Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 10, 14:03   #3631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Le originali Align anche usando brugole di precisione da 0,9mm hanno grossi difetti di fabbricazione e di materiale.

esattamente infatti volevo delle viti con una testa diversa...piu dura diciamo che non si spana facilmente...anche io ho una bustina di viti align,pero' non posso forzare quando le metto senno rischiop di spanare tutto....

x marrco:sta sera se posso faccio un video sperando che riesci a vedere il mio problema in coda...e nello stesso tempo vedo se il tuo problema lo da anche a me...bah...che strane ste code...ai grandi campioni sono perfette...a noi che ci staim dietro dalla mattina alla sera sono delle checche...booo...
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 15:44   #3632 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
be dai è un bel mostriciattolo se lo si setta a dovere si comporta molto bene io ci faccio 3D(l'unico eli che ho avuto con cui faccio 3D...non faccio altri paragoni)
ps:sono contento di essere ritornato nel club(anche se volo da 1 settimana)
Hai incominciatodirettamente con il 250 a fare 3 D ? Molti danni iniziali ? Ciao , complimenti !Mica e' stato pure il tuo primo 6 canali ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 16:36   #3633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Dex come ben sai non scrivo cose a vanvera o non provate direttamente; pure io le ho acquistate prima di consigliarle e sul mio piccoletto vanno benissimo.

Le originali Align anche usando brugole di precisione da 0,9mm hanno grossi difetti di fabbricazione e di materiale.

ciao
non ho mai messo in dubbio nulla di quello che ai
affermato!
sbaglio?

le tue le hai utilizzate pure per sostituire le viti sulle leve del mix
sulla testa?

io non le ho trovate dentro alla confezione"era una delle prime".
forse mi hanno bugerato.

ciaooo
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 16:44   #3634 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Io convinto di aver ordinato le viti ( da Fast Lad) .. Mi sono arrivati cuscinetti ecc ! Qualcuno li presi e usati ? Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 21:36   #3635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Hai incominciatodirettamente con il 250 a fare 3 D ? Molti danni iniziali ? Ciao , complimenti !Mica e' stato pure il tuo primo 6 canali ciao Eduardo
mmm..diciamo che per un anno ho volato con il 450 ma solo volato veloce,avevo tropppa paura di cappottarlo..poi dopo un anno di pausa(mancanza fondi)ho acquistato il rexino,ed ho iniziato a fare 3D gia dal primo volo(prima rovescio,poi pian piano altre figure)poi ho aspettatop altri 3 mesi per mancanza radio infine finalmente con la radio nuova ,la voglia di imparare e arrivare lontano è tanta,troppa.....ma non sai quante ore di simulatore che ci sono dietro
per ora nessun danno(è passata solo una settimana) basta che le figure le provi prima in alto e poi le fai sempre piu basse,dopo che inizi a saper fare il rovescio e la retro ti senti molto piu sciolto(almeno nel mio caso)ed inizi ad azzardare senza molta paura di rompere

è il mio terzo 6 canali ho avuto un blade cp e un trex450 e ci facevo volati veloci e basta,poi rexino250 e li tante risate(sono cresciuto caratterialmente )
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 21:45   #3636 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
mmm..diciamo che per un anno ho volato con il 450 ma solo volato veloce,avevo tropppa paura di cappottarlo..poi dopo un anno di pausa(mancanza fondi)ho acquistato il rexino,ed ho iniziato a fare 3D gia dal primo volo(prima rovescio,poi pian piano altre figure)poi ho aspettatop altri 3 mesi per mancanza radio infine finalmente con la radio nuova ,la voglia di imparare e arrivare lontano è tanta,troppa.....ma non sai quante ore di simulatore che ci sono dietro
per ora nessun danno(è passata solo una settimana) basta che le figure le provi prima in alto e poi le fai sempre piu basse,dopo che inizi a saper fare il rovescio e la retro ti senti molto piu sciolto(almeno nel mio caso)ed inizi ad azzardare senza molta paura di rompere

è il mio terzo 6 canali ho avuto un blade cp e un trex450 e ci facevo volati veloci e basta,poi rexino250 e li tante risate(sono cresciuto caratterialmente )
complimenti !
e volo con vento(venticello) e 250 ?
e quanto cerchi di tenertelo non troppo distante ?
grazie ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 22:02   #3637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
complimenti !
e volo con vento(venticello) e 250 ?
e quanto cerchi di tenertelo non troppo distante ?
grazie ciao Eduardo
be col vento non azzardo molte figure basse, ma è molto stabile anche in queste condizioni!!
fin quando lo vedo lo faccio andare e poi giu di coda(fin quando tiene)in tail slide!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 22:21   #3638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ecco..
a parte che per me sei un mito....

quante ore di simulatore?

Come procedi? Cosa cerchi di fare... nel senso.. segui un metodo? Hai delle dritte?

Io al simulatore mi annoio presto, lì non esiste paura, è innaturale anche come prospettiva.
Lo trovo utile, soprattutto all'inizio per acquisire una certa istintività con i pollici, ma poi non capisco quanto mi aiuti.
Dopo un pò mi ritrovo a volare in rovescio (+ crash) a fare loops.. etc...tanto si rompe e si riparte..

Ad esempio:
ho una paura tremenda a fare dei cerchi completi ampi (quellli stretti tipo 8 stretto li faccio perchè l'ely gira sull'asse in un attimo e l'assetto cambia poco)... arrivo fin quando lo sto girando verso di me, a quel punto ho il terrore di farlo scivolare troppo, di non capire in che posizione sta (soprattutto se si fa a bassa velocità) e allora entro in fibrillazione, indecisione, quella che causa i peggiori crash, ... allora mi fermo, lo rigiro di coda e torno indietro.

Allora al simulatore faccio ore di cerchi in entrambi i versi, e tutto procede bene... poi con l'ely vero... come sopra.

Che faccio? Smetto?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 23:06   #3639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
no, sono altri i motivi per smettere, vai bene, solo un pizzico di tranquillità in più
non hai come l'impressione che il modello non possa cadere mai e poi mai ?? ... bene, se non ce l'hai ancora, pensaci intensamente e lui non cadrà realmente

ora pensavo ad una considerazione, oggi mi sono dato ad un volato molto molto veloce e virate strette, con qualche cono in avanti di rara potenza e precisione
detto questo, quando dalla situazione di hover davo improvvisamente tutto passo, la coda è fermissima e tiene la posizione, lasciamo stare un attimo i giri rotore e il mio problema noto, la curva era 0-80-85-87-90
se faccio la stessa cosa in idle2 con la curva gas esattamente uguale, da regime di hover do tutto passo, la coda se ne va a passeggio, sebbene il modello salga con la stessa velocità

non riesco a spiegare questa differenza, eppure la differenza di passo è la stessa, la curva motore è sempre al 90%, la risposta del modello mi pare identica
cosa cambia, la coppia generata in un tempo più breve o cosa??

non me lo spiego veramente
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 23:21   #3640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
no, sono altri i motivi per smettere, vai bene, solo un pizzico di tranquillità in più
non hai come l'impressione che il modello non possa cadere mai e poi mai ?? ... bene, se non ce l'hai ancora, pensaci intensamente e lui non cadrà realmente

ora pensavo ad una considerazione, oggi mi sono dato ad un volato molto molto veloce e virate strette, con qualche cono in avanti di rara potenza e precisione
detto questo, quando dalla situazione di hover davo improvvisamente tutto passo, la coda è fermissima e tiene la posizione, lasciamo stare un attimo i giri rotore e il mio problema noto, la curva era 0-80-85-87-90
se faccio la stessa cosa in idle2 con la curva gas esattamente uguale, da regime di hover do tutto passo, la coda se ne va a passeggio, sebbene il modello salga con la stessa velocità

non riesco a spiegare questa differenza, eppure la differenza di passo è la stessa, la curva motore è sempre al 90%, la risposta del modello mi pare identica
cosa cambia, la coppia generata in un tempo più breve o cosa??

non me lo spiego veramente
Cioè fammi capire...
hai fatto una curva idle2 con stesso motore e stesso passo di quella Normal? E con quella idle2-copia-normal la coda non tiene?

Esorcista?


Tu pensi che basti pensare "non cadrà mai" per non farlo cadere?
Sarebbe fantastico...
Sicuramente il contrario funziona... ne ho le prove...

Però ricordo che diverso tempo fa sono sceso un attimo per provare qualcosa, non ricordo bene, una regolazione, un paio di pale...
ero così tranquillo, sicuro e disinvolto (dico sul serio) che ho dato troppo alettone a bassa quota e l'ho schiantato sull'asfalto...
Giuro che in quel momento non pensavo che potesse cadere...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002