Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 10, 21:51   #4251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da kondor Visualizza messaggio
curva in normal purtroppo, settata piu di una volta con incidenzimetro proprio per paura di qualche mio errore....... due minuti contati di hoovering senza grossi sbalzi di giri e vedi l'ely che si affloscia come una pera cotta........lo uso sopra al letto di casa cosi quando cade almeno si salva.......le mie figlie sono le uniche che si divertono quando il trex stramazza......
la scena sarà graziosa, forse un po' pericolosa soprattutto per le bimbe
sai come gli girano le pale a quello

avrai sicuramente un problema al motore o all'esc
però dovresti precisare se il modello cala lentamente di giri o senti proprio il motore che taglia di netto potenza
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 23:33   #4252 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 41
...............diciamo che la perdita di potenza è abbastanza brusca ma la cosa piu strana è che se lo riprovo poco dopo il motore parte pochi secondi e si spegne finche non lo lascio riposare per parecchi minuti.....inoltre me ne sono accorto questa sera che la batteria dura (giga power extreme 900mha)poco meno di 3 minuti.......ne ho tre uguali e tutte hanno questa durata grosso modo...
kondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 00:53   #4253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da kondor Visualizza messaggio
...............diciamo che la perdita di potenza è abbastanza brusca ma la cosa piu strana è che se lo riprovo poco dopo il motore parte pochi secondi e si spegne finche non lo lascio riposare per parecchi minuti.....inoltre me ne sono accorto questa sera che la batteria dura (giga power extreme 900mha)poco meno di 3 minuti.......ne ho tre uguali e tutte hanno questa durata grosso modo...

Non ti resta che cambiare regolatore o motore, o entrambi.
Non è normale, ne converrai anche tu.
Purtroppo non essendo dei tecnici specializzati con strumentazione elettronica avanzata non possiamo che affidarci alla logica e risolvere con metodi empirici... leggi "a tentativi".


@Fedor:
ok al non darci peso, tantopiù che per me il 3D sono i films con gli occhialini.. però la cosa è curiosa e io lo sono ancora di più.
Il fatto è che lo scatto fulmineo in alto è casuale, certe volte si ed altre invece meno "scattanti", anche un secondo dopo...
Invece con curva al max mi stranizza, poichè il motore sforza un pò ma la velocità di salita è inferiore, e ciò ha poco senso secondo me.
Mi aspetterei al contrario uno scatto ancora più violento in quanto il motore è già lanciato e può sfruttare tutta l'inerzia del rotore, al contrario di quando si accelera aumentando il passo (normal)... altrimenti che senso avrebbe la curva piatta?(senza governor)
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 09:47   #4254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 41
infatti aspetto che mi arrivino i componenti nuovi e poi però, il motore e il regolatore li apro mi interessa capire cosa è successo.......sempre che riesca a farlo...
kondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 12:06   #4255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da kondor Visualizza messaggio
infatti aspetto che mi arrivino i componenti nuovi e poi però, il motore e il regolatore li apro mi interessa capire cosa è successo.......sempre che riesca a farlo...
X kondor:hai visto se ,togliendo fisicamente il motore,il rotore principale e la cinghia scorrono bene?la cinghia é inserita bene all`'interno del tubo?
X blak: non so che dire...non saranno mica i cuscinetti delle manine che ad alti giri si incastrano e non riescono a scorrere bene,sforzando anche i servi del piatto che non riesce ad adare su con una certa violenza????????
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 12:54   #4256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 41
...con motore montato sembra tutto regolato a dovere ma stasera lo tolgo e faccio le varie verifiche.......comunque credo che se la cinghia forsasse all'interno del tubo avrei ripercussioni anche in volo sulla coda oltre a pezzettini di que'ultima dappertutto........però a volte la distrazione piu banale ti fa diventar pazzo..........piu tardi ti darò il responso e grazie per il consiglio.....
kondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 15:08   #4257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
X kondor:hai visto se ,togliendo fisicamente il motore,il rotore principale e la cinghia scorrono bene?la cinghia é inserita bene all`'interno del tubo?
X blak: non so che dire...non saranno mica i cuscinetti delle manine che ad alti giri si incastrano e non riescono a scorrere bene,sforzando anche i servi del piatto che non riesce ad adare su con una certa violenza????????

ho avuto lo stesso dubbio... ma allora non capisco lo sforzo al 100% di motore...
se fosse così le manine non consentirebbero il massimo del passo e il motore non sforzerebbe,

a meno che...
a meno che non sforzano i servi e l'assorbimento di corrente si ripercuote sul motore e sento lo sforzo...

devo controllare...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 00:04   #4258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
bene bene dai poi fateci sapere!! per la cronaca sta sera ho fatto un altro voletto e di nuovo ho grattato per terra sta volta pero' perche avevo le mani ghiacciate faceva freddo e non era facile volare...pero' mi sono divertito...per lo spazio che avevo...hihihihi spero di postarvi subito il video...e altri ancora che faro nei prossimi giorni...se non distruggo niente!!!che palle pero' ho di nuovo piegato(poco poco)lo spindle....ma mi sa che non lo cambio...e dai!!

YouTube - Antonio Orlando - Trex250se 3D flight night
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 21:45   #4259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Azz! Fedor!
Sei bravo!

1) mi piace molto il tuo 3D non esasperato.. un mix di volo normale e 3d "morbido"... bello!

2) che posto è quello del video? La luce da dove viene?


E pensare che fino a poco tempo fa avevi una sola lipo, vero?
E pensare che io ne ho tante e a stento faccio dei cerchi completi...ma a mia discolpa c'è che volo pochissimo...

Bravo... e pensare che io ancora non riesco a fare il tic-toc al sym...e nella retro mi incarto dopo 2 secondi...

bah...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 23:09   #4260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
fedor la tua curva del gas è 100 piatta o usi governor o V ??
complimenti per il tuo video, molto bello, coda quasi ferma
nei tic toc laterali ti scalcia un po' prova i palini da 40 o 37
la mia non sarà mai come quella, ad ognuno ciò che si merita
in fondo non avrò mai il coraggio di fare quello che fai te, solo al Sim faccio questo e oltre, ma mi sa che resterà tutto li
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002