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Vecchio 24 agosto 10, 00:27   #3891 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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io sono andato tranquillo e rilassato, tanto che quando l'ho flippato, è stato talmente veloce, che ho perso il tempo di reazione, ho dato poco negativo, ma anzichè tirare l'hold quando era ad un metro da terra ho dato passo come per inerzia mentale e si è adagiato lentamente con l'hold tirato un millesimo di secondo prima
ho limitato il danno a una decina di euro
essere rilassato mi ha salvato il modello, ma intanto è caduto, non sono riuscito a riprenderlo prima purtroppo
sarà per la prossima, peccato che non ho più una lipo decente, altrimenti lo rifarei, facendo solo più attenzione ma senza paura
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Vecchio 24 agosto 10, 00:37   #3892 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
io sono andato tranquillo e rilassato, tanto che quando l'ho flippato, è stato talmente veloce, che ho perso il tempo di reazione, ho dato poco negativo, ma anzichè tirare l'hold quando era ad un metro da terra ho dato passo come per inerzia mentale e si è adagiato lentamente con l'hold tirato un millesimo di secondo prima
ho limitato il danno a una decina di euro
essere rilassato mi ha salvato il modello, ma intanto è caduto, non sono riuscito a riprenderlo prima purtroppo
sarà per la prossima, peccato che non ho più una lipo decente, altrimenti lo rifarei, facendo solo più attenzione ma senza paura
Ragazzi volare col 250 va bene ma per le manovre più impegnative e difficile perché ci sta un attimo a partire e perché per via delle dimensioni non permette di stare in quota di sicurezza.
Il mio consiglio e di andare avanti con un modello più grande e dopo aver assimilato la manovra come si deve farla col 250.
Leggo molto dei vostri problemi e mi associo ma vi posso assicurare che chi sa volare bene vola comunque, incutesti giorni sto lavorando sul pro fbl ed all'inizio non mi trovavo bene per via del set up fatto male e di problemi meccanici al modello ma dopo averlo provato e stabilito che andava male l'ho dato in mano ad un amico che ci ha fatto 3D senza nessun problema.
Quindi non fissate i sui particolari e pensate a volare volare volare, se possibile usate un modello più grande ed il resto verra da se, almeno nel mio caso e stato così.
Buon volo a tutti.
P.s. Ma voi li usate gli Expo?
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Vecchio 24 agosto 10, 00:50   #3893 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
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Ciao, che tipo di servo è questo (Ino-lab HG-D201Hb) da settare sul Gy520? e una gigapower da 900mha 3S come và settata sul regolatore del t rex 250: low voltage, medium o high? grazie a tutti
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PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
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Vecchio 24 agosto 10, 00:54   #3894 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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probabilmente con un buon 450 le cose cambiano, però io ho un 400 e dopo i primi entusiasmi per via della maggiore inerzia che me lo faceva sentire più docile (tant'è che quando ripresi il 250 mi sembrò una scheggia impazzita) ho visto che invece il rexino è una rolls in confronto...
tiene il vento molto meglio ed è più controllabile in genere.
Non so dire come mai questa totale inversione di sensazione... ma è andata così.
Quando riuscii con il King (400) a fare i primi cerchi, poi provai con il 250 e mi sembrò facilissimo...

E poi.. passato il momento magico... tutto come prima... va bè.. quasi come prima.


L'expo lo uso solo in coda.
Ho provato sul piatto ma non ci ho visto grossi benefici anche perchè il rexino non mi da problemi in hovering e simili...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 24 agosto 10, 01:02   #3895 (permalink)  Top
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probabilmente con un buon 450 le cose cambiano, però io ho un 400 e dopo i primi entusiasmi per via della maggiore inerzia che me lo faceva sentire più docile (tant'è che quando ripresi il 250 mi sembrò una scheggia impazzita) ho visto che invece il rexino è una rolls in confronto...
tiene il vento molto meglio ed è più controllabile in genere.
Non so dire come mai questa totale inversione di sensazione... ma è andata così.
Quando riuscii con il King (400) a fare i primi cerchi, poi provai con il 250 e mi sembrò facilissimo...

E poi.. passato il momento magico... tutto come prima... va bè.. quasi come prima.


L'expo lo uso solo in coda.
Ho provato sul piatto ma non ci ho visto grossi benefici anche perchè il rexino non mi da problemi in hovering e simili...
Prova a mettere un 40% di expo sul piatto e provalo in volo von in hovering e poi mi fai sapere come ti ci trovi.
In volo stazionario e molto facile controllare il modello ma mentre sei in volo con l'ansia e la paura non ti rendi conto con quanta foga muovi gli stick, comunque provare non nuoce e non costa, e gratis.
Poi mi dici.
Per quanto riguarda la manovrabilita del 250, si e vero che piu sono grandi e piu soffrono il vento in certe circostanze per via del disco rotorico maggiore ma credimi che sono comunque piu stabili, comunque non e un discorso di stabilita ma del fatto che un classe 400 lo puoi spingere piu su rispetto alla zanzarina e quindi ti trovi a volare e sperimentare ad una quota piu sicura che ti permette di riprendere il modello con piu facilita rispeto ad un 250 a 3 metri d'altezza.
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Vecchio 24 agosto 10, 01:20   #3896 (permalink)  Top
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Proverò con l'expo al piatto.

Con il Dual Rate mi è sempre sembrato troppo smorzato, e poi si rischia di contro di non avere abbastanza passo per manovre di salvataggio...

Però, si, l'expo si può provare... anche se sono sicuro di aver già provato qualche volta.. ma non costa nulla.
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Vecchio 24 agosto 10, 12:55   #3897 (permalink)  Top
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Ragazzi ve lo ripeto, e parla una persona che se crasha il modello gli viene fuori la lacrima dall'occhio sinistro e che di crash ne ha fatti parecchi e non sempre per colpa mia, dovete fregarvene del modello e volare, solo cosi potete perdere la paura di rompere tutto che poi e quella che vi va rompere sul serio.
Appena abbandonate la strizza vedrete che volerete molto meglio e crasherete molto meno e se volate in sicurezza sara difficile rompere tutto.
Io mi sono appena sbloccato e vi posso dire che faccio cose che non mi sognavo neanche al sim, di punto in bianco mi sono messo a fare virate in retro, coni e loop che non mi venivano manco al sim ed invece nella realta e andato tutto bene.
Ora volo quasi ogni giorno approfittando delle ferie e mi sto divertendo un casino e (toccatina) non ho fatto un crash a differenza di prima che era uno si e due no.
Ciao a tutti e buon volo.
P.S. Ma ci credete se vi dico che ormai qua si vola solo con vento forte, io alzo il modello con manica a 90° comunque sarebbe meglio che non ci fosse e si volerebbe ancora piu rilassati.
quoto alla grande!!soprattutto per i crash non per causa tua!!!vi ricordate che anche io avevo una futaba t6exhp in 35mhz che appena facevo alzare l'elicottero mi si impazziva per le interferenze e rompevo tutto??quella si che era paura di volare!!!poi sono passato in 2,4ghz e tutto fini'
comunque sia , x blak,si l'elitrainer è la X gigante che metti sotto...magari ti ritrovi in una posizione che ti fa andare in caos non ricordi piu i movimenti da fare per atterrare dritto...hai volato oggi??
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Vecchio 24 agosto 10, 12:56   #3898 (permalink)  Top
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Vecchio 24 agosto 10, 13:21   #3899 (permalink)  Top
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nessuno sà che tipo di servo è questo???
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Vecchio 24 agosto 10, 13:53   #3900 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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il servo è ottimo, cosa ti serve sapere ?
le specifiche del servo le trovi sulle istruzioni, dovrebbe essere un 1520us 333Hz
devi impostare questi valori sul gyro

per il cut off tienilo su high
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