24 agosto 10, 00:27 | #3891 (permalink) Top |
User |
io sono andato tranquillo e rilassato, tanto che quando l'ho flippato, è stato talmente veloce, che ho perso il tempo di reazione, ho dato poco negativo, ma anzichè tirare l'hold quando era ad un metro da terra ho dato passo come per inerzia mentale e si è adagiato lentamente con l'hold tirato un millesimo di secondo prima ho limitato il danno a una decina di euro essere rilassato mi ha salvato il modello, ma intanto è caduto, non sono riuscito a riprenderlo prima purtroppo sarà per la prossima, peccato che non ho più una lipo decente, altrimenti lo rifarei, facendo solo più attenzione ma senza paura |
24 agosto 10, 00:37 | #3892 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio consiglio e di andare avanti con un modello più grande e dopo aver assimilato la manovra come si deve farla col 250. Leggo molto dei vostri problemi e mi associo ma vi posso assicurare che chi sa volare bene vola comunque, incutesti giorni sto lavorando sul pro fbl ed all'inizio non mi trovavo bene per via del set up fatto male e di problemi meccanici al modello ma dopo averlo provato e stabilito che andava male l'ho dato in mano ad un amico che ci ha fatto 3D senza nessun problema. Quindi non fissate i sui particolari e pensate a volare volare volare, se possibile usate un modello più grande ed il resto verra da se, almeno nel mio caso e stato così. Buon volo a tutti. P.s. Ma voi li usate gli Expo? | |
24 agosto 10, 00:50 | #3893 (permalink) Top |
User |
Ciao, che tipo di servo è questo (Ino-lab HG-D201Hb) da settare sul Gy520? e una gigapower da 900mha 3S come và settata sul regolatore del t rex 250: low voltage, medium o high? grazie a tutti
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
24 agosto 10, 00:54 | #3894 (permalink) Top |
User |
probabilmente con un buon 450 le cose cambiano, però io ho un 400 e dopo i primi entusiasmi per via della maggiore inerzia che me lo faceva sentire più docile (tant'è che quando ripresi il 250 mi sembrò una scheggia impazzita) ho visto che invece il rexino è una rolls in confronto... tiene il vento molto meglio ed è più controllabile in genere. Non so dire come mai questa totale inversione di sensazione... ma è andata così. Quando riuscii con il King (400) a fare i primi cerchi, poi provai con il 250 e mi sembrò facilissimo... E poi.. passato il momento magico... tutto come prima... va bè.. quasi come prima. L'expo lo uso solo in coda. Ho provato sul piatto ma non ci ho visto grossi benefici anche perchè il rexino non mi da problemi in hovering e simili...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
24 agosto 10, 01:02 | #3895 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In volo stazionario e molto facile controllare il modello ma mentre sei in volo con l'ansia e la paura non ti rendi conto con quanta foga muovi gli stick, comunque provare non nuoce e non costa, e gratis. Poi mi dici. Per quanto riguarda la manovrabilita del 250, si e vero che piu sono grandi e piu soffrono il vento in certe circostanze per via del disco rotorico maggiore ma credimi che sono comunque piu stabili, comunque non e un discorso di stabilita ma del fatto che un classe 400 lo puoi spingere piu su rispetto alla zanzarina e quindi ti trovi a volare e sperimentare ad una quota piu sicura che ti permette di riprendere il modello con piu facilita rispeto ad un 250 a 3 metri d'altezza. | |
24 agosto 10, 01:20 | #3896 (permalink) Top |
User |
Proverò con l'expo al piatto. Con il Dual Rate mi è sempre sembrato troppo smorzato, e poi si rischia di contro di non avere abbastanza passo per manovre di salvataggio... Però, si, l'expo si può provare... anche se sono sicuro di aver già provato qualche volta.. ma non costa nulla.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
24 agosto 10, 12:55 | #3897 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque sia , x blak,si l'elitrainer è la X gigante che metti sotto...magari ti ritrovi in una posizione che ti fa andare in caos non ricordi piu i movimenti da fare per atterrare dritto...hai volato oggi?? | |
24 agosto 10, 13:21 | #3899 (permalink) Top |
User | nessuno sà che tipo di servo è questo???
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
Bookmarks |
| |