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Vecchio 18 ottobre 10, 17:42   #4231 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
guardate ieri ke ho fatto con il rexino?!!?!!?

seeeh magari l'avessi fatto apposta!!!non sono pronto ancora per mandare a quel paese i soldi
in poche parole stavo facendo una figura(non ricordo quale)una folata di vento mi sposta la coda e mi mette il piccolo in rovescio....finally,lo riprendo in extremis le pale striscianoper terra e ritorno in quota per poi riatterrare....con lo spindle storto che kiuloo..........pero' le risate che me so fatto_rofl
...è perche' hai un controllo ottimo :che sei riuscito a riprenderlo!
Complimenti ! P.S.che pale sono?)

Io al contrario di quello che ho sempre trovato scritto trovo il 250 bello resistente : mai piegato uno spindle o un alberino ...e ne ho presi di crash in idle_up ( il GAUI 200 ha manine , alberino, e viti reggi manine molto piu' delicate ;è pero' molto piu' difficile da "riprendere"per cui i crash sono belli pesanti )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 20:56   #4232 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Fedor, sei un mito...
però per metterti il rexino sottosopra il venticello doveva essere un pò più che un venticello... o no?


Bèh... le manovre che faccio non è che siano chissà che.. diciamo che posso fare giri completi a sx e preferibilmente a dx... e cmq riesco a controllarlo discretamente... certo se mi allontano un pò troppo vado in panico... ma devo riconoscere di aver fatto progressi pazzeschi...


A parte questo, tornando al mio problemino:
la curva in normal non va oltre l'80% mentre quella in idle è al 100% e il rotore gira forte... a volte temo che possa esplodere..
Eppure quando do tutto passo sento il motore che sforza, cala un pò, e l'ely sale benino, ma NON come con la curva normal (max 80%) con la quale il motore non lo sento sforzare affatto.
La curva del passo è praticamente la stessa in entrambi i modi.

E poi c'è quella strana cosa, che (in normal) non sale sempre allo stesso modo.. alcune volte con violenza e altre molto meno...
avete presente quando date passo e si sente quel rumore forte e l'ly schizza su?
Bene, alcune volte è così, altre, non fa quel rumore e sale con meno decisione...più lentamente...

idee??
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 18 ottobre 10, 21:32   #4233 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Fedor, sei un mito...
però per metterti il rexino sottosopra il venticello doveva essere un pò più che un venticello... o no?


Bèh... le manovre che faccio non è che siano chissà che.. diciamo che posso fare giri completi a sx e preferibilmente a dx... e cmq riesco a controllarlo discretamente... certo se mi allontano un pò troppo vado in panico... ma devo riconoscere di aver fatto progressi pazzeschi...


A parte questo, tornando al mio problemino:
la curva in normal non va oltre l'80% mentre quella in idle è al 100% e il rotore gira forte... a volte temo che possa esplodere..
Eppure quando do tutto passo sento il motore che sforza, cala un pò, e l'ely sale benino, ma NON come con la curva normal (max 80%) con la quale il motore non lo sento sforzare affatto.
La curva del passo è praticamente la stessa in entrambi i modi.

E poi c'è quella strana cosa, che (in normal) non sale sempre allo stesso modo.. alcune volte con violenza e altre molto meno...
avete presente quando date passo e si sente quel rumore forte e l'ly schizza su?
Bene, alcune volte è così, altre, non fa quel rumore e sale con meno decisione...più lentamente...

idee??
beh se curve passo sono" corrette" come numeri ...non è che hai hov picht/hov throt attivati controllati che le curve del passo nelle due modalita' siano uguali (con il misura passo)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 23:46   #4234 (permalink)  Top
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eeeeee grazie mille ragazzi dei complimenti!!!pero' sta volta stavo risschiandi di brutto!!il vento............sisi c'era abbastanza...mio cugino mi insulta ancora adesso

dico la mia..ci provo..

per black : in idle hai la curva motore a 100% è normale che un po ti sforza , aumenti passo e il motore ti bestemmia , in normal probabioemnte il motore parte d auna condizione di "riposo"con bassi giri e poco consumo e poi lo metti a massima potenza e quindi in quel momento rende di piu' di quando è in idle...diciamo che tutto si gioca sull'assorbimento di corrente.....non riesco a capire se è un problema grave..a volte succede anche a me, ma durant eil volo non me ne sono mai accorto...se hai la curva del passo +- 12 e quella del throttle a 100% piu di tanto non puoi fare...ho è qualcosa che si inceppa nella meccanica(dubito fortemente)o le pale(se di plastica ne possiamo parlare,se in carbonio allora non sono le pale)...

x edubu: le pale le ho prese qui 205mm Carbon Fiber Main Blade X2 For Trex 250 (RH25072) - eBay (item 270625304282 end time Sep-19-10 18:13:06 PDT)
non fate i pirli che me li fregate tutte è!!almeno un paio lasciatemele

come elicottero è abbastanza forzuto pero ho fatto una scorta (HK)di 10 tubi di coda , 10 alberini di coda , 10 spindle e qualche paia di palini.....le pale mi mancano invece!!queste sono i pezzi che si scassano sempre..ah dimenticavo...le corone
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Vecchio 19 ottobre 10, 00:06   #4235 (permalink)  Top
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Ciao.. finalmente dopo due mesi di montaggio e settaggi vari, grazie al forum e a qualcuno in particolare, sto riuscendo a fare i primi piccoli voli col trexino. Avevo preso la mano con lo scorpio 1 21 e ora mi sono avventurato con questo di classe superiore. Ma possibile che nn ci sono modi per farlo meno nervoso a parte il dual rates?

saluti

Sho
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Vecchio 19 ottobre 10, 00:24   #4236 (permalink)  Top
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..magari anche solo per renderlo piu stabile!
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Vecchio 19 ottobre 10, 01:18   #4237 (permalink)  Top
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..magari anche solo per renderlo piu stabile!
Per me è più stabile del HB King che è un 400...
E nemmeno tanto più nervoso.
Per darti un'idea: il rexino la faccio stare in hovering praticamente fermo, mentre HB King lo devo correggere in continuazione, e dire che ha tutta la meccanica in alluminio senza giochi, mentre il rexino ne ha parecchi di giochi.
Veloce si lo è, ma quello dipende da come lo si pilota... sa essere anche tranquillo.

Immagino che un 450 sia parecchio più stabile, ma anche il 450 può diventare una bestia furiosa...

Io non uso dual rates e nemmeno EXP, neanche le prime volte...mai usati.
Solo un pò di exp in coda, ma sono gusti personali, riesco a dosare meglio..

Prova a usare una curva motore un pò più tranquilla, diciamo 70% max... tanto non credo ci farai 3D per adesso...
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Vecchio 19 ottobre 10, 01:27   #4238 (permalink)  Top
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@Fedor

si, le pale sono in plastica.

Ho usato in passato sempre le 205D ma dopo averne aperte un "paio di paia" per futili motivi, e non avendo bisogno di prestazioni particolari (facevo appena un pò di più dell'hovering) ho deciso di utilizzare le 205 in plastica, praticamente la differenza era minima.

Ma almeno non si aprono per un niente...
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Vecchio 19 ottobre 10, 06:52   #4239 (permalink)  Top
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..magari anche solo per renderlo piu stabile!
Prova ad appesantire i paddle con due o tre giri di nastro per elettricista.
devi fare attenzione a farle uguali il piu' possibile.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 09:28   #4240 (permalink)  Top
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Prova ad appesantire i paddle con due o tre giri di nastro per elettricista.
devi fare attenzione a farle uguali il piu' possibile.

Oppure con dello stagno per saldare, arrotolato sulla flybar vicino ai paddles.
Ne tagli due strisce uguali e poi lo avvolgi...
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