08 ottobre 10, 15:11 | #4211 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se mi ricordassi di attivarlo.. o peggio, di ri-attivarlo se scendo un attimo per una regolazione etc... Cmq. tutte corrette le vostre osservazioni, ma tengo a precisare che la lipo in questione avrà si e no 5 scariche...e nemmeno troppo stressanti... motore al 70-80% max e voletti supertranquilli..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
08 ottobre 10, 16:32 | #4212 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho 3 Rhino 1050 mAh 40C + 1 Rhino 1050 mAh 30C, che uso sul GAUI 255. Supportano tutte 5C di carica e le carico tutte a 3A. Vanno decisamente meglio le 40C, per mia esperienza. Ora le 40C avranno una 30ina di scariche/ricariche e non mostrano segni di cedimento. La 30C tiene meno la botta .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
08 ottobre 10, 17:01 | #4213 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mai ricaricate a più di 2C... Le Rhino poi sempre a 1C. Ma ora che ci penso... Durante la saldatura dei Deans mi pare di aver fatto un micro corto per un microsecondo... e nemmeno pieno.. è successo perchè il termoretraibile si è forato in modo impercettibile e ha fatto una microscarica... non è che magari.... però è una 40C...! Bah!!!
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08 ottobre 10, 17:25 | #4215 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per le 40C, sul sito di HK dicono di non guardare sull'etichetta, perchè non è aggiornata e di tenere conto dei 5C di corrente di carica massima. Per le 30C non ho guardato! In ogni caso, non ha dato alcun segno di sofferenza durante le cariche (nessun aumento di temperatura o sintomi di rigonfiamenti). Grazie dell'avvertimento: indagherò.
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08 ottobre 10, 18:07 | #4216 (permalink) Top | |
User | Citazione:
però non c'è scritto niente. Facci sapere se scopri qualcosa comunque. | |
08 ottobre 10, 23:53 | #4217 (permalink) Top |
User |
Ho controllato: se carico le due Rhino separatamente il check del CB dà correttamente 3s per entrambe le lipo. Se invece le carico insieme, 2x3s, allora mi dà 5s, ma appena parte la carica le celle vanno tutte a 3.5V, probabilmente controlla la tensione totale e con le celle a 3.5V si incarta un pò... quindi non penso ci sia una cella difettosa, anche perchè in effetti non trovo un valore più basso per una cella, probabilmente mi ero sbagliato. Mi aveva fuorviato il CB che dava 5s. Cmq. ribadisco che per quello che costano vanno più che bene.
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12 ottobre 10, 22:06 | #4218 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Primo crash
Oggi, dopo 4 mesi dall'acquisto, è arrivato il primo crash con il mio Copterx 250SE: al tramonto, alla seconda scarica, per via della luce che cominciava a scarseggiare ho perso ogni riferimento e l'ho visto venir giù dritto senza riuscire a riprenderlo; ho potuto solo chiudere il gas a qualche metro da terra. Primo o poi doveva succedere ed successo! Tutto sommato, mi sembra, sia andata bene! Da un primo controllo ho rotto il tubo di coda nel punto d'innesto al frame, una pala in carbonio, lo skid, si è piegata la flybar, l'albero principale, l'alberino. Il gruppo di coda mi sembra apposto, i servi ok! In base alla vostra esperienza vale la pena sostituire i soli pezzi danneggiati o conviene andare più decisi e cambiare tutto il rotore principale? O prendere direttamente un nuovo kit(mi costerebbe 75)?
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i |
13 ottobre 10, 00:39 | #4219 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In base alla mia scarsa esperienza credo che sia sempre una lotteria. Secondo me potresti risolvere cambiando solo i pezzi, oppure impazzire per ritrovare l'equilibrio originale anche cambiando tutto. Io cambierei i pezzi, se non va te li ritrovi sempre come ricambi... ma qui si torna al punto di partenza... Cmq. ti ammiro per la positività... io per molti meno danni sarei caduto in depressione.. Scherzi a parte... un paio di giorni fa mi sono allontanato un pò più del normale (cioè pochissimo), e a causa dello sfondo irregolare (palazzi con balconi) sono andato un attimo nel pallone... e mi sono preso una strizza come stranamente non mi capitava da quando riesco a fare i cerchi in entrambe le direzioni e mi sento già per questo "un pilota"...
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13 ottobre 10, 09:52 | #4220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Ma bisogna cercare di superare i propri limiti per progredire e sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il crash. Ho già sostituito il tubo di coda che avevo in casa, mi rimane da sistemare il rotore: main shaft, feathering shaft e pinze porta pale. Ho notato un "problema": prima del crash, ruotando manualmente il rotore in senso antiorario non avevo il tarscinamento del rotore di coda(frizione); ora in entrambi i sensi il rotore di coda viene trascinato? Cosa è successo?
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