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Vecchio 08 settembre 10, 21:35   #4011 (permalink)  Top
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Già provato, sia in hovering che in svolazzamento: tutto OK.
Addirittura sono riuscito ad alzare il guadagno di 3 percenti, dal 64% al 67%, senza sbacchettamenti.
Un'altra cosa che ho potuto notare è che se la cinghia di coda in kevlar è tesa apparentemente al punto giusto, la coda tende a vibrare, mentre se la si allenta un pelino la coda resta ferma.
Sono soltanto alle prime prove ...
Appena ho tutto quello che mi ci vuole (sto aspettando i braccini dello swashout, perchè ce n'era uno dell'SE e uno del 250 "normal", di diversa dimensione) e le manine portapale principali (c'erano qulle del 250 "normal" - anche se cambia solo il colore), lo metto un pò alla prova. Spero che mi arrivino in settimana.
ricordo di aver letto su helifreak che la modifica ai cuscinetti della coda, è errata meccanicamente, e naturalmente c'è a chi va bene e a chi no
ultimamente ho cambiato hub di coda, proverò nuovamente
il mio gain è sempre attorno al 65%, però ho i palini stock da 37, mentre tu mi sembra che hai i kbdd da 40mm

mi piacerebbe sapere se hai fatto delle modifiche per montare la scatola di coda del gaui, se occorre una cinghia più lunga, se qualitativamente è migliore e perchè non hai montato anche hub e manine gaui ...
giusto un paio di domande
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 21:53   #4012 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ricordo di aver letto su helifreak che la modifica ai cuscinetti della coda, è errata meccanicamente, e naturalmente c'è a chi va bene e a chi no
ultimamente ho cambiato hub di coda, proverò nuovamente
il mio gain è sempre attorno al 65%, però ho i palini stock da 37, mentre tu mi sembra che hai i kbdd da 40mm

mi piacerebbe sapere se hai fatto delle modifiche per montare la scatola di coda del gaui, se occorre una cinghia più lunga, se qualitativamente è migliore e perchè non hai montato anche hub e manine gaui ...
giusto un paio di domande
Non ci vedo errori meccanici ... semplicemente si allunga l'asse su cuscinetto (visto che c'è posto) .
Per montare il gruppo di coda del GAUI 255, ho spessorato il tubo del 250 da 8,5 mm a 9 mm, con alluminio adesivo e ho praticato un forellino perchè il gruppo coda del GAUI 255 ha anche una vitina di sicurezza, per evitare rotazioni del gruppo coda. La cinghia resta quella del 250.
Ho tenuto le manine (e giocoforza anche l'hub) del 250 (con alloggio per le paline del TREX 250 e/o del GAUI 200 e/o KBDD da 40 mm) perchè più piccole e leggere di quelle del 255 (che alloggiano manine con radice più spessa) e già con i pesini per il bilanciamento dinamico.
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Vecchio 08 settembre 10, 21:58   #4013 (permalink)  Top
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E lo sapevo io!!!
Ho appena ordinato i palini da 37mm per potere alzare ancora un pelo il gain, e invece egicar lo alza con i palini da 40!!!

E vabbè... allora ditelo...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 08 settembre 10, 21:59   #4014 (permalink)  Top
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l'errore da quanto ho capito sta nel sostituire un "trhust washer" con un semplice cuscinetto e in più c'è un fattore di diametri interni ed esterni differenti fra spessore e cuscinetto aggiuntivo
se trovo il link lo posto, personalmente ho tentato ma non è andata bene, ma è possibile che io abbia qualche difetto nel gruppo coda
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Vecchio 08 settembre 10, 22:05   #4015 (permalink)  Top
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ecco il link, sembra una spiegazione molto precisa tecnicamente
I think I'm done with the 250se - Page 5 - HeliFreak

tuttavia proverò di nuovo col nuovo hub
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Vecchio 08 settembre 10, 22:07   #4016 (permalink)  Top
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l'errore da quanto ho capito sta nel sostituire un "trhust washer" con un semplice cuscinetto e in più c'è un fattore di diametri interni ed esterni differenti fra spessore e cuscinetto aggiuntivo
se trovo il link lo posto, personalmente ho tentato ma non è andata bene, ma è possibile che io abbia qualche difetto nel gruppo coda
Da quello che ho potuto constatare, la funzione della rodellina è quella di evitare la dipartita della manina in caso di rottura e sfilamento del cuscinetto, funzione che ora è affidata all'altro cuscinetto (ritengo alquanto improbabile che entrambi i cuscinetti si rompano e si sfilino contemporaneamnete).
Per i diametri, sia quello interno che quello esterno sono identici e la battuta tra i due cuscinetti avviene tra i "tubicini" dei diametri interni e quindi non vengono sforzate le sferette (se così fosse, col cavolo che girerebbero senza problemi di cstti o di indurimenti). Se avessi constatato peggioramnenti nella scorrevolezza, averi messo la rondellina tra un cusinetto e l'altro .
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Vecchio 08 settembre 10, 22:14   #4018 (permalink)  Top
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ecco il link, sembra una spiegazione molto precisa tecnicamente
I think I'm done with the 250se - Page 5 - HeliFreak

tuttavia proverò di nuovo col nuovo hub
Ho letto or ora e concordo con UH1H . Il risultato è sotto i miei occhi: come posso non crederci?
Poi, ovviamente e come sempre, ognuno sceglie quello che più ritiene giusto .
Ho riportato semplicemente la mia esperienza, ad uso e consumo di chi ne vuole giovare
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Ultima modifica di egicar : 08 settembre 10 alle ore 22:19
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Vecchio 08 settembre 10, 22:18   #4019 (permalink)  Top
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uè Egi... ma mo pure il Trex 250 ti sei preso ?
Mazza che hangar eh !
Il più grosso è il GAUI 255 .
Ho voluto provare questo piccoletto, dopo aver visto quello di un amico (Fabio_86).
Ora ho, oltre al rexino, il 255 flybarless, il 200 V2 flybarless, il 200 V2 con flybar, il 100 V1, il 100 PRO, l'Hirobo XRB, qualche nanerottolo 4#3 moddato eil mSR
__________________
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Vecchio 08 settembre 10, 22:27   #4020 (permalink)  Top
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E vabbè... allora ditelo...

...troppo forte!
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