11 agosto 10, 20:59 | #3761 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
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Tu cosa usi per fissare il gyro al telaio? io ho usato il gel della align blu, ma appena possibile farò un pò di prove.. Fabio
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... | |
11 agosto 10, 22:19 | #3762 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho il gain al 18-22% (Futaba), se scendo sotto 17 non si inizializza l'AVCS, se vado oltre 22 sbacchetta, e se poi alzo i giri diventa un problema. L'altro giorno non l'ho frantumato per miracolo: ho alzato il gain a circa 23% o poco più, la lipo era fresca quindi molti giri (anche se nemmeno troppi perchè uso curve "tranquille") ho provato a dare una stoppata di coda e ha cominciato a oscillare paurosamente di coda, forse più di 90° alla volta... per fortuna ero basso.... Come supporto ho usato di tutto: gommina adesiva classica, gommina adesiva sottile e spessa, morbida e rigida. Poi ho anche usato un pezzo di quel gel appiccicoso, quello di cui sono fatte quelle manine appiccicose... Non ho usato la piastrina metallica fornita con il gyro poichè con il sandwich di gommine e piastrina non mi entra nel supporto e sbatte contro il telaio e le barre di rinforzo del tubo di coda. QUalche tempo fa ho notato che sbacchettava più del dovuto alzando i giri, e soprattutto, anche a coda sufficientemente ferma, ogni tanto dava come dei calcioni improvvisi. Allora ho tolto la gommina sottile e rigida e ne ho messo una più morbida, e i calcioni sono spariti. Temo che ciò sia cominciato dopo uno stupido piccolo crash ad altezza suolo, anche se ho cambiato l'asse... quindi suppongo che siano vibrazioni moleste... Invece il contrario mi è successo con il King: aveva qualche problema con la gommina morbida, ho messo quella rigida ed è andato a posto. (Gyro HK 401b) @eagle.it: ciò che dici mi capitava con il gyro e-flite... da fermo il servo va lentamente a fondo corsa, mentre poi in volo funziona.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
11 agosto 10, 22:50 | #3763 (permalink) Top |
User |
effettivamente i tuoi valori di gain sono un po' bassi occorrerebbe qualche prova con curva al 100% per vedere se la coda tiene veramente, ma a mio parere si dovrebbe rifare tutta la programmazione del gyro, quando l'ho provato sembrava molto strana la reazione della coda, molto molle se ti trovi bene non cambiarla, ma è un po' critico volare così, perchè la coda poteva anche sbacchettare dopo una virata leggermente più veloce e sarebbe stata brutta io non mi lamento nel volato anche veloce è una spada, e in retro non si muove per nulla, quando c'è vento forte oscilla in hover, poco nel volato in idle è il problema |
12 agosto 10, 00:24 | #3764 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
Messaggi: 470
| Citazione:
sottolineo comunque che è il volato è discretamente buono...(in questi piccolini ho visto decisamente molta più fluidità, anche se con altra elettronica) ma sono convinto sia solo questione di accuratezza nei settaggi buoni voli
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... | |
12 agosto 10, 00:34 | #3765 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nei prossimi giorni vi daro altre info. Ciao a tutti e buone ferie. | |
12 agosto 10, 01:05 | #3766 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
fai sapere se parliamo della stessa cosa ciaoo | ||
12 agosto 10, 01:07 | #3767 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Attendiamo con ansia!
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12 agosto 10, 01:12 | #3768 (permalink) Top |
User | ciao Marrrco, a proposito, ho visto nella DX6 che c'è un travel adjust per il ch 5 del gyro.. ma a che serve? Come si combina con il gain?
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12 agosto 10, 01:40 | #3769 (permalink) Top |
User |
ciaoo Ti spiego, dal travel adjustment del gain si può regolare la sensibilità, in maniera più precisa che dal menu dedicato si setta sopra e sotto 100%, si imposta la sensibilità voluta con la levetta "Gyro" in una certa posizione finchè il led del giroscopio ci segnala se siamo in blocco coda o avcs, a quel punto verifichiamo che la sensibilità sia quella appropriata per la modalità indicata dal led poi muoviamo la levetta e impostiamo la sensibilità sull'altra modalità questo metodo offre maggiore risoluzione dei valori gain ma ha lo svantaggio di non poter cambiare quando si passa in idle, cosa che io utilizzo p.s alla fine hai deciso per hobbyking?? le rhino 750 sono da 20C, secondo me troppo al limite, potrebbero gonfiare le 1050 sono troppo pesanti, e non ho visto altre alternative valide |
12 agosto 10, 03:58 | #3770 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2010 Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
| Citazione:
l'alternativa sembrano le nano-tech da 850 (appena arriva vi confermerò), ma dovrò aspettare visto il backorder su hk
__________________ t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2 | |
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