26 luglio 10, 17:16 | #3691 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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le notizie in mio possesso sono che ,con il caldo ,il pignone(rex 250) perde" il contatto " almeno per il caldo nostrano,non trasferendo piu' il moto ma, rimanendo perfettamente in sede corretta ...per poi una volta raffreddato, il frenafiletto ritorna perfettamente "incollato" ,quindi attesa tra una lipo e la successiva ! Con piu' caldo esterno o,con meno caldo esterno naturalmente ,credo ,si possano avere problemi zero o invece il distacco completo Che io sappia è solo il 250 ad avere ,potenzialmente, questo problema e ,da quello che mi risulta , avviene di piu' con il motore nuovo (rex 250 SE -in primis) sigla del motore SP (forse riscalda di piu'!) P.S. bella calda la Sicilia !!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 26 luglio 10 alle ore 17:22 |
26 luglio 10, 17:20 | #3692 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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| Citazione:
tu ti fidi di piu' di una colla che di un grano? come a scritto marco,un po' di piano sull'alberino, e' stai sicuro che non girera' a vuoto! la colla quando molla molla, puo' essere gia' tardi che se per terra. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
26 luglio 10, 17:23 | #3693 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fuori faceva molto caqdo ed il motore girava forte da 4 minuti, quuindi per via della temperatura elevata che si e venuta a creare e per via dei coefficienti di dilatazione diversi (3 a 1) il pignone si e abbassato tutto non toccando piu la corona. Ma col pignone con il grano questo non succede, anche perche questi pignoni entrano piu a forza rispetto all'originale. | |
26 luglio 10, 17:28 | #3694 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
P.S. strano che ,almeno per quello che conosco io ,il 3700 montato sulla prima serie del PRO450 non dia questo problema essendo stato, notoriamente levato di produzione, per il suo riscadarsi eccessivamente !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
26 luglio 10, 17:32 | #3695 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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26 luglio 10, 17:39 | #3696 (permalink) Top |
User |
la butto lì, è possibile che il calo di potenza che avverto sul mio modellino dopo circa 1-2 minuti, il quale è notevole, sia causato dal grano che perde contatto anche di pochissimo e magari non trasferisce correttamente il moto, pur restando ben saldo e in posizione quando atterro?? p.s per veleno, si parla un po' di 250 e 450, ma il principio della colla e del grano è lo stesso |
26 luglio 10, 17:42 | #3697 (permalink) Top | |
Guest
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Ho espresso solo un mio punto di vista Buona serata Luigi | |
26 luglio 10, 17:43 | #3698 (permalink) Top |
User |
Evidentemente il problema del pignone che slitta sull'albero motore a causa del surriscaldamento non si presenta soltanto sul TREX 250: a me è successo sul GAUI 255, fortunatamente mentre prendeva giri prima del decollo . Purtroppo, tutte le colle, ad una certa temperatura, cedono e i motorini di questi piccoletti, se si va una LiPo dietro l'altra con queste temperature da tropici, si scaldano per benino. Meglio interporre qualche minuto tra una LiPo e l'altra e verificare la tenuta del pignone prima del decollo; poi, se proprio deve succedere ... c'è sempre l'autorotazione .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
26 luglio 10, 17:44 | #3699 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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26 luglio 10, 17:50 | #3700 (permalink) Top | |
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salutissimi Eduardo
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