
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 19:05   #4282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Noooo! Mi sa di si!

Se giro il rotore di coda in senso orario, anche il principale gira in senso orario!
Mi dai una conferma?
Il rotore principale in senso orario ,quello di coda antiorario
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 19:18   #4283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Noooo! Mi sa di si!

Se giro il rotore di coda in senso orario, anche il principale gira in senso orario!
Mi dai una conferma?
Per fortuna era una cosa banale
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 21:31   #4284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
Per fortuna era una cosa banale
Sistemata la cinghia, tutto è tornato a posto!

Vi ringrazio per le dritte.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 21:37   #4285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Sistemata la cinghia, tutto è tornato a posto!

Vi ringrazio per le dritte.
Perfetto!!
E' davvero bello quando si usa il forum nel modo giusto
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 10:41   #4286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
setup

Ciao a tutti lo so che sarà già stato parlato tante volte ma ho bisogno di una risposta per scegliere la via giusta.
Ho montato i servi e messo le squadrette a 90° rispetto al piatto con il piatto a metà corsa.
Montato le pale e con piatto a metà corsa - squadrette a 90° o un incidenza di pale di 0°.
Movendo lo stik su e giù o più di 12° positivi e più di 12° nagativi con conseguenza che il piatto sbatte contro la testa e il telaio.
A questo punto se uso gli Epa devo impostarli a +30 e -30 su tutti i servi per avere un piatto che sale e scende lineare senza sbattere, oppure lascio gli Epa a 100 e faccio solo la curva del passo - gas in normal.
Grazie a tutti
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 10:44   #4287 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Ciao a tutti lo so che sarà già stato parlato tante volte ma ho bisogno di una risposta per scegliere la via giusta.
Ho montato i servi e messo le squadrette a 90° rispetto al piatto con il piatto a metà corsa.
Montato le pale e con piatto a metà corsa - squadrette a 90° o un incidenza di pale di 0°.
Movendo lo stik su e giù o più di 12° positivi e più di 12° nagativi con conseguenza che il piatto sbatte contro la testa e il telaio.
A questo punto se uso gli Epa devo impostarli a +30 e -30 su tutti i servi per avere un piatto che sale e scende lineare senza sbattere, oppure lascio gli Epa a 100 e faccio solo la curva del passo - gas in normal.
Grazie a tutti
Ciao se vuoi ridurre la corsa puoi agire anche sullo swash picth e diminuire la %
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 10:55   #4288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
ok la mia domanda mi nasceva perchè avevo letto in giro che si sconsigliava di toccare gli Epa e lasciarli sempre al 100%.
se uso lo swash picth devono avere tutti i tre valori uguali del passo alettoni ed elevatore.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 10:55   #4289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Ciao a tutti lo so che sarà già stato parlato tante volte ma ho bisogno di una risposta per scegliere la via giusta.
Ho montato i servi e messo le squadrette a 90° rispetto al piatto con il piatto a metà corsa.
Montato le pale e con piatto a metà corsa - squadrette a 90° o un incidenza di pale di 0°.
Movendo lo stik su e giù o più di 12° positivi e più di 12° nagativi con conseguenza che il piatto sbatte contro la testa e il telaio.
A questo punto se uso gli Epa devo impostarli a +30 e -30 su tutti i servi per avere un piatto che sale e scende lineare senza sbattere, oppure lascio gli Epa a 100 e faccio solo la curva del passo - gas in normal.
Grazie a tutti
Ciao, SE meccanicamente non è possibile correggere la corsa del piatto (personalmente mi sembra un pò strano che sbatta da entrambe le parti, o per lo meno: che mi ricordi non mi è mai successo) credo che la cosa migliore sia sistemare i travel adjust dei servi AIL ELE e PITCH.
Parlando di epa: se non erro gli epa sono si una sorta di travel adjust (correzione della corsa dei servi e quindi del piatto), ma dovrebbe essere una correzione anche e soprattutto della velocità di percorrenza della corsa: il servo dovrebbe eseguire più o meno la stessa corsa ma con tempi maggiori o minori (in base a come regolati gli epa).
Quindi penso che se non hai la possibilità di correggere i TRAVEL ADJUST e la meccanica è a posto la soluzione migliore sia la regolazione della curva del passo (12° sono già davvero un buon livello!!!)
Nello scrivere però mi viene in mente che il discorso che ho fatto dovrebbe, a memoria, essere adatto per l'aurora 9.
Non so che radio tu abbia, Aurora, Futaba, ecc...ma se parliamo di Spektrum allora la soluzione è certamente il menu travel adjust.
Quello che ho scritto è frutto di memoria e una bassa esperienze, perciò....se ho sparato cavolate spero di essere civilmente smentito..
buoni voli
Fabio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 10:57   #4290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Ciao se vuoi ridurre la corsa puoi agire anche sullo swash picth e diminuire la %
intendi la miscelazione del piatto???
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002