20 luglio 10, 21:59 | #3611 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Intanto i miei CB sono un Thunder T6 Thunder T6 Li-Po Li-Fe 0-6S 5A 50W 12V - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC ed un VistaPower VISTA POWER - EV-680A 1-6S 80W charge Discharge Bilanciato - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC In realtà sono quasi uguali internamente, e sicuramente il firmware è identico, stessi settaggi. Non ho mai visto però niente di simile a ciò di cui parli nel manuale. Inoltre non ho capito bene il senso della cosa: in pratica dovrei misurare la tensione della lipo quando? Da carica o da scarica? Quindi, ammesso che si possa fare nei miei CB ma ne dubito, dovrei settare la tensione di carica in modo che sia uguale a quella della Lipo? Ma, per quel poco che ne so, le lipo vengono ricaricate a corrente costante fino ad una certa soglia di V che ora non ricordo, poi passano a tensione costante, tipicamente 4.2V / cella, finchè, staccando per pochi attimi la corrente le celle non mantengono la carica per un tot di tempo e la corrente non si riduce fino ad un certo valore, tipicamente intorno ai 100mA... Potresti spiegarmi meglio per favore? La cosa sicuramente mi incuriosisce...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
20 luglio 10, 22:01 | #3612 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Comunque ora funziona a meraviglia e' un vero spettacolo (con tutti i pezzi sostituiti e' come nuovo). Ciao Luigi | |
20 luglio 10, 22:09 | #3613 (permalink) Top |
User |
beh.. allora il mio rapporto di 4.78:1 sul mio King non è eccessivo! Infatti la coda tiene bene, con un 401B da pochi ... a parte una controllabilissima, leggerissima deriva in hovering.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
21 luglio 10, 10:14 | #3614 (permalink) Top | |
User | Citazione:
del rendimento che pare dovrebbe essere dopo 4, 5 scariche fatte al 50%, così mi pare di aver letto qui sul forum. Inoltre la prova che dovresti fare per essere più sicuri e di caricarle a 1c io faccio così, magari dipende anche da questo? | |
21 luglio 10, 23:45 | #3616 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel senso che mi va bene quello che ho, ma non credo ne prenderei un altro. Probabilmente seguirei i consigli e prenderei un 450. Ma che è successo stavolta?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
21 luglio 10, 23:55 | #3617 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Ma la mia domanda e' leggermente diversa non voglio venderlo qui. Ma se lo metto sul mercatino e faccio presente i due crash e le riparazioni fatte lo comprereste se foste interessati? Ciao Luigi | |
22 luglio 10, 02:49 | #3618 (permalink) Top | |
User | Citazione:
coooomunque,se io vorrei acquistare delle viti fatte PER BENE del rexino,dove le posso prendere????vanno bene quelle che vende hobbyking??? ps:sono contento di essere ritornato nel club(anche se volo da 1 settimana) | |
22 luglio 10, 09:58 | #3619 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
22 luglio 10, 11:27 | #3620 (permalink) Top |
User |
ho volato di nuovo sta mattina , ma la coda non è lineare come dovrebbe essere percio non mi consente di fare bene un po di figure(tipo giro del campo in rovescio con la coda che gira(ok si fa),e poi rimetterlo in positivo sempre con la coda che gira,in quel momento la coda non mi gira linearmente ma prima va piu veloce poi ad un certo punto rallenta...spero di essermi spiegato) vi metto 2 foto della coda per capire cosa potrei sbagliare...magari sono anche i palini in plastica che non mi aiutano per niente....o la loro dimensione.... come potete vedere i palini sono leggermente inclinati con il bordo di entrata verso il tubo.....il buco della squadretta è quello iniziale(non ho preso squadrette piu grandi,ne aumentare la distanza dal centro,perche senno' rischiavo di avere una sensibilita del giro a 10% il che...non sembra moolto buono da come la penso....magari mi sbaglio pure è...) sarei molto felice di aiutare marco(almeno per quello che so fare..)cosi' ricambio anche il favore che mi ha fatto tempo fa rispondendomi alle migliaia di mail che gli mandavo per l'acquisto e il set up del rexino Ultima modifica di fedor60 : 10 dicembre 12 alle ore 15:45 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
T-rex 500 Club | FlyMav | Elimodellismo Club Modelli | 4342 | 24 febbraio 17 13:09 |
T-rex 700 Club | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 557 | 15 settembre 11 23:36 |
T-Rex 600N club | Tarpone33 | Elimodellismo in Generale | 279 | 27 maggio 11 09:26 |
t-rex 250 club tips and tricks | Freeride.ferrara | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 13 dicembre 08 15:56 |
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 | andrea-vr | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 11 agosto 08 19:19 |