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Vecchio 28 ottobre 10, 12:54   #4271 (permalink)  Top
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Si certamente il giro lo puoi montare a testa in giu', non ha nessuna contro indicazione
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Vecchio 28 ottobre 10, 15:20   #4272 (permalink)  Top
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grazie, per il montaggio basta solo il biadesivo o è meglio mettere una fascia in velcro apri/chiudi simile a quella che si usano per i fili elettrici o per tenere le lipo.
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Vecchio 31 ottobre 10, 01:23   #4273 (permalink)  Top
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posto il mio quesito anche quì, affinché se qualcuno ha esperienza in merito sarà così gentile di darci il suo feedback utile per la "comunità":
allora visto che HK avvisa che rientrano in stock il Flymentor low cost pensavo montarne uno sul ns. Heli come "antipanico"; molti incidenti anche con heli di dimensioni + grandi mi sono occorsi quando "li ho persi di vista" troppo lontani per rendermi conto dell'assetto (con aerei +facile + autostabili) capisco che il peso aggiuntivo del dispositivo è importante! ma credo che la possibiliotà di recuperare l'heli senza crash sia altrettanto importante. La parola ai + esperti. Grazie
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Vecchio 31 ottobre 10, 04:27   #4274 (permalink)  Top
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posto il mio quesito anche quì, affinché se qualcuno ha esperienza in merito sarà così gentile di darci il suo feedback utile per la "comunità":
allora visto che HK avvisa che rientrano in stock il Flymentor low cost pensavo montarne uno sul ns. Heli come "antipanico"; molti incidenti anche con heli di dimensioni + grandi mi sono occorsi quando "li ho persi di vista" troppo lontani per rendermi conto dell'assetto (con aerei +facile + autostabili) capisco che il peso aggiuntivo del dispositivo è importante! ma credo che la possibiliotà di recuperare l'heli senza crash sia altrettanto importante. La parola ai + esperti. Grazie
Ciao . Io non ho esperienza sul flymentor ne sono sicuramente più esperto di t te , ma comunque dico la mia essendo un esperto " nel perderli di vista" : dico semplicemente che proprio il 250 per le sue caratteristiche sia di volo che di grandezza e' un modello da mantenere basso e vicino a chi lo pilota . Come tutti questi modelli " piccoli " e' stato creato per un uso in spazi "relativamente" più piccoli sia chiusi sia aperti e non per un volo che si farebbe con un modello più grande o un aeromodello . Ogni volta che ( almeno io ) ho " derogato" da questa prerogativa del modello mi sono trovato a " perderlo di vista" a volte recuperandolo aspettandone le reazioni ( non lo vedevo : meglio non dare comandi !) e a volte con qualche bel crash . In parole povere io sarei contrario al " flymentor" ma , più probabilmente vedo / vedrei logica una trasformazione flybarless per ampliare l' uso del modello ( sempre rigorosamente " a vista" ) ma anche con più vento e più stabile in condizioni p" perturbate" .....insomma eli piccoli o per spazi piccoli ( e tenendoseli ben a vista!) o per portarli facilmente appresso nel bagagliaio
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Vecchio 31 ottobre 10, 11:46   #4275 (permalink)  Top
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Ciao . Io non ho esperienza sul flymentor ne sono sicuramente più esperto di te , ma comunque dico la mia essendo un esperto " nel perderli di vista" ......
Ne so già qualcosa anch'io a proposito di vista!

Poi, giusto ieri, primo volo di test dopo averlo rimesso in sesto, tutto sembra andare a meraviglia, quando inizia a girare su se stesso: cinghia andata!

Mea culpa! Avevo notato che era un po' sfilacciata, ma l'avevo tenuta lo stesso.
Sono riuscito a portarlo giù per miracolo, limitando al minimo i danni: è gia di nuovo pronto per un nuovo test.
In questi casi, come ci si comporta? Ho tolto gradatamente gas e a 2 metri da terra ho inserito il throttlehold.
Il flymentor mi avrebbe dato una mano in questa situazione?
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macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 12:51   #4276 (permalink)  Top
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Io provo a montarlo, ovviamente senza il suo giroscopio, preferisco lasciare il GY401 visto che la coda va bene così. Valuterò i risultati e poi vi racconto, ma Ci vorranno 3 settimane per averlo da HK
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Vecchio 03 novembre 10, 12:47   #4277 (permalink)  Top
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Dopo un lieve crash causa rottura cinghia, cambiata la cinghia, ho il seguente problema: l'eli gira su stesso!

Sembra che ci sia n problema al giro o al servo.
Per verificare, ho settato il giro in normal e il servo sembra lavorare correttamente(eli a terra), ma quando passo in AVCS il comportamento è anomalo: dando rudder a sx il servo non risponde, ho lo fa a scatti.
E' il giro andato o il servo?
Cosa posso fare per capire dove sta il problema?

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Vecchio 03 novembre 10, 13:55   #4278 (permalink)  Top
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Dopo un lieve crash causa rottura cinghia, cambiata la cinghia, ho il seguente problema: l'eli gira su stesso!

Sembra che ci sia n problema al giro o al servo.
Per verificare, ho settato il giro in normal e il servo sembra lavorare correttamente(eli a terra), ma quando passo in AVCS il comportamento è anomalo: dando rudder a sx il servo non risponde, ho lo fa a scatti.
E' il giro andato o il servo?
Cosa posso fare per capire dove sta il problema?

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Scusa ma non hai nemmeno provato ( o e' impossibile?!) a metterlo in hovering con il giro in normal ? Il c omportamento in Avcs non sempre e' chiaro nel capire i problemi PS naturalmente ricontrollerei i limiti e il corretto settaggio della leva che comanda il picht slider di coda

Ultima modifica di edubu : 03 novembre 10 alle ore 14:00
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Vecchio 03 novembre 10, 18:09   #4279 (permalink)  Top
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Scusa ma non hai nemmeno provato ( o e' impossibile?!) a metterlo in hovering con il giro in normal ? Il c omportamento in Avcs non sempre e' chiaro nel capire i problemi PS naturalmente ricontrollerei i limiti e il corretto settaggio della leva che comanda il picht slider di coda
Anche con il giro in normal la coda non sta ferma!
Ho l'impressione che sia il giro andato.
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Vecchio 03 novembre 10, 18:29   #4280 (permalink)  Top
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Anche con il giro in normal la coda non sta ferma!
Ho l'impressione che sia il giro andato.
Non è che hai invertito il senso della cinghia e i palidi di coda ti girano al contrario?
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