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Vecchio 23 luglio 10, 12:03   #3651 (permalink)  Top
luigifaberi
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Immagino che abbia solo scritto la curva a partire "dall'alto"...
Diversamente sarebbe un mostro di bravura... sfido chiunque a far impazzire il cervello con un comando che fa salire l'ely quando lo abbassi!!!
Non e' detto se ti abitui che per accellerare devi scendere alla fine e' uguale.
Ricordo hai miei vecchi tempi auto scoppio 1/8 pista.
Mi sono trovato con uno bravissimo che utilizzava il gas dall' alto verso il basso e per frenare ritornava in su.
Per curiosita' ho chiesto il perche' di questa sua impostazione.
Ho avuto questa risposta sono piu' veloce ad accellerare.

Ciao Luigi
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Vecchio 23 luglio 10, 12:12   #3652 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Immagino che abbia solo scritto la curva a partire "dall'alto"...
Diversamente sarebbe un mostro di bravura... sfido chiunque a far impazzire il cervello con un comando che fa salire l'ely quando lo abbassi!!!
ciao Blek..Lukas Riva usa lo stik del gas al contrario e anche alcuni aeromodellisti dalle mie parti.
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 13:03   #3653 (permalink)  Top
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si è una cosa nota, solo abitudine
in fondo per chi fa 3D c'è sempre un lato dello stick che "funziona al contrario" rispetto a come si muove il modello
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Vecchio 23 luglio 10, 13:14   #3654 (permalink)  Top
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bèh.. avete ragione... solo abitudine.

Mi sembrava difficile per logica... ma niente è impossibile, e questo lo dimostra...

E poi è chiaro... se passi la maggior parte del tempo "sottosopra" è molto più comodo avere lo stick al contrario!....
Avrei dovuto pensarci!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 23 luglio 10, 13:32   #3655 (permalink)  Top
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si è una cosa nota, solo abitudine
in fondo per chi fa 3D c'è sempre un lato dello stick che "funziona al contrario" rispetto a come si muove il modello
x luigi:no no volo in modo 2 con il gas che incrementa quando lo stik va su come tutti i mortali,il passo l'ho scritto al contrario sorry

x blacmacigno:si,ho fatto molte ore di simulatore , tanti sacrifici e delusioni per 2 anni(guarda caso sull'elettronica ) ma ora sembra che sto avendo la mia ricompensa e la sto sfruttando al massimo.....certo,cercherò e spero di diventare bravo abbastanza da beccarmi qualche sponsorma ne ho di strada.. puo darsi anche che non mi becco niente è!!!per ora sogno!!hihihi
comunque che simulatore usi???quante volte ci giochi al giorno??io ho il g4.5 e mi alleno con un rexone500 settato abbastanza bene
se sul simulatore riesci a fare gli 8 in entrambe le direzioni,fidati,anche nella realta ci riesci!la paura anche io ce l'ho pero se non rischi non vai avanti!!intanto inizia cosi,se voli nell'asfalto fai questi 8 a bassa quota cosi se sei in panico atterri subito senza dannie poi riparti a continuare la figura!
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Vecchio 23 luglio 10, 14:48   #3656 (permalink)  Top
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x luigi:no no volo in modo 2 con il gas che incrementa quando lo stik va su come tutti i mortali,il passo l'ho scritto al contrario sorry

x blacmacigno:si,ho fatto molte ore di simulatore , tanti sacrifici e delusioni per 2 anni(guarda caso sull'elettronica ) ma ora sembra che sto avendo la mia ricompensa e la sto sfruttando al massimo.....certo,cercherò e spero di diventare bravo abbastanza da beccarmi qualche sponsorma ne ho di strada.. puo darsi anche che non mi becco niente è!!!per ora sogno!!hihihi
comunque che simulatore usi???quante volte ci giochi al giorno??io ho il g4.5 e mi alleno con un rexone500 settato abbastanza bene
se sul simulatore riesci a fare gli 8 in entrambe le direzioni,fidati,anche nella realta ci riesci!la paura anche io ce l'ho pero se non rischi non vai avanti!!intanto inizia cosi,se voli nell'asfalto fai questi 8 a bassa quota cosi se sei in panico atterri subito senza dannie poi riparti a continuare la figura!
visto che avevo ragione per una volta???? era la curva scritta al contrario... senza nulla togliere al fatto che si può usare lo stick al contrario.

Ho il G4. la release 4.5 mi dava problemi con l'audio, e crashando andava tutto a scatti.
Ultimamente l'ho usato poco, tranne pochi giorni fa che ho voluto provare gli 8, ma in passato ci ho smadonnato parecchio.
Più che altro non lo uso con costanza, questo si.

Gli 8 li faccio SEMPRE a bassa quota.. ho uno spazio strettino dove allenarmi e quando prendo troppa quota (in genere anche in spazi grandi) vado in fibrillazione.
E lo so, chi non risica non rosica...
però è più divertente tornare a casa con il modello sano e pensare al prossimo volo, che asciugarsi le lacrimucce e pensare a quando arriveranno i ricambi, a quanto ci vorrà da spendere, al tempo per rimettere in sesto tutto quanto.

Crashare è una frazione di secondo... la fase successiva può durare tanto. A meno che non hai più modelli, o un vagone di ricambi...
la seconda ipotesi non è il mio caso. La prima in parte, ma dopo un brutto crash ci vogliono giorni per riconquistare un pò di tranquillità..

Bah... forse sono io che sbaglio...
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Vecchio 23 luglio 10, 17:31   #3657 (permalink)  Top
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Gli 8 li faccio SEMPRE a bassa quota.. ho uno spazio strettino dove allenarmi e quando prendo troppa quota (in genere anche in spazi grandi) vado in fibrillazione.
E lo so, chi non risica non rosica...
però è più divertente tornare a casa con il modello sano e pensare al prossimo volo, che asciugarsi le lacrimucce e pensare a quando arriveranno i ricambi, a quanto ci vorrà da spendere, al tempo per rimettere in sesto tutto quanto.

esatto cerca di usare il simulatore un po piu' spesso cercando di fare le figure il piu preciso possibile,piu che altro perche riesci a piazzare nella tua testa la figura e il movimento!ammetto che lo spazio piccolo ti penalizza abbastanza perche il rexino pren de subito velocità e non ti da tempo di pensare di far ela figura desiderata....vola in uno spazio piu ampio e magari metti il training kit cosi' vai piu sul sicuro e non andare in fibrillazione!!io ormai ho capito che se l'elicottero è uno pirla te devi essere piu pirla di lui..ci vuole ma ce la fai
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Vecchio 24 luglio 10, 00:09   #3658 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Sareste così gentili da postare qualche foto di come mettete le lipo sul modello, io ne ho due di diverse misure ma non riesco proprio a metterci su la canopy.
E assurdo, neanche spostando il supporto della lipo. Ho mi sono rincoglionito io ho il mio modello ha qualche cosa che non va!
Ho comprato un altra canopy che per sbaglio mio e quella del 250 normale e neanche spostando i fori della canopy riesco a montarla.
Quindi ho mi aiutate o sto modello volerà senza con tutti i problemi Che ne deriveranno.
Ciao e buoni voli.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 00:44   #3659 (permalink)  Top
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devi forzare e tirarla indietro con decisione, si rovinerà la zona attorno ai fori ma c'è poco da fare
perchè non fai dei forellini più arretrati ??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 00:53   #3660 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Sareste così gentili da postare qualche foto di come mettete le lipo sul modello, io ne ho due di diverse misure ma non riesco proprio a metterci su la canopy.
E assurdo, neanche spostando il supporto della lipo. Ho mi sono rincoglionito io ho il mio modello ha qualche cosa che non va!
Ho comprato un altra canopy che per sbaglio mio e quella del 250 normale e neanche spostando i fori della canopy riesco a montarla.
Quindi ho mi aiutate o sto modello volerà senza con tutti i problemi Che ne deriveranno.
Ciao e buoni voli.
Prova a lasciare un pochino di aria tra la lipo e il porta lipo nella parte più alta ( vicino al rotore ) .Ti troverai ad avere la lipo più alta in alto .Con questo sistema riesci a farci stare lipo più grandi tipo Poliquest ecc. Naturalmente un pochino devi forzare non ne e' che vanno proprio senza sforzo .
edubu non è collegato   Rispondi citando
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