![]() | #3591 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Luigi, ma cosa è successo all'altro 250? Uno ha avuto il problema della L di coda... l'altro?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
![]() | ![]() |
![]() | #3592 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Poi ho perso la L con l' SE e qui la depressione totale. Ora l' SE e' a posto pronto per essere venduto. Ho notato che se il problema e' sulle manine di coda una piu' dura e si muove a scatti il motore perde potenza e consuma tantissimo. cosa mi dite in merito? Ciao Luigi | |
![]() |
![]() | #3593 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
di coda o solo una ,sono dure,influiscano sulla potenza motore. semmai influiscono sul comando di coda,dando fastidio al giroscopio. non e' che magari tirate un po troppo la cinghia?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() | #3594 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Mi sarebbe molto utile capire se questa prova si può fare pure senza smontare tutta la coda ? In realtà non ho capito benissimo come si riesce fare questa prova ? Io ho un problema simile con un Gaui 200 a 3 S . Ciao Eduardo PS dividendo il costo di un crash per il numero dei voli (> divertimento e relax ) il risultato e' sempre favorevole !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
![]() | ![]() |
![]() | #3595 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ho cambiato tutto da giro servo tubo cinghia leveraggi in plastica e in metallo. Ma il risultato non cambiava bassi giri lo si sente e l' eli non saliva non ho mai toccato la parte anteriore dell' eli. Ultima spiaggia prima di buttarmi dalle cascate in un barile. Ho preso la coda manine dell' eli che avevo distrutto prima e l' ho montata qua e tutto era perfetto il motore e' tornato a sibilare l' eli saliva e la coda ferma immobile. Allora ho smontato le manine e ho trovato un cuscinetto rotto completamente Ho montato due manine nuove e reinstallato questo gruppo e anche questo funziona a meraviglia. La mia deduzione nasce da qui avendo una manina che non si allinea con l' altra per tenere l' eli fermo l' altra era in posizione piu' aperta e come essere fuori traking l' eli vola ma non rende. Cosa ne pensate? ciao Luigi | |
![]() |
![]() | #3596 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao Luigi PS: sicuramente mi stavo abituando bene a non avere piu' crash e questi due in un ora mi hanno fatto incazzare. | |
![]() |
![]() | #3598 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq, per tornare al discorso di Luigi... la coda, non sembra, ma assorbe un bel pò di potenza, anche perchè gira molto forte. Però la cosa strana è che, anche se una manina non gira bene, è sempre vincolata nel suo movimento dai link del gruppo coda. E' quindi verosimile che provochi problemi di stabilità generale, ma penso che per ridurre i giri dovrebbe stare molto aperta rispetto all'altra, praticamente per i fatti suoi, e ciò mi sembra improbabile, oppure falsare completamente il passo di tutto il ruotino, e anche questo mi pare difficile. Fatto sta però che poi, cambiando il cuscinetto, tutto ha funzionato. Direi che la prova del nove sarebbe rimontare il cuscinetto difettoso....
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
![]() | ![]() |
![]() | #3599 (permalink) Top |
User |
oggi ho forse trovato il problema dei giri rotore credo sia la ricevente, ho installato quella del 450 pro e già a 90% di curva i giri sono molto alti (sembra) tuttavia, la sensibilità ho dovuto abbassarla da 65 a 60% con i palini piccoli perchè sbacchettava come matta in stoppata ma non tiene lo stesso il passo e credo che il motore si pianti appena devo salire, come prima insomma, solo che ora i giri sembrano essere molti di più la coda a me sembra scorrevolissima, ma non tiene lo stesso il collettivo se potessi aumentare la sensibilità, ma non si può ![]() ![]() ![]() insomma sempre più modello da fusoliera ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3600 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nel contempo non vorrei spendere cifre follì solo per la curiosità di sapere a quanto girano i rotori... non che non sia giusto saperlo, ma... P.S. Ancora niente msr... ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
T-rex 500 Club | FlyMav | Elimodellismo Club Modelli | 4342 | 24 febbraio 17 13:09 |
T-rex 700 Club | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 557 | 15 settembre 11 23:36 |
T-Rex 600N club | Tarpone33 | Elimodellismo in Generale | 279 | 27 maggio 11 09:26 |
t-rex 250 club tips and tricks | Freeride.ferrara | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 13 dicembre 08 15:56 |
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 | andrea-vr | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 11 agosto 08 19:19 |