Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 10, 01:10   #3851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao come gyro visti i prezzi ti consiglio lo spartan quark io l'ho devo provare appena metto il 600 in fbl passo il gyro sul piccolo.
come servo di coda ho hitec 5084mg e molto veloce.
come servi piatto non so io al momento ho hitec 65 non sono male ma poi proverò altri digitali ho visto questi - HelyGo - FLS-80MD metallo DIGI
li ho montati sul 50 di un amico e vanno bene come prezzo non sono male.
deciso: gy 520 futaba e servi ino-lab mg sul piatto e ino dedicato coda, grazie
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 01:16   #3852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non è lo stesso, il mio tracking è perfetto, però ci sono delle vibrazioni strane e introvabili
io proverei a cambiare albero, per il mio tracking invece non vedo soluzioni visto che le pale doverbbero essere o fuori tracking per tutto il volo o sempre allineate, proverò con un' altro paio di pale già bilanciate, per questa ca***ta non vola da circa un anno, ho provato quasi tutti i mezzi giri di uniball possibili, sia su una che sull'altra pala; che scoraggiamento
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 13:40   #3853 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
io proverei a cambiare albero, per il mio tracking invece non vedo soluzioni visto che le pale doverbbero essere o fuori tracking per tutto il volo o sempre allineate, proverò con un' altro paio di pale già bilanciate, per questa ca***ta non vola da circa un anno, ho provato quasi tutti i mezzi giri di uniball possibili, sia su una che sull'altra pala; che scoraggiamento
Di solito traking impossibile : pale difettose pure se nuove
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 14:06   #3854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
esatto, oppure uniball con giochi, spinde storto o cuscinetti delle manine non perfetti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 14:17   #3855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Provato rexino con vibrazioni del ruotino eliminate:

coda visibilmente migliorata. Calcetti praticamente scomparsi.
Solo il tipico tentennamento durante il traslato laterale ma che comunque tiene la posizione.
Palini piccoli, gain solo di poco alzato... basta alzarlo di 1 punto e va in autooscillazione!

Stoppate buone. Molto probabilmente avevo ragione: erano vibrazioni parassite sul gyro, corrette con un peso infinitesimale su un palino: una micro-striscetta di nastro adesivo.


A proposito di pale difettose:
ieri ho provato sul King le pale cinesi in finto carbonio (è plastica assemblata come quelle in fibra) piene di difetti, arrivate visibilmente carteggiate e con piccoli fori tappati anche male. Insomma da buttare subito senza nemmeno provarle!
Dopo averle bilanciate alla meglio con un pezzo di nastro adesivo telato le ho montate e non ho avuto nessun problema di tracking, non ho dovuto nemmeno modificare il settaggio fatto con le pale in legno, più pesanti di circa 2gr./pala.

SPQE: Sono Pazzi Questi Elicotteri!!!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 15:29   #3856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
A proposito di pale difettose:
ieri ho provato sul King le pale cinesi in finto carbonio (è plastica assemblata come quelle in fibra) piene di difetti, arrivate visibilmente carteggiate e con piccoli fori tappati anche male. Insomma da buttare subito senza nemmeno provarle!
Dopo averle bilanciate alla meglio con un pezzo di nastro adesivo telato le ho montate e non ho avuto nessun problema di tracking, non ho dovuto nemmeno modificare il settaggio fatto con le pale in legno, più pesanti di circa 2gr./pala.

SPQE: Sono Pazzi Questi Elicotteri!!!!
Bellissimo SPQE ! Io dopo un crah ,che ho spaccato le pale 205 in fibra , bianche e nere Align e piegato un 'uniball vicino una manina . Fregandomene , essendo un modello con la testa chei sembrava non precisa e piena di giochi , ho sostituito solo le pale e avvitato sulla stessaanina un 'uniball usato e veccissimo : il modello sembra rinato , ha la testa che e ' diventata precisa e vola bene e senza vibrazioni !!! Bohhhh
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 15:38   #3857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Bellissimo SPQE ! Io dopo un crah ,che ho spaccato le pale 205 in fibra , bianche e nere Align e piegato un 'uniball vicino una manina . Fregandomene , essendo un modello con la testa chei sembrava non precisa e piena di giochi , ho sostituito solo le pale e avvitato sulla stessaanina un 'uniball usato e veccissimo : il modello sembra rinato , ha la testa che e ' diventata precisa e vola bene e senza vibrazioni !!! Bohhhh

__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 23:18   #3858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi ma dove siete?
Vi siete presi le ferie dal pc!
Vi posto una foto fatta domenica con il cel col pro ed il solito vento.
Ciao e buoni bagni tra una lupo e l'altra.
Allegato 161097

Ultima modifica di veleno71 : 03 maggio 13 alle ore 11:18
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 23:52   #3859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
bellooooo
io fra un po' lo ricompro, la seconda volta andrà meglio, spero
se stavolta la coda non è inchiodata, mi faccio Monte Pellegrino in ginocchio fino al santuario
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 01:45   #3860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
Spqe...

SPQE.
Stamani avevo le pale fuori traking, di ben 5mm , con albero nuovo e l'alberino delle manine anche.
giri e giretti ai link, trim, ecc... non risolvevo una mazza.
Ad un certo punto vedo che la testa ha un piccolo gioco, ma non dato dai cuscinetti dell'albero, bensì era lenta sulla vite di fissaggio, muovendosi sull'albero.
smonto rimetto la stessa con un pò di frenafiletti all'interno della stessa, rimonto, gioco sparito, e... traking perfetto
adesso sembra avere il flymentor !!!
Ha bisogno solo di una piccola correzione ogni tanto, ma per 2-3 sec. stà in hover da solo.
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002