Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 10, 14:38   #4091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ Marco : hai ancora la coda che e' più veloce nelle piroette antiorarie rispetto a quelle orarie ( a parità di end point)? O meglio che rimbalza di più nello stop antiorario che in quello orario ?

mi sono fatto l'idea che sia inevitabile un rimbalzo più accentuato in una direzione... più spesso nell'altra non c'è proprio..
O mi sbaglio?
Ma non riesco però a comprendere fino in fondo la motivazione.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:00   #4092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
la discussione capita a fagiolo

Avevo cambiato la cinghia e nel contempo per eliminare un pò i giochi avevo stretto le manine di coda con pochissimo frenafiletti.
Non mi è stato più possibile volare !!!
Rismonto tutto, rompo un'altra cinghia con un urto mentre cerco di trovare la soluzione (e sono n. 3 in un mese)
Alla fine senza cinghia, mi accorgo che l'alberino non gira ben libero, facendolo ruotare ci sono delle micro oscillazioni, e per di più liberando il braccio ad "L" dal servo noto che non è più libero..
Rismonto tutto, accorgendomi che le viti dei braccetti delle manine non scorrevano liberi nelle loro "bronzine" (poi non sò se sono di rame)
Ripulisco, rimonto con il frenafiletti (passandolo con la testa di spillo) messo solo nel foro filettato, ed oplà tutto perfetto per quanto concerne la scorrevolezza, nel frattempo era 01:00 del giorno successivo (oggi) ...

Credo che la mia esperienza possa essere d'aiuto !!
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:03   #4093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ Marco : hai ancora la coda che e' più veloce nelle piroette antiorarie rispetto a quelle orarie ( a parità di end point)? O meglio che rimbalza di più nello stop antiorario che in quello orario ?
sai che non lo so ...
è da un po' che non lo prendo, attendevo delle lipo nuove, sono arrivate ieri
in più devo settare il gp750 facendo delle prove con il delay
ad ogni modo per il piccolo è normale che accade un rimbalzo nelle piroette antiorarie se si vuole portare al limite, ovvero con una coda pronta per acro o 3d
basta ridurre un po' il gain che il rimbalzo scompare
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:06   #4094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da eagle.it@ Visualizza messaggio
Avevo cambiato la cinghia e nel contempo per eliminare un pò i giochi avevo stretto le manine di coda con pochissimo frenafiletti.
Non mi è stato più possibile volare !!!
Rismonto tutto, rompo un'altra cinghia con un urto mentre cerco di trovare la soluzione (e sono n. 3 in un mese)
Alla fine senza cinghia, mi accorgo che l'alberino non gira ben libero, facendolo ruotare ci sono delle micro oscillazioni, e per di più liberando il braccio ad "L" dal servo noto che non è più libero..
Rismonto tutto, accorgendomi che le viti dei braccetti delle manine non scorrevano liberi nelle loro "bronzine" (poi non sò se sono di rame)
Ripulisco, rimonto con il frenafiletti (passandolo con la testa di spillo) messo solo nel foro filettato, ed oplà tutto perfetto per quanto concerne la scorrevolezza, nel frattempo era 01:00 del giorno successivo (oggi) ...

Credo che la mia esperienza possa essere d'aiuto !!
non sai quante volte ci ho lavorato come te
oramai so i segreti e non mi capita più, basta farlo una volta e via
per precauzione tengo sempre un paio di bronzine o braccetti dello slider
le tolleranze sono così piccole che basta nulla perchè si impunti
anche i cuscinetti li tengo di riserva
è una coda estremamente piccola
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:29   #4095 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
sai che non lo so ...
è da un po' che non lo prendo, attendevo delle lipo nuove, sono arrivate ieri
in più devo settare il gp750 facendo delle prove con il delay
ad ogni modo per il piccolo è normale che accade un rimbalzo nelle piroette antiorarie se si vuole portare al limite, ovvero con una coda pronta per acro o 3d
basta ridurre un po' il gain che il rimbalzo scompare
La mia esperienza e' pero' che e 'più frequente il rimbalzo nelle piroette orarie che in quelle antiorarie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:56   #4096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ok, ma se metti cavi troppo sottili e soprattutto il jst ti giochi i 40C...
Va bene, magari non c'è bisogno di tutti i 40C... ma nei picchi?
E soprattutto spero che così sovradimensionate non scaldino troppo e durino più a lungo...
Grazie per l'info!
per favore allora quale sezione di cavo occorre e quale connettore usare per avere il max di "C" sul 250 visto che poi non dovrebbe "ciucciare" molti AMP?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 16:10   #4097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
La mia esperienza e' pero' che e 'più frequente il rimbalzo nelle piroette orarie che in quelle antiorarie
mmm forse parliamo di due cose differenti
il rimbalzo o "bounce back" come da gain basso si verifica in quelle antiorarie
non comporta oscillazione, solo un ritorno di qualche millimentro indietro della coda, questo è causato dal tirante o dall'uniball che si impunta, da giri bassi, o da un servo che non ha sufficiente forza
si verifica in senso orario perchè si è contro coppia e dunque non si ferma subito, ma la coda torna un po' indietro
si risolve controllando la meccanica, alzando il gain e con un servo migliorare, ma non è il tuo caso

io mi riferisco ad uno sbacchettamento in quelle antiorarie, proprio da gain alto e a favore di coppia, caratteristica del piccolo 250 e sintomo di gain al limite o poco sopra, si risolve abbassandolo leggermente
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 16:41   #4098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Grazie per l'info!
per favore allora quale sezione di cavo occorre e quale connettore usare per avere il max di "C" sul 250 visto che poi non dovrebbe "ciucciare" molti AMP?
Immagino che i Deans vadano bene, come sezione non saprei dirti, supppongo che vadano bene i cavi delle lipo da 25-30C...

Correggetemi se dico fregnacce...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 21:38   #4099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
allora ragazzi!!!
PRIMO PUNTO:
fino ieri mi capitava che le vibrazioni in coda erano tali da non far oscillare la pinnetta posteriore,infatti ho praticamente smontato l'eli e messo cuscinetti nuovi da tutte le parti,tubo di coda nuovo,scatolina di coda nuova,palini nuovi,cinghia nuova..tranne le pinze di coda che ho solo un paio(quelle originali).Oggi provo l'elicottero dentro il garage e....quanto sono ca***ne ha avuto un incontro ravvicinato con la bicicletta XDXD(colpa anche di venerdi 17)....ok...smonto l'elicottero cambio tutto di tutto e voilà come nuovo apparte i paddles assenti(non li avevo come ricambi)....do gas(senza pale)e la coda continua(con i palini originali align perfettamente bilanciati che usavo prima) ad avere queste caxxo di oscillazioni tali da far tremare anche la pinnettaaaaa!!!GRRRRRRRRRRRR!!mett o le pale(traking gia fatto)e la coda(pinnetta) smette di vibrare XDXD ma che ha st'elicottero è ndemoniato?!?!?!?!
SECONDO PUNTO:
la coda continua a ondeggiare...ma ora senza paddles non posso sapere come è in volo....non son oottimista pero'...ho fatto delle prove a mano,dopo i primi 25-30°con l'eli che gira a sinistra il il servocomando arriva a una posizione tale da correggere/far forza e ritornare alla posizione neutra.
girando l'eli verso destra per i primi 60 gradi circa la correzione è quasi assente(il servo/gyro pero' corregge) poi inizia a corrggere piano piano
il set up meccanico è uguale a prima (quando volavo felice)e quello elettronico pure..........che è successo??????????????????????????tra poco vendo tuttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooo!!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 22:05   #4100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Immagino che i Deans vadano bene, come sezione non saprei dirti, supppongo che vadano bene i cavi delle lipo da 25-30C...

Correggetemi se dico fregnacce...
I Deans vanno benone e i cavetti NON devono essere più sottili di quelli dell'ESC che vanno alla LiPo.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002