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Vecchio 20 luglio 10, 15:13   #3591 (permalink)  Top
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Ciao ho avuto il tuo difetto sulla coda dopo lo schianto di domenica con il mio T-Rex 250se dopo il cambio ti quasi tutti i pezzi ho trovato la rogna.

Non lo avrei mai pensato che fosse il cuscinetto di una delle due manine della coda.

Difetto riscontrato coda molle e se si aumenta la sensibilita' sbacchetta e un calo giri rotore.
Dopo aver cambiato di tutto, ho smontato il blocco della coda e mi sono accorto che una manina aveva la scorrevolezza perfetta e l' altra andava a scattini.
Sostituito il blocco coda e tutto e' tornato come prima.
se vuoi verificare fammi sapere.

Ciao luigi
Incredibile.

Luigi, ma cosa è successo all'altro 250?
Uno ha avuto il problema della L di coda... l'altro?
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 20 luglio 10, 15:26   #3592 (permalink)  Top
luigifaberi
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Incredibile.

Luigi, ma cosa è successo all'altro 250?
Uno ha avuto il problema della L di coda... l'altro?
Ciao ho voluto fare delle prove di passo in garage ma come tutte le basculanti a mano hanno una cordicella che scende circa 30 centimetri e l' ho presa salendo e' stato uno slacelo.

Poi ho perso la L con l' SE e qui la depressione totale.

Ora l' SE e' a posto pronto per essere venduto.

Ho notato che se il problema e' sulle manine di coda una piu' dura e si muove a scatti il motore perde potenza e consuma tantissimo.

cosa mi dite in merito?

Ciao Luigi
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Vecchio 20 luglio 10, 15:59   #3593 (permalink)  Top
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Ciao ho voluto fare delle prove di passo in garage ma come tutte le basculanti a mano hanno una cordicella che scende circa 30 centimetri e l' ho presa salendo e' stato uno slacelo.

Poi ho perso la L con l' SE e qui la depressione totale.

Ora l' SE e' a posto pronto per essere venduto.

Ho notato che se il problema e' sulle manine di coda una piu' dura e si muove a scatti il motore perde potenza e consuma tantissimo.

cosa mi dite in merito?

Ciao Luigi
scusami ma mi sembra difficile pensare che se le manine
di coda o solo una ,sono dure,influiscano sulla potenza motore.
semmai influiscono sul comando di coda,dando fastidio al giroscopio.

non e' che magari tirate un po troppo la cinghia?
__________________
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dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 16:00   #3594 (permalink)  Top
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Ho notato che se il problema e' sulle manine di coda una piu' dura e si muove a scatti il motore perde potenza e consuma tantissimo.

cosa mi dite in merito?

Ciao Luigi
Mi sarebbe molto utile capire se questa prova si può fare pure senza smontare tutta la coda ? In realtà non ho capito benissimo come si riesce fare questa prova ? Io ho un problema simile con un Gaui 200 a 3 S . Ciao Eduardo PS dividendo il costo di un crash per il numero dei voli (> divertimento e relax ) il risultato e' sempre favorevole !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 16:09   #3595 (permalink)  Top
luigifaberi
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scusami ma mi sembra difficile pensare che se le manine
di coda o solo una ,sono dure,influiscano sulla potenza motore.
semmai influiscono sul comando di coda,dando fastidio al giroscopio.

non e' che magari tirate un po troppo la cinghia?
Premessa e' una mia teoria sperimentata da domenica ad oggi.

Ho cambiato tutto da giro servo tubo cinghia leveraggi in plastica e in metallo.

Ma il risultato non cambiava bassi giri lo si sente e l' eli non saliva non ho mai toccato la parte anteriore dell' eli.

Ultima spiaggia prima di buttarmi dalle cascate in un barile.

Ho preso la coda manine dell' eli che avevo distrutto prima e l' ho montata qua
e tutto era perfetto il motore e' tornato a sibilare l' eli saliva e la coda ferma immobile.

Allora ho smontato le manine e ho trovato un cuscinetto rotto completamente
Ho montato due manine nuove e reinstallato questo gruppo e anche questo funziona a meraviglia.

La mia deduzione nasce da qui avendo una manina che non si allinea con l' altra per tenere l' eli fermo l' altra era in posizione piu' aperta e come essere fuori traking l' eli vola ma non rende.

Cosa ne pensate?

ciao Luigi
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Vecchio 20 luglio 10, 16:13   #3596 (permalink)  Top
luigifaberi
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Mi sarebbe molto utile capire se questa prova si può fare pure senza smontare tutta la coda ? In realtà non ho capito benissimo come si riesce fare questa prova ? Io ho un problema simile con un Gaui 200 a 3 S . Ciao Eduardo PS dividendo il costo di un crash per il numero dei voli (> divertimento e relax ) il risultato e' sempre favorevole !
Ciao devi smotare solo il gruppo di coda ed e' semplicissimo una brugolina tiene tutto il gruppo per non forzare nulla smonti anche la L e provi a muovere le manine tenedo un cacciavitino nel foro centrale dove ci va l' alberino dell' eli e vedi se si muovono bene.

Ciao Luigi

PS:
sicuramente mi stavo abituando bene a non avere piu' crash e questi due in un ora mi hanno fatto incazzare.
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Vecchio 20 luglio 10, 16:21   #3597 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a bombjack
Luigi sarebbe davvero un peccato se tu lasciassi ora che stai pian piano
prendendo confidenza ... parlavi ormai anche di provare un rovescio.
Secondo me chiudere in questo modo, potrebbe essere un errore.
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Vecchio 20 luglio 10, 16:26   #3598 (permalink)  Top
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Luigi sarebbe davvero un peccato se tu lasciassi ora che stai pian piano
prendendo confidenza ... parlavi ormai anche di provare un rovescio.
Secondo me chiudere in questo modo, potrebbe essere un errore.
Pure secondo me.

Cmq, per tornare al discorso di Luigi...
la coda, non sembra, ma assorbe un bel pò di potenza, anche perchè gira molto forte.
Però la cosa strana è che, anche se una manina non gira bene, è sempre vincolata nel suo movimento dai link del gruppo coda.
E' quindi verosimile che provochi problemi di stabilità generale, ma penso che per ridurre i giri dovrebbe stare molto aperta rispetto all'altra, praticamente per i fatti suoi, e ciò mi sembra improbabile, oppure falsare completamente il passo di tutto il ruotino, e anche questo mi pare difficile.
Fatto sta però che poi, cambiando il cuscinetto, tutto ha funzionato.

Direi che la prova del nove sarebbe rimontare il cuscinetto difettoso....
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Vecchio 20 luglio 10, 16:45   #3599 (permalink)  Top
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oggi ho forse trovato il problema dei giri rotore
credo sia la ricevente, ho installato quella del 450 pro
e già a 90% di curva i giri sono molto alti (sembra)
tuttavia, la sensibilità ho dovuto abbassarla da 65 a 60% con i palini piccoli perchè sbacchettava come matta in stoppata
ma non tiene lo stesso il passo e credo che il motore si pianti appena devo salire, come prima insomma, solo che ora i giri sembrano essere molti di più
la coda a me sembra scorrevolissima, ma non tiene lo stesso il collettivo
se potessi aumentare la sensibilità, ma non si può
insomma sempre più modello da fusoliera
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Vecchio 20 luglio 10, 16:49   #3600 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
oggi ho forse trovato il problema dei giri rotore
credo sia la ricevente, ho installato quella del 450 pro
e già a 90% di curva i giri sono molto alti (sembra)
tuttavia, la sensibilità ho dovuto abbassarla da 65 a 60% con i palini piccoli perchè sbacchettava come matta in stoppata
ma non tiene lo stesso il passo e credo che il motore si pianti appena devo salire, come prima insomma, solo che ora i giri sembrano essere molti di più
la coda a me sembra scorrevolissima, ma non tiene lo stesso il collettivo
se potessi aumentare la sensibilità, ma non si può
insomma sempre più modello da fusoliera
Qualche volta mi è balenata l'idea di un contagiri... ma non saprei quale prendere, ho letto pareri contrastanti...
nel contempo non vorrei spendere cifre follì solo per la curiosità di sapere a quanto girano i rotori... non che non sia giusto saperlo, ma...

P.S. Ancora niente msr...
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