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Vecchio 15 settembre 10, 18:15   #4081 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Intendevo chiedere se basta montare una testa flybarless o ci vuole comunque in aggiunta una gestione elettronica apposita...
be' per volare vola "mai provato ma solo letto in giro",

ma credo che in manovra diventi un bel po ingovernabile,
specialmente se piccolo come il 250.
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 15 settembre 10, 18:54   #4082 (permalink)  Top
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rhino 1050 40C

Mi sono arrivate due LIPO di queste da HK, la prima operazione che ho fatto è stata di tagliare quei cavi enormi ed il connettore XT60 il + possibile. Il moncone l'ho saldato al connettore JST con cavi + sottili il peso ora è sceso a 92.7 gr. Appena ho tempo accorcio anche il cavo del bilanciamento e qualcosa di peso torna a casa
Non ancora provate in volo, ma ho controllato le celle e sono perfettamente bilanciate
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Vecchio 15 settembre 10, 19:50   #4083 (permalink)  Top
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Mi sono arrivate due LIPO di queste da HK, la prima operazione che ho fatto è stata di tagliare quei cavi enormi ed il connettore XT60 il + possibile. Il moncone l'ho saldato al connettore JST con cavi + sottili il peso ora è sceso a 92.7 gr. Appena ho tempo accorcio anche il cavo del bilanciamento e qualcosa di peso torna a casa
Non ancora provate in volo, ma ho controllato le celle e sono perfettamente bilanciate
Ok, ma se metti cavi troppo sottili e soprattutto il jst ti giochi i 40C...
Va bene, magari non c'è bisogno di tutti i 40C... ma nei picchi?
E soprattutto spero che così sovradimensionate non scaldino troppo e durino più a lungo...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 15 settembre 10, 21:20   #4084 (permalink)  Top
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nooooooooooooo grrrrr

noo ragazzi oggi ho rimontato la coda del rexino ma non è piu la stessa!!!!! praticamente quando sono in idle up 2(max giri) la coda dondola a dx e sx(come se ci fosse il vento) ma non sbacchetta(cioe come se avesse troppa sensibilità)!!è come se l'avcs non fosse quasi settato!!!eppure sono arrivato al 27% di sensibilita con lo stesso identico set up elettronico/meccanico di prima!!!!quindi questo non mi permette di fare le retro perche la coda si gira da sola!tra l'altro se do dei sbalzi di passo alcune volte succede che la coda non compensa e in piu sbacchetta!!! ho provato a vedere la tensione della cinghia(nuova di zecca),ho cambiato i palini di coda e non succede niente,ho cambiato alberino di coda,controllato il pignone motore e quello che trasporta la cinghia!!tra l'altro ho notato che con giri molto alti la coda inizia ad avere delle fortissime microvibrazioni solo pero' quando metto i palini!sranno i cuscinetti che sono andati e quindi con i palini in movimento non riescono a girare come si deve?????qualche altra ipotesi??miiiiiiiiiiii ci sto diventando pazzo ho anche dei brutti ricordi..per motivi simili a questo ho dovuto vendere 1 anno fa il mio vecchio trex450s...
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Vecchio 15 settembre 10, 21:23   #4085 (permalink)  Top
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noo ragazzi oggi ho rimontato la coda del rexino ma non è piu la stessa!!!!! praticamente quando sono in idle up 2(max giri) la coda dondola a dx e sx(come se ci fosse il vento) ma non sbacchetta(cioe come se avesse troppa sensibilità)!!è come se l'avcs non fosse quasi settato!!!eppure sono arrivato al 27% di sensibilita con lo stesso identico set up elettronico/meccanico di prima!!!!quindi questo non mi permette di fare le retro perche la coda si gira da sola!tra l'altro se do dei sbalzi di passo alcune volte succede che la coda non compensa e in piu sbacchetta!!! ho provato a vedere la tensione della cinghia(nuova di zecca),ho cambiato i palini di coda e non succede niente,ho cambiato alberino di coda,controllato il pignone motore e quello che trasporta la cinghia!!tra l'altro ho notato che con giri molto alti la coda inizia ad avere delle fortissime microvibrazioni solo pero' quando metto i palini!sranno i cuscinetti che sono andati e quindi con i palini in movimento non riescono a girare come si deve?????qualche altra ipotesi??miiiiiiiiiiii ci sto diventando pazzo ho anche dei brutti ricordi..per motivi simili a questo ho dovuto vendere 1 anno fa il mio vecchio trex450s...
Non è che ci sono troppe vibrazioni? Sembra la reazione di un giroscopio che sente troppe vibrazioni; in più la cosa si manifesta a tutto gas ...
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Vecchio 15 settembre 10, 21:27   #4086 (permalink)  Top
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mi unisco al clubbi, ho preso la versione se, devo iniziare il montaggio, se avete qualche suggerimento si accetta vole nti eri
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Vecchio 15 settembre 10, 22:39   #4087 (permalink)  Top
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noo ragazzi oggi ho rimontato la coda del rexino ma non è piu la stessa!!!!! praticamente quando sono in idle up 2(max giri) la coda dondola a dx e sx(come se ci fosse il vento) ma non sbacchetta(cioe come se avesse troppa sensibilità)!!è come se l'avcs non fosse quasi settato!!!eppure sono arrivato al 27% di sensibilita con lo stesso identico set up elettronico/meccanico di prima!!!!quindi questo non mi permette di fare le retro perche la coda si gira da sola!tra l'altro se do dei sbalzi di passo alcune volte succede che la coda non compensa e in piu sbacchetta!!! ho provato a vedere la tensione della cinghia(nuova di zecca),ho cambiato i palini di coda e non succede niente,ho cambiato alberino di coda,controllato il pignone motore e quello che trasporta la cinghia!!tra l'altro ho notato che con giri molto alti la coda inizia ad avere delle fortissime microvibrazioni solo pero' quando metto i palini!sranno i cuscinetti che sono andati e quindi con i palini in movimento non riescono a girare come si deve?????qualche altra ipotesi??miiiiiiiiiiii ci sto diventando pazzo ho anche dei brutti ricordi..per motivi simili a questo ho dovuto vendere 1 anno fa il mio vecchio trex450s...
Quoterei Egicar...
però rimane il dubbio del perchè è iniziato tutto ciò.
Hai crashato?

Tempo fa anche io stavo dando di matto con la coda, ma avevo strisciato un pò i palini... credo che alla fine fosse la cinghia che sembrava perfetta ma non lo era. Alla fine però cambiai gyro...

Invece poco tempo fa avevo degli strani sbacchettamenti e non riuscivo ad alzare il gain. Allora ho tolto le pale e poggiando un dito sul tubo di coda dando gas ho notato delle microvibrazioni. Era uno dei palini, infatti l'ho bilanciato (a tentativi) con dello scotch, la vibrazione è sparita ed è migliorato il comportamento della coda...

Ma non è detto che sia così anche per te....
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Vecchio 16 settembre 10, 12:21   #4088 (permalink)  Top
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L'avatar di fedor60
 
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grazie dei consigli!oggi pomeriggio ridurro' quasi all'osso il piccolo per poi rimontarlo con dei nuovi cuscinetti e scatolina di coda e vi faro sapere!!
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Vecchio 16 settembre 10, 13:18   #4089 (permalink)  Top
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fedor, ho un'idea di cosa possa essere
muovi la coda e vedi se è dura o scorre libera
è tipico un sintomo come quello da te descritto in caso di coda che impunta
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 13:35   #4090 (permalink)  Top
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@ Marco : hai ancora la coda che e' più veloce nelle piroette antiorarie rispetto a quelle orarie ( a parità di end point)? O meglio che rimbalza di più nello stop antiorario che in quello orario ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
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