09 settembre 10, 20:33 | #4031 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Forse è una" devianza" indotta dal delay non a zero!? nella mia (ultra modesta!) esperienza se la coda rimbaza a sinistra, a destra è ancora di piu' "rimbalzante" a parita' di end point (avcs,Futaba) ! ..per una curiosita' mi posteresti il tuo video di dove (e quanto!) la coda ti perde sul passo (in discesa o in salita che sia !) Io noto che il quark essendo molto "lento" (stock) nella velocita' di piroetta di solito non perde su passo ; intermedio il750 ; rimbalzantissimo di coda il 780 ! Gli Align hanno una ottima velocita' di piroetta e uno stop ottimale (dolce) il 750(no il 780,almeno il mio!) ;con il passare del tempo puo' capitare(mia esperienza)che i 250 perdano la capacita' di mantenere la coda sul passo .io percio' propendo per problemi meccanici e non di settaggio(imho)
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
09 settembre 10, 20:50 | #4032 (permalink) Top |
User |
lo faccio appena possibile e lo posto il quark è sul 450 ormai, e dovrebbe andare molto meglio con modelli più grossetti da quanto ne so, esce già impostato con parametri avanzati, adatti a classe 50-90, per i piccoli occorre intervenire da software per rendere al meglio però dato che Tiber79 lo ha sul 450 e dice che la coda è un compasso, forse ho fatto bene a fare il cambio, speriamo bene p.s forse diciamo la stessa cosa, quando stoppa a destra (antiorario) sbacchetta di più, mentre a sinistra (orario) non lo fa col giusto gain il delay anzi, ammortizza questo effetto, altrimenti con gain a 70, sbacchetterebbe anche in hover |
09 settembre 10, 20:53 | #4033 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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09 settembre 10, 21:07 | #4034 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Edit : molti dicono, e probabilmente qualcosa sara' pure vero , che il Quark è solo "apparentemente" piu' lento degli altri giro (come velocita'di piroetta)ma ,di stock ,è impostato con un comando piu' lento ( per poco comando di coda) dando ,invece, tutto comando è altrettanto veloce !
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09 settembre 10, 21:17 | #4035 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| boh ...forse qualche cuscinetto da cambiare?
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10 settembre 10, 00:51 | #4037 (permalink) Top |
User |
Tempo fa trovai un articolo in cui si spiegava che invertendo le manine di coda (facendogli fare un mezzo giro ad ognuna) e poi naturalmente invertendo palini, reverse etc. si migliorava terribilmente il comportamento della coda nei 450. Naturalmente l'ho provato sul 250: e naturalmente non migliorava nulla tranne una cosa (per me) strana e difficile da spiegare, anche se deve avere la sua logica motivazione: le stoppate violente, se prima erano critiche e "sbacchettanti" mettiamo..a destra, diventavano critiche a sinistra... e viceversa. Io ero convinto che la facilità di stop o meno fosse influenzata dal verso di rotazione del rotore, e invece questo dimostra che non è così, ma non mi so spiegare il senso della cosa. Per il gain: io purtroppo nel SJGD PG800 non ho una voce "delay" ma dei parametri di "stop piroetta" a dx e a sx... ma anche settati per il massimo ritardo non riescono a evitare del tutto il problema. Inoltre se alzo troppo il gain. alla prima "frenata" nemmeno tanto brusca, si innesca una oscillazione molto ampia della coda che costringe ad atterrare, o non decollare, per non distruggere tutto Piuttosto sul King ho il 401b cinese... lui ha il delay e l'ely un pò sbacchetta in stoppata... alla prima occasione proverò a inserire un pò di delay ed alzare il gain. Vediamo che succede. P.S. @marrrco: bello il corno rosso... peccato non averlo provato sul Sukhoy................
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
10 settembre 10, 11:30 | #4038 (permalink) Top |
User |
Viteria Align = burro. Avevo notato che l'hub rotore principale non era ben serrato. Provo a tirare la vitina e ... si spezza restando, per quasi tutta la sua lunghezza, nell'hub (mi è rimasta la testina con un millimetro di vite sul cacciavite). Che fare? Provo con un cacciavite a taglio a svitate/avvitare il moncone rimasto nell'hub, senza risultato. Provo con il dremel e una punta da 1,5 mm, ma niente da fare. Insomma, ho dovuto abbassare col dremel lo spessore dell'hub in corrispondenza del forellino filettato (nel quale era avvitato il moncone) e, con una punta d'acciao e un martelletto, "picchiare" fuori il moncone, che finalmente è uscito. Ora vedrò di ricostruire, con JB weld che è ottimo per questi utilizzi, l'alluminio che ho asportato con il dremel, ma la cosa già funziona anche così com'è ora. Se dovessi cambiare l'hub, certamente non ci metterei più una vite Align . Altra possibile soluzione potrebbe essere (com'è ora per il mio) avere entrambi i fori passanti e fissare l'hub con vitina e dadino (sempre NON Align ). Mai capitato a voi?
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
10 settembre 10, 12:20 | #4040 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
Messaggi: 470
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Ne ho viste di molto migliori su altri elicotteri.... Fabio
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... | |
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