Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 10, 21:59   #3611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
Secondo me non va bene , devi settare il tuo caricabatterie almeno nel mio turnigy si può fare :
Prendi un pacco batterie e misuri la tensione dal connettore di scarica con un tester , colleghi il caricabatteria alla rete tenendo premuto enter e il tasto + contemporaneamente e con il pacco misurato attaccato , il caricabatterie ti darà un valore di tensione che tu con i tasti + e - dovrai fare diventare uguale a quello misurato con il tester .... risultato : carica migliore e completa !
Scusami Loris ma non ho capito bene.
Intanto i miei CB sono un Thunder T6
Thunder T6 Li-Po Li-Fe 0-6S 5A 50W 12V - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
ed un VistaPower
VISTA POWER - EV-680A 1-6S 80W charge Discharge Bilanciato - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
In realtà sono quasi uguali internamente, e sicuramente il firmware è identico, stessi settaggi.
Non ho mai visto però niente di simile a ciò di cui parli nel manuale.

Inoltre non ho capito bene il senso della cosa:
in pratica dovrei misurare la tensione della lipo quando? Da carica o da scarica? Quindi, ammesso che si possa fare nei miei CB ma ne dubito, dovrei settare la tensione di carica in modo che sia uguale a quella della Lipo?

Ma, per quel poco che ne so, le lipo vengono ricaricate a corrente costante fino ad una certa soglia di V che ora non ricordo, poi passano a tensione costante, tipicamente 4.2V / cella, finchè, staccando per pochi attimi la corrente le celle non mantengono la carica per un tot di tempo e la corrente non si riduce fino ad un certo valore, tipicamente intorno ai 100mA...

Potresti spiegarmi meglio per favore? La cosa sicuramente mi incuriosisce...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 22:01   #3612 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Dalle nozioni di aerotecnica che ho ricordo che la percentule di assorbimento di potenza del rotore di coda è intorno al 10%, ma essa varia a seconda delle fasi del volo, con assorbimento massimo in hovering e minima in crociera, dove è possibile ridurre il passo utilizzando una deriva, resa efficiente dalla velocità di traslazione.
Si potrebbe fare il conto preciso ma mediamente p.es su un Bell 47J si ha che che i giri della coda sono 5:1 rispetto al rotore principale.
Se una pala di coda è fuori tracking dovrebbe provocare solo problemi di controllo direzionale. Oh! secondo me...
Be non avevo escluso il controllo direzionale, era il mio primo e assoluto problema che non riuscivo a sistemare.

Comunque ora funziona a meraviglia e' un vero spettacolo (con tutti i pezzi sostituiti e' come nuovo).

Ciao Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 22:09   #3613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
beh.. allora il mio rapporto di 4.78:1 sul mio King non è eccessivo!
Infatti la coda tiene bene, con un 401B da pochi €... a parte una controllabilissima, leggerissima deriva in hovering.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 10:14   #3614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
@bombjack

ho provato così:
ho caricato a 700mAh una Hyperion 850 e una Hyperion 1100.
Dopo circa un'ora ho fatto ripartire la carica a 100mAh ed ho controllato immediatamente i valori di tensione delle celle dal CB.
Nella 850 (che ha quasi un annetto) ho trovato circa 4.14V / 4.15V invece nella 1100 che ha poche scariche ho trovato 4.18V/ 4.19V.
Beh le lipo sono nuove, magari alla prima carica non danno ancora il massimo
del rendimento che pare dovrebbe essere dopo 4, 5 scariche fatte al 50%,
così mi pare di aver letto qui sul forum.
Inoltre la prova che dovresti fare per essere più sicuri e di caricarle a 1c io faccio così, magari dipende anche da questo?
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 23:19   #3615 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Oggi altro crash con il T-rex 250se

Gia' riparato e perfettamente pronto al volo.
Domanda ma voi acquistereste un T-rex 250se con due crash alle spalle?
  Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 23:45   #3616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Oggi altro crash con il T-rex 250se

Gia' riparato e perfettamente pronto al volo.
Domanda ma voi acquistereste un T-rex 250se con due crash alle spalle?
Io non lo acquisterei di nuovo nemmeno nuovo!
Nel senso che mi va bene quello che ho, ma non credo ne prenderei un altro.
Probabilmente seguirei i consigli e prenderei un 450.

Ma che è successo stavolta?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 23:55   #3617 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Io non lo acquisterei di nuovo nemmeno nuovo!
Nel senso che mi va bene quello che ho, ma non credo ne prenderei un altro.
Probabilmente seguirei i consigli e prenderei un 450.

Ma che è successo stavolta?
Nulla lo stavo collaudandolo per metterlo in vendita sul mercatino e mi sono distratto e quando ho cercato di prendere il controllo era a terra.

Ma la mia domanda e' leggermente diversa non voglio venderlo qui.
Ma se lo metto sul mercatino e faccio presente i due crash e le riparazioni fatte
lo comprereste se foste interessati?

Ciao Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 02:49   #3618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Io non lo acquisterei di nuovo nemmeno nuovo!
Nel senso che mi va bene quello che ho, ma non credo ne prenderei un altro.
Probabilmente seguirei i consigli e prenderei un 450.

Ma che è successo stavolta?
be dai è un bel mostriciattolo se lo si setta a dovere si comporta molto bene io ci faccio 3D(l'unico eli che ho avuto con cui faccio 3D...non faccio altri paragoni) e risponde benissimo ai comandi anche a quelli molto stretti(looping a bassa quota,ecc...)l'unica cosa ch emi lascia ancora un po perplesso è il set up della coda...a me va benone,ma non mi accontenta molto...spero si possa settare meglio pero'...ci sto lavorando su...anche se mi sto divertendo comunque

coooomunque,se io vorrei acquistare delle viti fatte PER BENE del rexino,dove le posso prendere????vanno bene quelle che vende hobbyking???

ps:sono contento di essere ritornato nel club(anche se volo da 1 settimana)
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 09:58   #3619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
be dai è un bel mostriciattolo se lo si setta a dovere si comporta molto bene io ci faccio 3D(l'unico eli che ho avuto con cui faccio 3D...non faccio altri paragoni) e risponde benissimo ai comandi anche a quelli molto stretti(looping a bassa quota,ecc...)l'unica cosa ch emi lascia ancora un po perplesso è il set up della coda...a me va benone,ma non mi accontenta molto...spero si possa settare meglio pero'...ci sto lavorando su...anche se mi sto divertendo comunque

coooomunque,se io vorrei acquistare delle viti fatte PER BENE del rexino,dove le posso prendere????vanno bene quelle che vende hobbyking???

ps:sono contento di essere ritornato nel club(anche se volo da 1 settimana)
Visto che riesci a farci tre D (io al massimo riesco a fare un 8 ) dovresti parlare con Marrrco e riucire a trovare insieme a lui il problema che non gli consente di cominciare a provarci...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 11:27   #3620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
ho volato di nuovo sta mattina , ma la coda non è lineare come dovrebbe essere percio non mi consente di fare bene un po di figure(tipo giro del campo in rovescio con la coda che gira(ok si fa),e poi rimetterlo in positivo sempre con la coda che gira,in quel momento la coda non mi gira linearmente ma prima va piu veloce poi ad un certo punto rallenta...spero di essermi spiegato) vi metto 2 foto della coda per capire cosa potrei sbagliare...magari sono anche i palini in plastica che non mi aiutano per niente....o la loro dimensione....
come potete vedere i palini sono leggermente inclinati con il bordo di entrata verso il tubo.....il buco della squadretta è quello iniziale(non ho preso squadrette piu grandi,ne aumentare la distanza dal centro,perche senno' rischiavo di avere una sensibilita del giro a 10% il che...non sembra moolto buono da come la penso....magari mi sbaglio pure è...)

sarei molto felice di aiutare marco(almeno per quello che so fare..)cosi' ricambio anche il favore che mi ha fatto tempo fa rispondendomi alle migliaia di mail che gli mandavo per l'acquisto e il set up del rexino

Ultima modifica di fedor60 : 10 dicembre 12 alle ore 15:45
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 13:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 23:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 09:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 15:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 19:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002