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Vecchio 13 agosto 10, 13:33   #3801 (permalink)  Top
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ciao ieri ho provato il piccolo dopo un po di tempo fermo,ho cambiato il gyro hobby king e gli ho messo il futaba 401 risultato prima virata coda impazzita e caduta!!!!
I pallini di coda usate quelli piccoli o quelli grossi???
per quello che mi riguarda sono un po demoralizzato del piccolino pensavo e speravo andasse meglio anche con tutti gli up-grade che gli o messo sulla coda......
la prima cosa che si fa quando si cambia gyro è verificare il gain con una stoppata, se in stoppata ti oscilla da matti, devi abbassarlo, ecco perchè in virata ti è caduto
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Vecchio 13 agosto 10, 14:01   #3802 (permalink)  Top
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la prima cosa che si fa quando si cambia gyro è verificare il gain con una stoppata, se in stoppata ti oscilla da matti, devi abbassarlo, ecco perchè in virata ti è caduto
ciao la cosa sembrava andasse bene.....invece dopo la virate a diventata molto lenta e gommosa e come se aveva poca sensibilità non sono riuscito a correggerla e l'eli mi stava venendo contro e ho preferito buttarlo giu!!!
cavolo come sensibilità sono a 9% i idle con giri max 100% su tutta la curva boh.....
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Vecchio 13 agosto 10, 14:07   #3803 (permalink)  Top
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mmm allora qualcosa non va, la sensibilità è bassissima
almeno devi stare su valori intorno a 20%
probabilmente qualche problema alla cinghia, oppure la coda non scorre bene

e pur vero che la mia scoda in accelerata con curva a 100%, ma nel volato è di una precisione incredibile
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Vecchio 13 agosto 10, 14:11   #3804 (permalink)  Top
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mmm allora qualcosa non va, la sensibilità è bassissima
almeno devi stare su valori intorno a 20%
probabilmente qualche problema alla cinghia, oppure la coda non scorre bene

e pur vero che la mia scoda in accelerata con curva a 100%, ma nel volato è di una precisione incredibile
la coda scorre molto liberamente puoi essere che ho tirato un po troppo la cinghia...che palini usi di coda???
cavolo ho cambiato il kit coda le pulegge e la cinghia ho messo quella in kevlar anche se prima effettivamente avevo la pale piu grosse con il gyro hobby e andava molto meglio o sono i palini piu piccoli che non vanno molto bene!!!
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Vecchio 13 agosto 10, 14:40   #3805 (permalink)  Top
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i palini piccoli sono buoni per aumentare il gain, e vanno bene, io uso quelli da 37 oppure dei KBDD accorciati a 32mm
se hai poca sensibilità qualcosa non va nel complesso del modello e qualche errato montaggio ha causato il problema
è sempre stata così poca ??
e soprattutto da cosa la regoli, futaba, menu gyro, std, gy, epa ??
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Vecchio 13 agosto 10, 15:08   #3806 (permalink)  Top
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io attualmente volo con pale e palini piccoli, gyro intorno al 25 e non fa una piega. Ho solo notato che a bassa sensibilità nonostante l'overing fosse perfettamente stabile il comando di coda avesse una sorta di effetto memoria tanto da restare in spinning.

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Vecchio 13 agosto 10, 16:30   #3807 (permalink)  Top
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i palini piccoli sono buoni per aumentare il gain, e vanno bene, io uso quelli da 37 oppure dei KBDD accorciati a 32mm
se hai poca sensibilità qualcosa non va nel complesso del modello e qualche errato montaggio ha causato il problema
è sempre stata così poca ??
e soprattutto da cosa la regoli, futaba, menu gyro, std, gy, epa ??
ciao la sensibilità e sempre stata cosi bassa anche con il gyro HK.
come radio uso la futaba menù gyro,gy come servo di coda ho hitec 5084
epa al 100%.
siccome l'ho preso usato non so se prima aveva problemi ma mi sembra che giri piano anche al 100% purtroppo non ho modo di paragonare nessuno che conosco ha il 250 da fare dai paragoni.
non vorrei che la spugna sia troppo alta quella del gyro proverò ad abbassarla e vedo cosa cambia!!!
cavolo però sta coda ti fa dannare il piu delle volte!!!!
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Vecchio 13 agosto 10, 17:00   #3808 (permalink)  Top
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mi sembra che giri piano anche al 100% purtroppo non ho modo di paragonare nessuno che conosco ha il 250 da fare dai paragoni.
TI riferisci al numero di giri del rotore principale??
Dall'alto della mia ignoranza mi sorge una domanda banale, stupida e forse fuori luogo, ma comunque legittima:
hai controllato per caso il settaggio dell'ESC? magari non eroga correttamente...
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non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
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Vecchio 13 agosto 10, 17:30   #3809 (permalink)  Top
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TI riferisci al numero di giri del rotore principale??
Dall'alto della mia ignoranza mi sorge una domanda banale, stupida e forse fuori luogo, ma comunque legittima:
hai controllato per caso il settaggio dell'ESC? magari non eroga correttamente...
Credo si riferisca alla rotazione della coda.
Potresti mettere il travel adjust del canale 4 al massimo e vedi se ti diventa piu veloce la piroletta.
Io sul 450 lo tengo a 140 con dx7e sapessi come gira!
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Vecchio 13 agosto 10, 17:38   #3810 (permalink)  Top
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ciao la sensibilità e sempre stata cosi bassa anche con il gyro HK.
come radio uso la futaba menù gyro,gy come servo di coda ho hitec 5084
epa al 100%.
siccome l'ho preso usato non so se prima aveva problemi ma mi sembra che giri piano anche al 100% purtroppo non ho modo di paragonare nessuno che conosco ha il 250 da fare dai paragoni.
non vorrei che la spugna sia troppo alta quella del gyro proverò ad abbassarla e vedo cosa cambia!!!
cavolo però sta coda ti fa dannare il piu delle volte!!!!
ok, dobbiamo cercare di portare la sensibilità intorno al 20%, 25 sarebbe il massimo, ti elenco qualche suggerimento, presupponendo che non ci siano problemi meccanici o elettronici:

fai un tracking perfetto, anche mezzo giro di uniball fa la differenza con le pale in carbonio
controlla la trasmissione in coda, l'ingranaggio sulla corona principale, quello in cui va la cinghia, l'albero di coda e la puleggia e la cinghia stessa, dente per dente
le manine di coda con lo slider devono muoversi libere, del tipo stacchi il tirante lungo e se giri il modello di lato, devono scendere da sole
la guida su cui passa il tirante deve stare a 12 cm dal bordo del telaio in cui fissi il tubo di coda, e deve essere in linea con la L di coda
il tirante lungo deve essere il più parallelo possibile al tubo
il supporto del giroscopio non deve muoversi nelle sue sedi, controlla che non sia molle, deve essere rigido e flettere pochissimo
usa il biadesivo futaba per il 401
palini da 37mm
buco sul servo di coda a 4mm dal centro, non di più
fissa bene il servo in modo che non si muova
se a questo punto non sei intorno al 20% prova a mettere il giroscopio sotto il supporto in carbonio sul fondo in plastica del telaio o meglio ancora sempre sul fondo del telaio ma all'altezza del rotore principale, proprio sotto la corona

per il momento può andare così, prova
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