18 settembre 10, 00:07 | #4101 (permalink) Top |
User |
per le vibrazioni in coda, hai uno sbilanciamento nel rotore, fai come ti dico togli pale, palini, e stacca il rinvio di coda fissa il modello e dai gas, controlla che la squadretta del servo di coda non scalci, se lo fa hai trovato il problema o meglio la causa, perchè risolverlo è un mistero, io ci sono riuscito per caso non ho capito qual è il problema della correzione di coda sei sicuro che le manine e lo slider si muovano liberamente?? se è tutto ok iniziare a controllare se il servo è sgranato, se qualcosa slitta nella meccanica, e solo dopo un occhio al gyro |
18 settembre 10, 12:23 | #4102 (permalink) Top |
User |
ho provato come hai detto tu,allora senza palini e senza pale senza canopy ho delle microvibrazioni assurde che pero non riescono a far vibrare la pinnetta di coda,ho tolto dopo anche la testa rotore lasciando solo il piatto ed è sempre uguale,poi ho messo palini e le vibrazioni aumentano facendo vibrare la pinnetta. la correzione della coda invece avviene se roteo l'elicottero verso sinistra ma non avviene bene(quasi per niente) se lo ruoto verso destra....il tutto con le vibrazioni.....in questo momento ho provato a farlo girare alla max potenza e si sono spaccati i palini di codami sono cacato sotto...l'ultima cosa che posso cambiare sono le pinze.....dopo questa mi sa forse che vedrete l'eli al mercatino.... un'ultima cosa,ho notato che se , a mano , muovo il rinvio di coda per far spostare l'eli verso destra devo fare molta forza con uno scarso risultato di correzione,e questo mi preoccupa perche prima(quando volavo felice) non faceva cosi........ |
18 settembre 10, 13:57 | #4104 (permalink) Top |
User |
si,ma quello lo fa con i palini,senza palini scorre bene.... comunque ho ordinato le pinze nuove,la squadretta L nuova e il cilindretto che scorre intorno all'asse(quella che fa cambiar epasso per dirla tutta)tutti originali align...vedremo che succede...ho praticamente cambiato tutto l'elicottero!!!!!!!!!!!!!
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18 settembre 10, 14:21 | #4106 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
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Sto provando il t-rex 250 flybarless e' veramente un' altro eli, testa align e micobeast. Mi piace un sacco, anche se ho ancora un piccolo problema di settaggio, l' eli si comporta veramente bene. Vi metto la configurazione: Motore Tarot 3900 pignone 15 denti. Batteria Turnigy nano-tech 850mah 3S 25~40C Lipo. (volo 5 minuti) Esc align originale no governor e alimentazione dei servi a 6volt. Servi ciclico ds410 Servo di coda ds420 Pale Tarot in carbonio da 205 Palini da 40mm align carrello Tarot Passo -9,4° -0° - +9,4° Gas 91 - 75 - 91 e questo e' tutto Nessun problema di coda e stoppate perfette. |
18 settembre 10, 14:30 | #4109 (permalink) Top |
User |
spero che sia il motore il problema delle vibrazioni,poi per il fatto della coda..non so che dire la comprero' nuova di zecca se mi succede la stessa cosa allora non so che fare...speriam bene.. grazie per l'aiuto!!!comunque continuate a darmi info!! |
18 settembre 10, 16:58 | #4110 (permalink) Top |
User | Rhino 1050 40C
Provate ieri finalmente le Rhino 1050 mAh 40C. Con Trex250 12.5 minuti di volo tranquillo, misto motore allegro e al max giri. Con HB King circa 8.5 minuti. A fine volo le lipo sono tiepide, piatte come da fredde. Con Hyperion 850 25C (un anno di vita) negli affondi di passo il lipo monitor cambia colore, segno che l'assorbimento eccessivo fa abbassare il potenziale, con le Rhino no. Però non è molto indicativo, bisognerebbe provare con lipo di uguale età.. Le 3 celle sono ben bilanciate e tengono i volts per tutta la scarica, infatti poi crollano molto rapidamente e quasi tutte contemporaneamente. Vabè, bisogna considerare che sono nuove, ma cominciano bene...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
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