Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 10, 14:51   #3831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
blek, da te il delay dovrebbe chiamarsi acceleration profile o qualcosa di simile
prova a partire con un 10%, magari ti trovi meglio, inoltre permette di alzare il gain
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 15:06   #3832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Il dalay e un ritardo del segnale in uscita dal giroscopio.
Il 250 e un modello che non vuole una coda velocissima ed e per questo che la sfera va montata vicinissima al fulcro, quindi mettendo del dalay si rallenta ancora di piu e cio a beneficio della stabilita e della sensibilita che puo cosi essere aumentata.
In conclusione, prova a metterne tanto di delay e caso mai lo diminuisci ad ogni prova, io credo di averne messo un 50% o giu di li e vi garantisco che la coda e bloccata ed in idle up 2 e stupenda e senza quei calci che tirava fino ad ieri.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 15:23   #3833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
a me tira dei calcetti quando stoppo dopo una discesa, quando do tutto passo e quando mollo il positivo per scendere giù
sui forum americani mi hanno detto di provare col delay, lo usano praticamente tutti anche i piloti ufficiali align
soltanto che mi occorrono tutti gli adattatori spartan, altri 35 euro di spesa
va beh, proviamo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 16:24   #3834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Il delay ce l'ho nel 401b sul King e quando ho provato a metterne un pò la velocità della coda diminuiva, pure troppo.

Invece sul 250 l'ho provato tempo fa, l'anno scorso, quando tentai di risolvere con un XP611 (falso SMM, comune piezo), il delay rallentava la risposta dello stick ma non influiva in maniera sensibile su altro... ma devo ammettere che a quel tempo avevo un problema alla coda in accelerazione, magari se l'avessi provato in condizioni più normali ne avrei capito meglio il senso e forse ci avrei trovato beneficio...


Per il resto:
ho finito di montare le riceventi spectrum su 250 e king.
I setup sono abbastanza differenti dalla FUtaba, per es. i subtrim sono molti diversi eppure il piatto è orizzontale.

Anche lo swash mix, su Futaba e 250 ho tutti a 45, mentre su spectrum a 60.!!

Dopo anni di messa a punto a piccoli tentativi ed errori adesso dovrò rifare tutto, spero solo di avere settato il tutto abbastanza simile a prima, evitando di fare danni al primo tentativo di volo.

PS:
è normale che abbia dovuto dare un 30% di trim al Ch.3 per far partire il motore appena lo stick si solleva invece che dopo un bel pò di corsa?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 16:29   #3835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
no, non è normale, i trim del gas devono essere tutti a zero e il motore deve partire subito
controlla dal menu monitor che la freccia sia sulla prima tacca del canale gas
e rifai la calibrazione dell'esc
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 16:35   #3836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Non ricordo bene com'è sull'ESC align...

Accendo con gas al max, sento i beep di inizio programmazione e poi abbasso lo stick?

Se è così l'ho fatto...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 19:02   #3837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Non ricordo bene com'è sull'ESC align...

Accendo con gas al max, sento i beep di inizio programmazione e poi abbasso lo stick?

Se è così l'ho fatto...
sul manuale del 250 è spiegata tutta la procedura, lo trovi anche online ...in inglese però
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 19:12   #3838 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
a me tira dei calcetti quando stoppo dopo una discesa, quando do tutto passo e quando mollo il positivo per scendere giù
sui forum americani mi hanno detto di provare col delay, lo usano praticamente tutti anche i piloti ufficiali align
soltanto che mi occorrono tutti gli adattatori spartan, altri 35 euro di spesa
va beh, proviamo
CiaoMarco Curiosita ' pure quando stoppi da una piroetta veloce ? PS sempre grazie degli ottimi consigli ! @ eagle : le Rhino mi durano tanto in idle -up ! Ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 20:58   #3839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao ieri ho provato il piccolo dopo varie modifiche la coda nel volato va bene nelle retro non la tiene scappa sempre....
ho abbassato il buco del servo di coda e un po migliorato nel volato va bene.
ora devo fare delle prove con un'altro esc sembra una questione di giri a volte prende l'idle bene e si sente girare forte altre volte e morto!!!
però sono riuscito a fare i primi cerchi con il piccolo ora ci provo con quelli piu grandi
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 00:29   #3840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
io invece sono nei casini, dopo il crash, il servo di coda comincia a scalciare in fase di spoolup e continua con l'aumentare del gas
il tutto con la coda scollegata, mi sembra di rivivere un incubo, eppure ho cambiato il necessario, albero, spindle, fly, pale
possibile che dopo un crash si debba sempre cambiare testa ??

ho perso 3 mesi per cercare di capire come risolvere lo stesso problema sul 450 pro, poi ho rinunciato, non riesco mai a capire cosa sia, non ci voleva, è impossibile che sia così, non ci credo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002