15 settembre 10, 13:24 | #4072 (permalink) Top |
User |
Egi, ho letto da qualche parte che la testa Gaui è di burro, basta ad esempio un contatto con le pale al suolo in fase di decollo o atterraggio che si piega qualcosa, non flybar, ma ad esempio l'hub, o le manine etc cosa che col 250 non accade, è molto solido corrisponde al vero?? è solo una curiosità, tengo molto al tuo parere più che a qualche diceria sentita qua e là |
15 settembre 10, 13:41 | #4073 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da "fusibile" fungono anche le vitine che fissano le manine portapale allo spindle shaft. E' molto difficile piegare lo spindle shaft (nelle teste con flybar, ovviamente), perchè è molto corto. A occhio, la robustezza dei due sembra assolutamente simile (escluse le viti, per le quali vince senz'altro GAUI ). La cosa più fragile del GAUI rispetto al TREX 250 è il carrello, così a occhio. Nei miei GAUI ho sostituito tutti i carrelli di stock con altri presi da CY Model, a prezzo bassissimo e praticamente indistruttibili. C'è da dire anche che il GAUI EP200 esce di stock con tutte le parti in alluminio e niente plastica, con l'unica esclusione della guidina di femo della swashplate (che fa da "fusibile" anche quella, in caso di crash durante il quale non si toglie comando al motore); quindi, non servono (e non ci sono) upgrade.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 15 settembre 10 alle ore 13:45 | |
15 settembre 10, 15:37 | #4074 (permalink) Top |
User |
Nel Rexino invece l'asse principale è una roccia... Difficilmente si piega, almeno se la botta non è troppo forte. Invece l'asse trasversale spesso si spezza limitando per quanto possibile i danni alla meccanica. Scusate l'ignoranza grassa... ma per fare un flybarless ci vuole tutta una gestione elettronica di supporto o bastano pollici d'acciaio?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
15 settembre 10, 15:39 | #4075 (permalink) Top |
User |
Per quanto riguarda le Rhino da 1050 40C: non ho ancora potuto provarle per bene ma a parte una leggera difficoltà a farle entrare nella canopy e a qualche problema con i cavi piuttosto grossi e lunghi ho visto che effettivamente si sbilancia leggermente in avanti. Però mettendo in coda un peso di circa 5gr si bilancia abbastanza bene...
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15 settembre 10, 15:57 | #4076 (permalink) Top | |
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io alla mia ho dovuto spostare i fori di quasi un centimetro, e ho quella lunga.
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15 settembre 10, 15:59 | #4077 (permalink) Top | |
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non capisco il senso della domanda. ciao
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15 settembre 10, 16:00 | #4078 (permalink) Top | |
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carrello del 250 piu' robusto? aa ma tu hai il se,la prima serie"la mia",il carrello e' di burro, pero' e' piu basso e fa l'ely piu agressor.
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15 settembre 10, 16:18 | #4079 (permalink) Top |
User | Intendevo chiedere se basta montare una testa flybarless o ci vuole comunque in aggiunta una gestione elettronica apposita...
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15 settembre 10, 16:21 | #4080 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però ho l'ESC sotto la lipo, ciò aggiunge peso in avanti e probabilmente ruba un minimo di spazio dentro la canopy. L'ho lasciato sotto la lipo perchè avevo letto più volte di mettere l'esc il più lontano possibile da rx e motore, soprattutto dalla RX...
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