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Vecchio 25 agosto 10, 09:25   #3911 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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Salve,
secondo voi la cinghia deve essere molto tesa o poco? Il mio aveva la coda inchiodata diciamo con la cinghia non troppo tesa, poi mi è venuta la fregola di tenderla molto e sabato l'ho provato. Risultato ha iniziato a girare come una trottola e poi è scappato lateralmente in piano a 10 mt rompento solo una gamba dello skid Prima stava in hovering quasi hands free. Anche io uso una sola asta trasversale anziché il training KIT X.

Per quanto concerne ordini a Hobby King, ieri mi sono arrivate le Rhino per il t-rex 500 e una 1050 40C per il rex 250. ordinate 5/8 arrivate in svizzera 14/8 e da me ieri. Adesso attendo le altre. Ho frazionato gli ordini con pacchi da 700 gr e 14,99$ spese spedizione NO TAX (spedite con Singapore Air - swiss post) fantastico. Inoltre le LIPO le ho controllate e hanno le celle perfettamente bilanciate.
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 25 agosto 10, 11:13   #3912 (permalink)  Top
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Salve,
secondo voi la cinghia deve essere molto tesa o poco? Il mio aveva la coda inchiodata diciamo con la cinghia non troppo tesa, poi mi è venuta la fregola di tenderla molto e sabato l'ho provato. Risultato ha iniziato a girare come una trottola e poi è scappato lateralmente in piano a 10 mt rompento solo una gamba dello skid Prima stava in hovering quasi hands free. Anche io uso una sola asta trasversale anziché il training KIT X.

Per quanto concerne ordini a Hobby King, ieri mi sono arrivate le Rhino per il t-rex 500 e una 1050 40C per il rex 250. ordinate 5/8 arrivate in svizzera 14/8 e da me ieri. Adesso attendo le altre. Ho frazionato gli ordini con pacchi da 700 gr e 14,99$ spese spedizione NO TAX (spedite con Singapore Air - swiss post) fantastico. Inoltre le LIPO le ho controllate e hanno le celle perfettamente bilanciate.
Ciao . Io non credo che il problema che hai avuto e' derivato dal fatto che hai teso troppo la cinghia ! Penso che possa essere dipeso da altro . Per quanto riguarda le spedizioni io ho visto , che nel mio caso con la stessa tua spedizione , sono di circa 3 settimane di attesa ! Ciao Eduardo. o PS curiosità : perché anche tu usi per il 250 lipo da 1050 e non più piccole ( tipo 750/900,più leggere) ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 11:55   #3913 (permalink)  Top
Sospeso
 
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cerco spiegazione

Ho riscontrato questa noia, essa e' uguale su due modelli differenti,
Il T-rex 250 e il T-rex 450pro.

La noia e' questa:
Situazione atmosferica vento rafficato.
Direzione del vento soffia verso di me prevalentemente (potrebbe anche cambiare direzione!!!).
Facendo le virate alla mia destra tutto ok mi riescono perfette.
Qui arriva la noia, virata alla mia sinistra, la coda sono a meta' virata, essa mi rimane inchiodata bloccata (penso io che la causa sia una folata di vento), d' istinto do piu' angolo (aile) e l' eli e' quasi al punto di girarsi (coda sempre ferma in quel punto), non posso continuare la manovra, decido di riprendere il controllo dell' eli, rifaccio la stessa virata un po' piu' lenta e tutto e' perfetto.
Questo avviene sia con entrambi gli eli.
Mi potete aiutare grazie.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 12:16   #3914 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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secondo me, il vento è molto forte, e in determinate condizioni, non c'è più coppia meccanica per contrastare e la coda si ferma perchè lo slider non ha più corsa
è l'unica cosa plausibile che mi sia venuta in mente ma può essere una cavolata, anche se per una semplice virata difficile che non ci sia più coppia, fosse un loop in retro magari, bohhh
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 12:19   #3915 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-06-2009
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Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Ho riscontrato questa noia, essa e' uguale su due modelli differenti,
Il T-rex 250 e il T-rex 450pro.

La noia e' questa:
Situazione atmosferica vento rafficato.
Direzione del vento soffia verso di me prevalentemente (potrebbe anche cambiare direzione!!!).
Facendo le virate alla mia destra tutto ok mi riescono perfette.
Qui arriva la noia, virata alla mia sinistra, la coda sono a meta' virata, essa mi rimane inchiodata bloccata (penso io che la causa sia una folata di vento), d' istinto do piu' angolo (aile) e l' eli e' quasi al punto di girarsi (coda sempre ferma in quel punto), non posso continuare la manovra, decido di riprendere il controllo dell' eli, rifaccio la stessa virata un po' piu' lenta e tutto e' perfetto.
Questo avviene sia con entrambi gli eli.
Mi potete aiutare grazie.
Ciao. Io , non avendone esperienza, ho volato in questi giorni con un vento molto forte e molto rafficato e ho avuto problemi ! La logica vorrebbe di volare faccia controvento ,ma con forti raffiche , ho notato che mi sono trovato meno in difficoltà a volare avendo il vento rafficato alla mia sinistra . Mi tornava più facile fare manovre a destra , tenendo il modello alla mia sinistra ; viceversa le manovre del modello a sinistra ( più instabili!)mi tornavano più facili tenendolo alla mia destra ! Trovo che comunque il vento rafficato sia ( per me ) difficile da gestire avendone poca esperienza ! Ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 12:36   #3916 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Salve,
secondo voi la cinghia deve essere molto tesa o poco? Il mio aveva la coda inchiodata diciamo con la cinghia non troppo tesa, poi mi è venuta la fregola di tenderla molto e sabato l'ho provato. Risultato ha iniziato a girare come una trottola e poi è scappato lateralmente in piano a 10 mt rompento solo una gamba dello skid Prima stava in hovering quasi hands free. Anche io uso una sola asta trasversale anziché il training KIT X.

Per quanto concerne ordini a Hobby King, ieri mi sono arrivate le Rhino per il t-rex 500 e una 1050 40C per il rex 250. ordinate 5/8 arrivate in svizzera 14/8 e da me ieri. Adesso attendo le altre. Ho frazionato gli ordini con pacchi da 700 gr e 14,99$ spese spedizione NO TAX (spedite con Singapore Air - swiss post) fantastico. Inoltre le LIPO le ho controllate e hanno le celle perfettamente bilanciate.

Io penso che la cinghia vada tesa quel tanto che basta per cui, facendo girare forte l'ely senza pale, si fa girare la coda con le mani dando strattoni e sentendo se slitta. Oppure forzando il ruotino con le mani e tenendo fermo il rotore, si prova a farlo girare e si tende la cinghia in modo che non slitti.


Per la spedizione HK:
anche io pensavo che la cosa migliore fossero le "piccole" spedizioni, ma ho voluto prendere un micro aereo da far volare in casa, e solo per quello mi hanno rifilato una scatola da quasi 400gr. In tutto meno di 1.5Kg di spedizione.
Chissà quando arriverà... e se pagherò dogana... nel qual caso sarebbe una bella fregatura con azzeramento della convenienza.
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 25 agosto 10, 15:55   #3917 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
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ragazzi che connettore conviene saldare alla batteria giga power da 900 per il rexino? Insomma quando arriva, al regolatore è già saldato un connettore?
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Vecchio 25 agosto 10, 21:05   #3918 (permalink)  Top
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secondo me, il vento è molto forte, e in determinate condizioni, non c'è più coppia meccanica per contrastare e la coda si ferma perchè lo slider non ha più corsa
è l'unica cosa plausibile che mi sia venuta in mente ma può essere una cavolata, anche se per una semplice virata difficile che non ci sia più coppia, fosse un loop in retro magari, bohhh
E' plausibile ma credo che la coppia del ruotino sia dannatamente forte.
Ci vorrebbe una bufera e a quel punto i problemi sarebbero altri.
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Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 09:19   #3919 (permalink)  Top
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secondo me, il vento è molto forte, e in determinate condizioni, non c'è più coppia meccanica per contrastare e la coda si ferma perchè lo slider non ha più corsa
è l'unica cosa plausibile che mi sia venuta in mente ma può essere una cavolata, anche se per una semplice virata difficile che non ci sia più coppia, fosse un loop in retro magari, bohhh
Grazie per il suggerimento, (non ho potuto rispondere prima il barone mi veniva dato infestato di virus) ho montato i palini da 40mm (prima avevo i 37mm) ed e' filato tutto benissimo ho dovuto abbassare la sensibilita' di 2 punti.
Anche sul 450 ho dei palini in carbonio piu' corti (faro' delle prove).
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 21:21   #3920 (permalink)  Top
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L'avatar di fedor60
 
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Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
oggi ho provato le pale bianche in carbonio di hobbyking...........sono corteee!!!!gia che il tic tok è quasi impossibile farlo con le pale originali,figuriamoci con quelle piu corte ho sudato 7 xcamicie!!!le stoppate non ne parliamo uffaaaaa!!!
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