30 settembre 10, 11:02 | #4171 (permalink) Top |
User |
il mio modello dopo 2 giorni di vita era esattamente così come è ora stessi problemi, stesso comportamento ora ho l'elettronica super combo tranne il servo di coda e non è cambiato nulla tra l'altro non ho mai fatto nessuna modifica radicale, soltanto ho reso scorrevole la coda, ma tutti i pezzi sono originali, così come usciti dalla scatola a parte rinvio in carbonio e levetta ad L in metallo per questo non mi spiego il problema |
30 settembre 10, 11:42 | #4172 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vorrei tanto avere il tuo hely qui per metterci le mani e cercare di capire. In verità poi anche questo fa parte della nostra passione. | |
01 ottobre 10, 10:22 | #4173 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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marrco,sei cosi gentile da dirmi le tue curve: passo "° reali" motore normal idle ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
01 ottobre 10, 12:21 | #4174 (permalink) Top |
User |
certo dex con piacere normal, gas: 0-85-88-90-95 normal, passo: -1,2,5,8,11° idle2, gas: 100% piatta ( le curve a V non le tollera, sente troppo il cambio di potenza ) idle2, passo: -11,0,11 se il passo sia reale non lo so, con i giochetti sulla testa e il misuratore che pesa un bel po, è probabile che la pala scenda durante la misurazione ma cerco di farlo più preciso che posso, ad ogni modo il motore non mi sembra che cali nei cambi di passo, a me sembra che sia sempre basso di giri, però ho cambiato tutto meno che l'unidirezionale, ultima possibilità, cosiderando che potrebbe proprio strappare di quel poco che mi fa perdere un po' di giri in coda |
01 ottobre 10, 12:28 | #4175 (permalink) Top |
User |
Marrrco, io credo che si possa capire se l'unidirezionale strappa... mi sbaglierò ma credo che provando a forzarlo a mano si raggiunga o si superi di parecchio la forza che può applicare il motore già su di giri...o la resistenza delle pale in rotazione nei cambi di passo... ma se non è così ed è dimostrato ditemelo... mi seccherebbe avere convinzioni sbagliate... P.S. Ho ordinato il deproncino.. si vedrà...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
01 ottobre 10, 13:04 | #4176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
certo che se non lo senti soffrire il motore nei cambi di passo elevati,la cosa e' veramente strana. l'uni direzionale se slitta "difficile capirlo in volato" basta sgrassarlo. i pignone ok? e' quello incollato o con il grano? se e' con il grano,hai fatto lo scanso sull'albero? hai mai potuto verificare con certezza quanti giri rotore hai? ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
01 ottobre 10, 13:26 | #4177 (permalink) Top |
User |
il pignone è OK non è col grano, ma applicando una forza molto spinta non si muove di nulla per l'unidirezionale, se blocco la corona, e muovo l'albero con discreta forza sento proprio un clic all'indietro nella direzione opposto rispetto a quella in cui dovrebbe bloccare, però effettivamente oltre non slitta i giri rotore sono stati sempre il mio cruccio, presi un contagiri turnigy ma non si capiva nulla e l'ho rivenduto, ad occhio mi sembrano maggiori di quelli del 450, ma sale una lumaca in confronto del resto ho cambiato motore e regolatore senza avere nessun cambiamento, stessa cosa con le lipo e anche la rx per togliere ogni dubbio (la mia era in assistenza, così ho approfittato) che sia strano, è cosa ormai nota |
01 ottobre 10, 13:55 | #4178 (permalink) Top |
User |
Ho misurato più volte i giri del mio 250 SE (con il tachimetro da cellulare che rileva il rumore delle pale): con curva piatta al 95%, governor, motore e pignone di stock, si hanno circa 4200 giri/minuto in hovering. Devo dire che il TREX 250 SE è un bel pò più silenzioso del GAUI EP200 V2. Sarà che il motore gira di meno (3400KV contro i 4800KV) o che ho i supporti dell'albero in plastica, mentre il GAUI li ha in alluminio ... Comunque, Marco, se la cosa ti interessa, puoi spedirmelo e così vedo di capire cosa ha e, se possibile (ma è sempre possibile) di mettertelo a posto - ovviamente gratis Fammi sapere via PM. Ciao Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
01 ottobre 10, 20:34 | #4180 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2010 Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
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ho capito perchè il mio mi si gira di 40° con oltre mezzo stick dato all'istante, nonstante il mixaggio dedicato, avevo il passo da -12° a + 12° quando sono al 70% di corsa (in normal).....azz.... dovrò regolare il ptch
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