16 settembre 10, 14:38 | #4091 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi sono fatto l'idea che sia inevitabile un rimbalzo più accentuato in una direzione... più spesso nell'altra non c'è proprio.. O mi sbaglio? Ma non riesco però a comprendere fino in fondo la motivazione.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
16 settembre 10, 15:00 | #4092 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
| la discussione capita a fagiolo
Avevo cambiato la cinghia e nel contempo per eliminare un pò i giochi avevo stretto le manine di coda con pochissimo frenafiletti. Non mi è stato più possibile volare !!! Rismonto tutto, rompo un'altra cinghia con un urto mentre cerco di trovare la soluzione (e sono n. 3 in un mese) Alla fine senza cinghia, mi accorgo che l'alberino non gira ben libero, facendolo ruotare ci sono delle micro oscillazioni, e per di più liberando il braccio ad "L" dal servo noto che non è più libero.. Rismonto tutto, accorgendomi che le viti dei braccetti delle manine non scorrevano liberi nelle loro "bronzine" (poi non sò se sono di rame) Ripulisco, rimonto con il frenafiletti (passandolo con la testa di spillo) messo solo nel foro filettato, ed oplà tutto perfetto per quanto concerne la scorrevolezza, nel frattempo era 01:00 del giorno successivo (oggi) ... Credo che la mia esperienza possa essere d'aiuto !!
__________________ t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2 |
16 settembre 10, 15:03 | #4093 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è da un po' che non lo prendo, attendevo delle lipo nuove, sono arrivate ieri in più devo settare il gp750 facendo delle prove con il delay ad ogni modo per il piccolo è normale che accade un rimbalzo nelle piroette antiorarie se si vuole portare al limite, ovvero con una coda pronta per acro o 3d basta ridurre un po' il gain che il rimbalzo scompare | |
16 settembre 10, 15:06 | #4094 (permalink) Top | |
User | Citazione:
oramai so i segreti e non mi capita più, basta farlo una volta e via per precauzione tengo sempre un paio di bronzine o braccetti dello slider le tolleranze sono così piccole che basta nulla perchè si impunti anche i cuscinetti li tengo di riserva è una coda estremamente piccola | |
16 settembre 10, 15:29 | #4095 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
16 settembre 10, 15:56 | #4096 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
per favore allora quale sezione di cavo occorre e quale connettore usare per avere il max di "C" sul 250 visto che poi non dovrebbe "ciucciare" molti AMP?
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
16 settembre 10, 16:10 | #4097 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il rimbalzo o "bounce back" come da gain basso si verifica in quelle antiorarie non comporta oscillazione, solo un ritorno di qualche millimentro indietro della coda, questo è causato dal tirante o dall'uniball che si impunta, da giri bassi, o da un servo che non ha sufficiente forza si verifica in senso orario perchè si è contro coppia e dunque non si ferma subito, ma la coda torna un po' indietro si risolve controllando la meccanica, alzando il gain e con un servo migliorare, ma non è il tuo caso io mi riferisco ad uno sbacchettamento in quelle antiorarie, proprio da gain alto e a favore di coppia, caratteristica del piccolo 250 e sintomo di gain al limite o poco sopra, si risolve abbassandolo leggermente | |
16 settembre 10, 16:41 | #4098 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Correggetemi se dico fregnacce...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
17 settembre 10, 21:38 | #4099 (permalink) Top |
User |
allora ragazzi!!! PRIMO PUNTO: fino ieri mi capitava che le vibrazioni in coda erano tali da non far oscillare la pinnetta posteriore,infatti ho praticamente smontato l'eli e messo cuscinetti nuovi da tutte le parti,tubo di coda nuovo,scatolina di coda nuova,palini nuovi,cinghia nuova..tranne le pinze di coda che ho solo un paio(quelle originali).Oggi provo l'elicottero dentro il garage e....quanto sono ca***ne ha avuto un incontro ravvicinato con la bicicletta XDXD(colpa anche di venerdi 17)....ok...smonto l'elicottero cambio tutto di tutto e voilà come nuovo apparte i paddles assenti(non li avevo come ricambi)....do gas(senza pale)e la coda continua(con i palini originali align perfettamente bilanciati che usavo prima) ad avere queste caxxo di oscillazioni tali da far tremare anche la pinnettaaaaa!!!GRRRRRRRRRRRR!!mett o le pale(traking gia fatto)e la coda(pinnetta) smette di vibrare XDXD ma che ha st'elicottero è ndemoniato?!?!?!?! SECONDO PUNTO: la coda continua a ondeggiare...ma ora senza paddles non posso sapere come è in volo....non son oottimista pero'...ho fatto delle prove a mano,dopo i primi 25-30°con l'eli che gira a sinistra il il servocomando arriva a una posizione tale da correggere/far forza e ritornare alla posizione neutra. girando l'eli verso destra per i primi 60 gradi circa la correzione è quasi assente(il servo/gyro pero' corregge) poi inizia a corrggere piano piano il set up meccanico è uguale a prima (quando volavo felice)e quello elettronico pure..........che è successo??????????????????????????tra poco vendo tuttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooo!!! |
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