23 agosto 10, 00:41 | #3871 (permalink) Top | |
User |
ma perchè fate queste prove assurde???Spero che il piccolo si sia fatto poco... Senza canopy si ottiene l'unico risultato di non vedere bene il modello. la sensibilità al vento dipende secondo me dai vari assetti che prende l'eli e soprattutto per corrispondenza dal disco rotorio che è sensibile come una vela al vento. P.s. tempo fa ti avevo mandato un mp...l'hai ricevuto? Ciao Citazione:
| |
23 agosto 10, 01:08 | #3873 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Domani spero di provarlo, penso sia la prima volta che non ho oscillazioni apprezzabili al rotore, e in più ho il ruotino bilanciato per bene... Se non sta piantata così significa che non c'è modo... PS: anche io credo che sia abbastanza improbabile che senza canopy regga meglio il vento, anzi, a rigor di logica dovrebbe essere il contrario... infatti senza canopy la resistenza al vento è maggiore poichè si perde l'aerodinamica e quindi la raffica dovrebbe fare più "presa" sull'ely... Il resto poi lo fa il rotore in movimento, come una vela, come dice giustamente hurricane01. Inoltre senza riferimenti è la fine! Io ho canopy e ruotino arancio fluo, e solo così riesco ad avere dei buoni riferimenti, e nemmeno sempre... se ho uno sfondo irregolare, case, finestre, alberi... mi confondo... figuriamoci senza canopy...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
23 agosto 10, 02:28 | #3874 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
In questi giorni ho volato sempre con molto vento e sempre rafficato ( da queste parti veramente non scherza!)Sono d 'accordo con tutti in particolare con Hurricane 01 ( pure perché il "maestro" ne ha di esperienza!).. fatto e ' vero che senza canopy il modello e' molto meno perturbato dalle raffiche . Per riferirlo parlo di vento veramente rafficato ( per intenderci Enzo più vento e più raffiche del vento di quel tuo bel volo , con crank Stick , con il 700) . Il crash e ' comunque successo perché e ' scivolato di lato e io non lo ripreso in tempo . Andata la testa ! @ Hurricane solo ora ho approfondito il tuo mp che non avevo letto nel link , pensando che fosse quello di cui avevamodiscusso dal tel ..sorry! @maRRRco : nonostante il vento il 250 non mi ha mai creato problemi alla coda in questi giorni e , credimi, vento assolutamente inadatto ad un modello così leggero ! Considera che questo 250 ha ( ancora) una coda di quelle senza pesetti sulle manine , e i soliti miei palini di coda Gaui ( 38). Avevo i dampers verdi pale in fibra Gaui ( bianche e rosse , con meno superficie rispetto alle 205) e i paddels Torsion blades in balsa ( peccato per quello che costano!) ...a questo punto entra in giocoil 250 n. ro 2
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
23 agosto 10, 08:54 | #3875 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
| coda microheli
Ciao a tutti, ho montato la coda microheli di cui parlavo tempo fa..oltre al fattore estetico che ovviamente è soggettivo ho notato un netto miglioramento sui giochi presenti nella coda originale che avevo prima. Probabilmente la mia coda era esageratamente blanda (confrontata con quella di un amico) ma ora i giochi sono davvero ridotti. Grazie anche ad altri accorgimenti riguardo al giroscopio ora la coda tiene perfettamente nelle piroette e negli stop si comporta in modo preciso e uguale in entrambi i sensi di rotazione. L'unico piccolo problemino che vorrei risolvere è un leggero scodamento nei cambi di passo improvvisi. buoni voli Fabio PS: Ma quanto fa schifo la viteria?? solo a me si spanna una vite ogni tre per due??
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... |
23 agosto 10, 11:59 | #3876 (permalink) Top |
User |
OT. piccolo sfogo: ok i prezzi, ok le Rhino a pochi dollari, ok gli articoli magari introvabili, ma fare un ordine, vederselo spedire dopo una settimana e dopo sollecito, e ricevere una email in cui ti avvisano che il tuo pacco può arrivare dopo 45 giorni, non ha prezzo! Per tutto il resto Hobby King!!! Mannaggia a 'sti cinesi...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
23 agosto 10, 12:35 | #3877 (permalink) Top | |
User | Citazione:
domenica l'ho provato con un esc da 18A e non e cambiato nulla e morto...... volevo provare con il 16denti se non va neppure con il 16 cambio motore!!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. | |
23 agosto 10, 14:03 | #3878 (permalink) Top |
User |
non è che hai il collarino troppo attaccato al cuscinetto e l'albero non ha un minimo gioco ?? oppure le lipo sono andate, difficilmente il motore si rovina ma tutto può essere io sto combattendo ancora con la testa, non si riesce a trovare quello che mi fa sbacchettare il servo di coda e la coda di conseguenza mannaggia, è una persecuzione |
23 agosto 10, 14:15 | #3879 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sulla coda ora ho un compromesso discreto nel volato va benino ma quando fai una piccola retro addio la coda va dove vuole!!! boh non so ora lo lascio in stand-by l'inverno porta consiglio poi vedremo.....
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. | |
Bookmarks |
| |