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Vecchio 15 settembre 10, 11:50   #4071 (permalink)  Top
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he he.

metti il trex 250 fbl e poi ne riparliamo.
Non escludo che prima o poi lo trasformo in flybarless , così il paragone è a pari allestimento.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 15 settembre 10, 12:24   #4072 (permalink)  Top
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Egi, ho letto da qualche parte che la testa Gaui è di burro, basta ad esempio un contatto con le pale al suolo in fase di decollo o atterraggio che si piega qualcosa, non flybar, ma ad esempio l'hub, o le manine etc
cosa che col 250 non accade, è molto solido

corrisponde al vero?? è solo una curiosità, tengo molto al tuo parere più che a qualche diceria sentita qua e là
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Vecchio 15 settembre 10, 12:41   #4073 (permalink)  Top
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Egi, ho letto da qualche parte che la testa Gaui è di burro, basta ad esempio un contatto con le pale al suolo in fase di decollo o atterraggio che si piega qualcosa, non flybar, ma ad esempio l'hub, o le manine etc
cosa che col 250 non accade, è molto solido

corrisponde al vero?? è solo una curiosità, tengo molto al tuo parere più che a qualche diceria sentita qua e là
Dalla mia esperienza (e di capitomboli ne ho fatti non pochi ) la cosa NON corrisponde al vero. Ciò che si piega (ma bisogna picchiare davvero - non basta un contatto) è l'albero principale, che funge da "fusibile" e che si cambia in 5 minuti e costa pochissimo.
Da "fusibile" fungono anche le vitine che fissano le manine portapale allo spindle shaft.
E' molto difficile piegare lo spindle shaft (nelle teste con flybar, ovviamente), perchè è molto corto.
A occhio, la robustezza dei due sembra assolutamente simile (escluse le viti, per le quali vince senz'altro GAUI ).
La cosa più fragile del GAUI rispetto al TREX 250 è il carrello, così a occhio. Nei miei GAUI ho sostituito tutti i carrelli di stock con altri presi da CY Model, a prezzo bassissimo e praticamente indistruttibili.
C'è da dire anche che il GAUI EP200 esce di stock con tutte le parti in alluminio e niente plastica, con l'unica esclusione della guidina di femo della swashplate (che fa da "fusibile" anche quella, in caso di crash durante il quale non si toglie comando al motore); quindi, non servono (e non ci sono) upgrade.
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Ultima modifica di egicar : 15 settembre 10 alle ore 12:45
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Vecchio 15 settembre 10, 14:37   #4074 (permalink)  Top
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Nel Rexino invece l'asse principale è una roccia...
Difficilmente si piega, almeno se la botta non è troppo forte.
Invece l'asse trasversale spesso si spezza limitando per quanto possibile i danni alla meccanica.


Scusate l'ignoranza grassa...
ma per fare un flybarless ci vuole tutta una gestione elettronica di supporto o bastano pollici d'acciaio?
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Vecchio 15 settembre 10, 14:39   #4075 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda le Rhino da 1050 40C:

non ho ancora potuto provarle per bene ma a parte una leggera difficoltà a farle entrare nella canopy e a qualche problema con i cavi piuttosto grossi e lunghi ho visto che effettivamente si sbilancia leggermente in avanti.

Però mettendo in coda un peso di circa 5gr si bilancia abbastanza bene...
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Vecchio 15 settembre 10, 14:57   #4076 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda le Rhino da 1050 40C:

non ho ancora potuto provarle per bene ma a parte una leggera difficoltà a farle entrare nella canopy e a qualche problema con i cavi piuttosto grossi e lunghi ho visto che effettivamente si sbilancia leggermente in avanti.

Però mettendo in coda un peso di circa 5gr si bilancia abbastanza bene...
hai la canopy piccola o lunga?

io alla mia ho dovuto spostare i fori di quasi un centimetro,
e ho quella lunga.
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Vecchio 15 settembre 10, 14:59   #4077 (permalink)  Top
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Scusate l'ignoranza grassa...
ma per fare un flybarless ci vuole tutta una gestione elettronica di supporto o bastano pollici d'acciaio?
cioe?
non capisco il senso della domanda.

ciao
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Vecchio 15 settembre 10, 15:00   #4078 (permalink)  Top
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E' molto difficile piegare lo spindle shaft (nelle teste con flybar, ovviamente), perchè è molto corto.
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C'è da dire anche che il GAUI EP200 esce di stock con tutte le parti in alluminio e niente plastica, con l'unica esclusione della guidina di femo della swashplate (che fa da "fusibile" anche quella, in caso di crash durante il quale non si toglie comando al motore); quindi, non servono (e non ci sono) upgrade.

carrello del 250 piu' robusto?
aa ma tu hai il se,la prima serie"la mia",il carrello e' di burro,
pero' e' piu basso e fa l'ely piu agressor.
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Vecchio 15 settembre 10, 15:18   #4079 (permalink)  Top
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cioe?
non capisco il senso della domanda.

ciao
Intendevo chiedere se basta montare una testa flybarless o ci vuole comunque in aggiunta una gestione elettronica apposita...
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Vecchio 15 settembre 10, 15:21   #4080 (permalink)  Top
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hai la canopy piccola o lunga?

io alla mia ho dovuto spostare i fori di quasi un centimetro,
e ho quella lunga.
Canopy della prima versione con fori spostati di circa 1cm.
Però ho l'ESC sotto la lipo, ciò aggiunge peso in avanti e probabilmente ruba un minimo di spazio dentro la canopy.

L'ho lasciato sotto la lipo perchè avevo letto più volte di mettere l'esc il più lontano possibile da rx e motore, soprattutto dalla RX...
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