Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 10, 16:16   #3691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Exclamation

le notizie in mio possesso sono che ,con il caldo ,il pignone(rex 250) perde" il contatto " almeno per il caldo nostrano,non trasferendo piu' il moto ma, rimanendo perfettamente in sede corretta ...per poi una volta raffreddato, il frenafiletto ritorna perfettamente "incollato" ,quindi attesa tra una lipo e la successiva !
Con piu' caldo esterno o,con meno caldo esterno naturalmente ,credo ,si possano avere problemi zero o invece il distacco completo
Che io sappia è solo il 250 ad avere ,potenzialmente, questo problema e ,da quello che mi risulta , avviene di piu' con il motore nuovo (rex 250 SE -in primis) sigla del motore SP (forse riscalda di piu'!)

P.S. bella calda la Sicilia !!

Ultima modifica di edubu : 26 luglio 10 alle ore 16:22
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 16:20   #3692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Comunque preferisco mettere il suo componente e aspettare 30 minuti.
Mai staccato, uso questo sistema da quasi 2 anni (come da istruzioni).

Avrei meno fiducia del grano, che non avendo la sfaccettatura possa girare sull' albero.

Ciao
Luigi
ha!
tu ti fidi di piu' di una colla che di un grano?
come a scritto marco,un po' di piano sull'alberino,
e' stai sicuro che non girera' a vuoto!
la colla quando molla molla, puo' essere gia' tardi
che se per terra.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 16:23   #3693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
le notizie in mio possesso sono che ,con il caldo ,il pignone(rex 250) perde" il contatto " almeno per il caldo nostrano,non trasferendo piu' il moto ma, rimanendo perfettamente in sede corretta ...per poi una volta raffreddato, il frenafiletto ritorna perfettamente "incollato" ,quindi attesa tra una lipo e la successiva !
Con piu' caldo esterno o,con meno caldo esterno naturalmente ,credo ,si possano avere problemi zero o invece il distacco completo
Che io sappia è solo il 250 ad avere ,potenzialmente, questo problema e ,da quello che mi risulta , avviene di piu' con il motore nuovo (rex 250 SE -in primis) sigla del motore SP

P.S. bella calda la Sicilia !!
Infatti! Credo che il problema sia nato dalla temperatura!
Fuori faceva molto caqdo ed il motore girava forte da 4 minuti, quuindi per via della temperatura elevata che si e venuta a creare e per via dei coefficienti di dilatazione diversi (3 a 1) il pignone si e abbassato tutto non toccando piu la corona.
Ma col pignone con il grano questo non succede, anche perche questi pignoni entrano piu a forza rispetto all'originale.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 16:28   #3694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Infatti! Credo che il problema sia nato dalla temperatura!
.
temperatura ambiente piu' temperatura elevata che puo' raggiungere il motore SP !
P.S. strano che ,almeno per quello che conosco io ,il 3700 montato sulla prima serie del PRO450 non dia questo problema essendo stato, notoriamente levato di produzione, per il suo riscadarsi eccessivamente !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 16:32   #3695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
temperatura ambiente piu' temperatura elevata che puo' raggiungere il motore SP !
P.S. strano che ,almeno per quello che conosco io ,il 3700 montato sulla prima serie del PRO450 non dia questo problema essendo stato, notoriamente levato di produzione, per il suo riscadarsi eccessivamente !
Scusate, ma parliamo del 450 o del 250?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 16:39   #3696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
la butto lì, è possibile che il calo di potenza che avverto sul mio modellino dopo circa 1-2 minuti, il quale è notevole, sia causato dal grano che perde contatto anche di pochissimo e magari non trasferisce correttamente il moto, pur restando ben saldo e in posizione quando atterro??

p.s per veleno, si parla un po' di 250 e 450, ma il principio della colla e del grano è lo stesso
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 16:42   #3697 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ha!
tu ti fidi di piu' di una colla che di un grano?
come a scritto marco,un po' di piano sull'alberino,
e' stai sicuro che non girera' a vuoto!
la colla quando molla molla, puo' essere gia' tardi
che se per terra.

ciao
"Ho messo 3 santini a bordo e nulla mi puo' piu' accadere, sono beatificato"

Ho espresso solo un mio punto di vista
Buona serata
Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 16:43   #3698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Evidentemente il problema del pignone che slitta sull'albero motore a causa del surriscaldamento non si presenta soltanto sul TREX 250: a me è successo sul GAUI 255, fortunatamente mentre prendeva giri prima del decollo .
Purtroppo, tutte le colle, ad una certa temperatura, cedono e i motorini di questi piccoletti, se si va una LiPo dietro l'altra con queste temperature da tropici, si scaldano per benino.
Meglio interporre qualche minuto tra una LiPo e l'altra e verificare la tenuta del pignone prima del decollo; poi, se proprio deve succedere ... c'è sempre l'autorotazione .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 16:44   #3699 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
la butto lì, è possibile che il calo di potenza che avverto sul mio modellino dopo circa 1-2 minuti, il quale è notevole, sia causato dal grano che perde contatto anche di pochissimo e magari non trasferisce correttamente il moto, pur restando ben saldo e in posizione quando atterro??

p.s per veleno, si parla un po' di 250 e 450, ma il principio della colla e del grano è lo stesso
ad almeno due ragazzi qui ' a Napoli è successo con il rex 250 SE ...ma te ne accorgi nettamente di avere il motore che non riesce a trasferire il moto ... naturalmente dopo 10 minuti di raffreddamento di nuovo tutto perfetto per x minuti .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 16:50   #3700 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
"Ho messo 3 santini a bordo e nulla mi puo' piu' accadere, sono beatificato"

Ho espresso solo un mio punto di vista
Buona serata
Luigi
ciao Luigi qui giu' da noi il caldo è veramente...caldo
salutissimi
Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002