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Vecchio 16 luglio 10, 10:22   #3561 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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valuta ,come disse iacoRC8,se fare il primo test decollando ed avendo una visuale piu' alta rispetto al modello (tipo in pendio) .
Ti troveresti ad avere molto piu' margine ,anche di visuale per recuperare in caso di errore.
In questo modo, se la tua visuale (in alto ) è (tipo) 10 metri e il "pendio è (tipo -15) ti trovi ad avere un maggior margine per compensare eventuali errori di manovra di +15 metri ;conviene ,credo, comunque provare mettendo il modello a rovescio ,con il muso verso di te, alzandolo la coda ad allontare il modello da te (per maggiore sicurezza)

marò... sembra una cosa difficilissima... al contrario che sul sim..
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 16 luglio 10, 13:06   #3562 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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seguendo il consiglio di luigi ho montato i palini da 37 ed il gain ora arriva al 65%
effettivamente la situazione è migliorata di molto
se solo capissi da dove dipendono i giri bassi
dal video di luca pescante, sembra che giri intorno ai 4000
ad orecchio il mio starà sui 3000 con lipo ottime 35-70C
capperi
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Vecchio 16 luglio 10, 13:19   #3563 (permalink)  Top
luigifaberi
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Prova a fare cosi'
accendi la radio stick gas al massimo
accendi l' eli aspetti la musichetta
abbassi al minimo lo stick
attendi che inizi la sequanza ora spegni l' eli poi spegni la radio.

Vedi se cambia qualcosa

ciao Luigi
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Vecchio 16 luglio 10, 13:57   #3564 (permalink)  Top
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Ragazzi voi la tensione del bec l'avete lasciata di default a 5,5 o l'avete portata a 6v?
Faccio presente che ho un 250se tutto stock quindi i servi e il gyro dovrebbero funzionare tranquillamente a quella tensione.
Fino ad oggi l'ho sempre avuto default ma in teoria aumentando la tensione
dovrebbero lavorare meglio e avere anche più forza e velocità o sbaglio?
Grazie mille
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Vecchio 16 luglio 10, 14:01   #3565 (permalink)  Top
luigifaberi
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Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
Ragazzi voi la tensione del bec l'avete lasciata di default a 5,5 o l'avete portata a 6v?
Faccio presente che ho un 250se tutto stock quindi i servi e il gyro dovrebbero funzionare tranquillamente a quella tensione.
Fino ad oggi l'ho sempre avuto default ma in teoria aumentando la tensione
dovrebbero lavorare meglio e avere anche più forza e velocità o sbaglio?
Grazie mille
Si sicuramente lavorano piu' veloci i servi, se li alimenti a 6v.
Ma come sempre c'e' anche il rovescio della medaglia, e' piu' alto il rischio di surriscaldamento dei motorini dei servi, e viste le temperature non lo farei, comunque si e' previsto che tutto funzioni anche a 6v.

Ciao Luigi
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Vecchio 16 luglio 10, 15:08   #3566 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
seguendo il consiglio di luigi ho montato i palini da 37 ed il gain ora arriva al 65%
effettivamente la situazione è migliorata di molto
se solo capissi da dove dipendono i giri bassi
dal video di luca pescante, sembra che giri intorno ai 4000
ad orecchio il mio starà sui 3000 con lipo ottime 35-70C
capperi

E' quello che ho fatto tempo fa.. ho messo i palini piccoli così ho potuto alzare un pò il gain del gyro.
Ieri però ho riprovato quelli grandi e non è cambiato molto... bah...!
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Vecchio 16 luglio 10, 15:24   #3567 (permalink)  Top
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io invece ho notato un buon miglioramento, 65% di gain spektrum, dovrebbe equivalere a più di 25% con futaba secondo un articolo di bert kammarer
buon passo in avanti, ma ancora non sufficiente a bloccare la coda come desidero, però almeno adesso in idle è volabile
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Vecchio 16 luglio 10, 15:43   #3568 (permalink)  Top
luigifaberi
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
io invece ho notato un buon miglioramento, 65% di gain spektrum, dovrebbe equivalere a più di 25% con futaba secondo un articolo di bert kammarer
buon passo in avanti, ma ancora non sufficiente a bloccare la coda come desidero, però almeno adesso in idle è volabile
Ho notato che questo eli e' l' unico che la coda non e' sotto il cuscinetto unidirezionale.

Deduco che se ho un calo del motore nel cambio di passo i palini ne risentono prima.

Quindi ideale riuscire ad avere sempre i giri costanti.
si puo' provare ad abbassare il pict a -8 - 0 -+8 e secondo me risolvi il tuo problema e la potenza non cala ed e' piu' veloce.
poi puoi provare a -9 -0 -+9.

Se per caso provi ci tengo a sapere un tuo parere.

ciao Luigi
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Vecchio 16 luglio 10, 16:36   #3569 (permalink)  Top
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Si sicuramente lavorano piu' veloci i servi, se li alimenti a 6v.
Ma come sempre c'e' anche il rovescio della medaglia, e' piu' alto il rischio di surriscaldamento dei motorini dei servi, e viste le temperature non lo farei, comunque si e' previsto che tutto funzioni anche a 6v.

Ciao Luigi
Grazie, e pensare che io credevo aiutasse a raffreddarli facendoli sforzare meno
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Vecchio 16 luglio 10, 16:52   #3570 (permalink)  Top
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@ maRRco :controllati ,(e sostituisci )la L di coda, i palini migliori per il 250 sono i Gaui del 200 (quelli piu' piccoli da 38 ,che sono piu' rigidi degli Align), e misura i giri ...e se non raggiungi quelli giusti ,naturalmente è un problema meccanico (cosa piu' probabile ,avendo tutta elettronica rinnovata). Il passo eccessivo peggiora si le caratteristiche nel 3 D ma, non è responsabile del tuo problema di coda ...io ho provato il 250 pure con un passo ,di range ,piu' ampio di +11/-11 e la coda/motore ,in manovre "normali ", regge
ciao
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