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Vecchio 17 agosto 10, 00:43   #3841 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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io invece sono nei casini, dopo il crash, il servo di coda comincia a scalciare in fase di spoolup e continua con l'aumentare del gas
il tutto con la coda scollegata, mi sembra di rivivere un incubo, eppure ho cambiato il necessario, albero, spindle, fly, pale
possibile che dopo un crash si debba sempre cambiare testa ??

ho perso 3 mesi per cercare di capire come risolvere lo stesso problema sul 450 pro, poi ho rinunciato, non riesco mai a capire cosa sia, non ci voleva, è impossibile che sia così, non ci credo
Magari ti si e danneggiato il servo di coda?
Io di crash ne ho fatti parecchi nella mia carriera, non ultimo oggi col 250, ma non ho mai cambiato la testa ad un modello!
Ma' forse esolo questione di culo nella vita!
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Vecchio 17 agosto 10, 00:56   #3842 (permalink)  Top
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ma non ho mai cambiato la testa ad un modello!
Ma' forse esolo questione di culo nella vita!
no no, sono vibrazioni provenienti dalla testa, in passato ho provato a toglierle sul 450 pro dopo il primo crash, il risultato è stato un sacco di soldi spesi inutilmente, già al primo crash stessa cosa col 250, così non posso andare avanti

quoto in pieno l'ultima frase, mi ci ritrovo in pieno, io non ne ho per nulla, si è visto, e pensare che si è soltanto adagiato sull'erba alta, come un atterraggio inverted
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Vecchio 17 agosto 10, 01:02   #3843 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
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Ho appena comprato il 250 che arriverà, quali sono i servi e GYRO migliori che mi consigliate? Grazie
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Vecchio 17 agosto 10, 01:07   #3844 (permalink)  Top
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no no, sono vibrazioni provenienti dalla testa, in passato ho provato a toglierle sul 450 pro dopo il primo crash, il risultato è stato un sacco di soldi spesi inutilmente, già al primo crash stessa cosa col 250, così non posso andare avanti

quoto in pieno l'ultima frase, mi ci ritrovo in pieno, io non ne ho per nulla, si è visto, e pensare che si è soltanto adagiato sull'erba alta, come un atterraggio inverted
Forse ho lo stesso tuo problema col rex 500, l'ho persino spedito per farlo settare, cambiato albero testa dopo crash e leveraggi ma niente, non c'è verso di fare il tracking, solo a circa metà della carica della batteria (forse per i precisi giri) le pale sono ben allineate
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Vecchio 17 agosto 10, 01:08   #3845 (permalink)  Top
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Ho appena comprato il 250 che arriverà, quali sono i servi e GYRO migliori che mi consigliate? Grazie
ciao come gyro visti i prezzi ti consiglio lo spartan quark io l'ho devo provare appena metto il 600 in fbl passo il gyro sul piccolo.
come servo di coda ho hitec 5084mg e molto veloce.
come servi piatto non so io al momento ho hitec 65 non sono male ma poi proverò altri digitali ho visto questi - HelyGo - FLS-80MD metallo DIGI
li ho montati sul 50 di un amico e vanno bene come prezzo non sono male.
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Vecchio 17 agosto 10, 01:14   #3846 (permalink)  Top
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Forse ho lo stesso tuo problema col rex 500, l'ho persino spedito per farlo settare, cambiato albero testa dopo crash e leveraggi ma niente, non c'è verso di fare il tracking, solo a circa metà della carica della batteria (forse per i precisi giri) le pale sono ben allineate
non è lo stesso, il mio tracking è perfetto, però ci sono delle vibrazioni strane e introvabili
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Vecchio 17 agosto 10, 07:19   #3847 (permalink)  Top
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non è lo stesso, il mio tracking è perfetto, però ci sono delle vibrazioni strane e introvabili
Io già sostituito due alberi sul 450 dopo dei crash, però controllo sempre quello nuovo prima di montarlo.... non si sà mai
I due cuscinetti del main shaft possono essere un fattore per le vibrazioni?
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Vecchio 17 agosto 10, 08:46   #3848 (permalink)  Top
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marrrco,
non so se è la stessa cosa ma anche nel mio sono riuscito forse solo un unica fortunata volta ad avere un rotore che girase senza vibrazioni.
Naturalmente il crash è arrivato immediatamente dopo e poi non c'è stato più nulla da fare.

Ieri ho provato gli ely con la spectrum.
Il king è ok, invece il rexino è strano. All'inizio mi sembrava se ne andasse per i fatti suoi. La coda non mi dà fiducia massima, con un minimo di brezza appena percettibile in traslato oscilla, scalcia. Inoltre, cosa terribile, ha ripreso a scodare in accelerata e basta aumentare il gain di 1 o 2 punti che stoppando va in autooscillazione (terribile)!!

Io sono convinto che non regga il gain anche a causa di vibrazioni al gyro che non riesco a togliere... eppure ieri avevo bilanciato palini e flybar con un pezzetto di nastro adesivo. Facendolo girare senza pale mi sembrava che avesse meno vibrazioni.

Inoltre avevo trovato la causa del movimento un pò frenato facendo girare la corona a mano: era la parte finale della scatola di coda che stringendo troppo faceva attrito sull'asse. E' bastato svitare un pò una delle viti e bloccarla con frenafiletti.

Stanotte ho ricontrollato la tensione della cinghia e messo i palini piccoli per provare ad alzare il gain.
Ho anche messo sul gyro un pò di "accelation exp" ma ho la netta sensazione che TUTTI i settaggi possibili influiscano solo sull'input dello stick, mentre sul blocco coda solo il gain...


PS. oggi dovrebbe arrivare l'ereo. Ti farò sapere in MP.
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 17 agosto 10, 09:04   #3849 (permalink)  Top
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re

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Io già sostituito due alberi sul 450 dopo dei crash, però controllo sempre quello nuovo prima di montarlo.... non si sà mai
I due cuscinetti del main shaft possono essere un fattore per le vibrazioni?
si. gia cambiato a 450 gli 2 cuscinetti di albero principale, perche era troppo usura. anche gli cuscinetti di motore che faceva troppo rumore. gli vibrazioni sono anche da bilanciamento di pale o da flybar(se non e messo uguale con calibro), e anche da main gear se e escentrico.
gia risolto un po di tremalina su e giu a coda di 500. erano gli dumpers(messo quei trueblood verdi per hard 3d). adesso dopo settagio con flybarlock di ron lund volo 3d come un pazzo(secondo mia ragazza)....ma so che ho ancora da imparare.
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Vecchio 17 agosto 10, 10:23   #3850 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Scusa l'ignoranza, ma cos'è il settaggio "flybarlock di ron lund"???


Sono riuscito a bilanciare i palini di coda con una striscetta di nastro adesivo lunga 17mm e larga 3.5mm. nastro trasparente per fotocopie, praticamente il peso di questa striscetta è misurabile con bilancie al centesimo di grammo!!!

Eppure funziona! Il tubo di coda non vibra quasi più, lo sento poggiandoci un dito sopra...

Più tardi proverò se apporta miglioramenti alla coda. Anche se purtroppo ho cambiato anche i palini con quelli piccoli quindi con 2 variabili insieme è difficile stabilirlo.
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