Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 10, 16:27   #3781 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Non ti seguo...
probabilmente ha ragione marrrco, con la DX6 è differente.
probabilmente si, la DX6 non la conosco, e quindi non saprei come trattare la cosa...infatti parlavo della DX7 come ho precisato.
buoni voli
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 16:37   #3782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
ma se aspettassi che tornino disponibili da HK le 1000 25/50C nanotech da soli 79gr a meno di 11$?
Ma ce le ha solo HK?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 16:43   #3783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
non mi fido molto delle nanotech
se per caso ci fosse un difetto nella protezione esterna, sarebbe un'invasione di nanotubi al contatto con la pelle
non voglio pensarci, preferisco le normali lipo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 18:07   #3784 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non mi fido molto delle nanotech
se per caso ci fosse un difetto nella protezione esterna, sarebbe un'invasione di nanotubi al contatto con la pelle
non voglio pensarci, preferisco le normali lipo
Ma come mai tutte queste paure per i nanotubi?
Da quello che ho potuto leggere in internet è semplicemente la truttura molecolare degli atomi di carbonio con cui vengono creati anodo e catodo.
Non è che sono delle micro particelle che vagano nella batteria che se aperta le disperde, almeno questo quello che sono riuscito a capire leggendo un pò.

Se volete approfondire l'argomento potete leggere qualcosa di interessante qui:
Nanotubi al carbonio, batterie al litio 10 volte migliori - Tom's Hardware
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 18:35   #3785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
i rischi attualmente sono seri, solo in caso di contatto o inalazione
meglio aspettare che la tecnologia si perfezioni, nei prossimi 5 anni ci saranno degli sviluppi
ne ha parlato un ricercatore di nanotecnologie presso la mia università

io momentaneamente preferisco le rhino
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 18:38   #3786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
bèh..
anche io penso che basti la comune cautela con cui è necessario maneggiare le normali lipo.
D'altronde, danneggiare una vecchia lipo non è che sia poi così tranquillizzante...
Se poi dovesse capitare di bucarla credo che basti maneggiarla con adeguata protezione, credo che nessuno abbia piacere a cospargersi le mani delll'elettrolita delle comuni lipo...

c'è un ostacolo ben più difficile da superare:
la disponibilità sempre assente!!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 22:46   #3787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
salve,
segnalo che il link: nanotubi in carbonio, mi ha sparato sul browser finestre a ripetizione. Ma sono in ferie in un internet point non vorrei creare allarmismi
Per quanto riguarda le LIPO ho ordinato da HK le RHino da 1050 (mi pare) per la canopy non mi preoccupo perchè ne ho una del Blade SR per le fuori misura.
Quando mi arrivano vi riferisco in merito a centratura e prestazioni.
Per la spedizione, ho ordinato LIPO anche per il TREX 500/450 ho preferito 4 spedizioni al posto di una sperando di non incorrere nel malocchio

Mi spiace per Marrrco che continua ad avere problemi con la coda (e decollo?!?), io non volo 3d ma per me la combinazione GY401 + DS420 mi ferma la coda in modo confortevole.

Buoni voli!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 22:46   #3788 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Volare con il vento

Stasera tre lipette con il 250 qui in Sardegna con un vento a raffiche ... gli amici di questa isola debbono essere per forza dei gran manici : qui il vento e' sempre bello sostenuto ! Per chi e ' pratico di volo con vento ... qualche suggerimento ? Meglio spalle al vento ( come mi sembra ) e ' meglio ? Di ritorno con il vento di muso mi " delfinava " il modello .. Ogni consiglio e ' molto ben accetto ... ciao a tutti !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 00:17   #3789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
salve,
segnalo che il link: nanotubi in carbonio, mi ha sparato sul browser finestre a ripetizione. Ma sono in ferie in un internet point non vorrei creare allarmismi
Per quanto riguarda le LIPO ho ordinato da HK le RHino da 1050 (mi pare) per la canopy non mi preoccupo perchè ne ho una del Blade SR per le fuori misura.
Quando mi arrivano vi riferisco in merito a centratura e prestazioni.
Per la spedizione, ho ordinato LIPO anche per il TREX 500/450 ho preferito 4 spedizioni al posto di una sperando di non incorrere nel malocchio

Mi spiace per Marrrco che continua ad avere problemi con la coda (e decollo?!?), io non volo 3d ma per me la combinazione GY401 + DS420 mi ferma la coda in modo confortevole.

Buoni voli!
i problemi si presentano nell'ipotesi di cominciare del 3D, nel volato è una spada la coda
cavolo però è alquanto strano su una meccanica nuova e con questo bel po' di elettronica, veramente non me lo spiego
ormai sono nell'ottica di tenerlo così, sperando in futuro .....
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 00:33   #3790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
i problemi si presentano nell'ipotesi di cominciare del 3D, nel volato è una spada la coda
cavolo però è alquanto strano su una meccanica nuova e con questo bel po' di elettronica, veramente non me lo spiego
ormai sono nell'ottica di tenerlo così, sperando in futuro .....
se e una spada in volato e lo stesso anche in 3d. solo che devi fare piccole compenzazioni . come va in su in normale a stessa velocita va anche in rovescio. devi passare da tremalina in piedi e pollici e lo giri di di cabra. non e difficile. se usi 250 prova con poco vento. ma devi provare. a me mi va meglio rovescio con naso a me. cosi ho provato prima volta, a una altezza per avere tempo per compensazioni o girare in normale il modello se andava male. prima volta ho provato con 500. era un po carro il crash. ignora la paura e la tremalina e prova. se va bene su simulatore 99% e come reale. pensa anche a latenza di servi e non esagerare con passo colettivo. tranquillo prova.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002