Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 10, 21:27   #3521 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
infatti a mio parere il ds520 per il 450 è più che sufficiente
ma non il massimo, ci sono servi decisamente migliori

per il 250 si è rilevato invece ottimo, finalmente stoppate nette e precise, coda che segue in normal, e ottima sensazione di sicurezza
gain 63% con palini molto grandi da 42 con ampia superficie e curva motore intorno all' 85%
in idle non provo più, anche perchè la potenza dopo 1-2 minuti è finita
come dicevo 12-13 grammi in più non li sento dietro, perchè il quark pesa ben 10 grammi meno dei gp750 ed altri, il bilanciamento appare ottimo
poi mi ha ispirato subito fiducia e un buon feeling, non lo tolgoo
tanto che penso solo a divertirmi, in attesa di ritentare col 450 e provare qualche acro, mio personalissimo obiettivo
un saluto a tutti
Benissimo sei tornato come prima, anzi sicuramente piu' motivato, cosi' si fa

Ciao Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 22:06   #3522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
si, anche perchè spero prima o poi di andare in un campo volo, frequentato da grandi piloti italiani, e chiarire/risolvere questi problemini
per il momento il 250 è perfetto per un bel volato, anche spinto, e di più non pretendo

col 450 spero di ricominciare a settembre, magari la nuova avventura sarà migliore della prima
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 10:49   #3523 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Prima di tutto un mega ringraziamento ad "ebudu" il servo e' fantastico non ne avevo ancora provati di cosi' validi.

Finito di montare il telaio modificato del T-Rex 250 primo volo di collaudo fantastico.

Poi vi ricordate che si discuteva che gli esc si deve impostare il min e il max.
Anche se da nessuna parte e' scritto ma lo si deve fare.
E' capitato oggi nel collaudo avevo sempre in allarme l' esc come se fossi leggermente accellerato.
Quindi per istruirlo l' esc align si fa:

Si accende la Trasmittente si porta lo stick del gas al max.
Si attacca la batteria all' eli e si attende la musichetta poi si abbassa lo stick al minimo e si attende l' inizio della sequenza a questo punto stacchi la batteria dall' eli e il gioco e' fatto.

buona giornata
Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 10:56   #3524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Grazie mitico Luigi!

Ciao Luigi,

volevo ringraziarti per il pensiero gentilissimo.
Ieri ho incontrato Marco e mi ha dato il regolatore Eflite.

Non ho ancora avuto il tempo di montarlo ma spero di farlo presto, benchè con l'hobbywing mi sono abituato allo pseudosoftstart, ha un buon cut off.

Volevo chiederti,
l'esc è programmabile?
Hai un link per il manuale?

Grazie ancora, davvero...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 16:21   #3525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Prima di tutto un mega ringraziamento ad "ebudu" il servo e' fantastico non ne avevo ancora provati di cosi' validi.

Finito di montare il telaio modificato del T-Rex 250 primo volo di collaudo fantastico.

Luigi
Contento che ti sia trovato bene !. Impaziente di qualche , ulteriore , commento sul telaio modificato.Nelle mie prove continuo a trovare ottimi i palini del Gaui 200 e i paddels Torsion (balsa)P.S. @ maRRRco ma hai sostituito la L di coda (che ti perdeva sul passo)con una nuova ( o più rigida , pure se hai risolto mettendo un servo più potente)?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 16:46   #3526 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Contento che ti sia trovato bene !. Impaziente di qualche , ulteriore , commento sul telaio modificato.Nelle mie prove continuo a trovare ottimi i palini del Gaui 200 e i paddels Torsion (balsa)P.S. @ maRRRco ma hai sostituito la L di coda (che ti perdeva sul passo)con una nuova ( o più rigida , pure se hai risolto mettendo un servo più potente)?
ho fatto i miei soliti voli che riesco a fare ti posto il solito link.
YouTube - Trex250telaioservocoda
per me sale bene e tiene anche il vento e' una scheggia ed e' bilanciatissimo.
Dimmi cosa ne pensi
a parte il pilota solitamente scarso

Ciao
Luigi
PS:
Grazie ancora
  Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 16:58   #3527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
no, sul mio non c'è niente da fare
anche col ds520 col vento la coda si sposta, va dove vuole lui, almeno in hover
inoltre appena metto in idle la coda soffia da pazzi, praticamente è come se molleggiasse, non ha forza, è proprio morta
non tiene in salita, ed in discesa è pure peggio, anzi è il principale problema

il 520 da più consistenza in volo, nelle stoppate di coda, ma solo in normal, in idle non posso nemmeno alzarlo
e poi leggo spesso in america di gain molto alti, io oltre il 61% spektrum non posso andare, non che sia il problema, ma alzarlo aiuterebbe

Ultima modifica di maRRRco : 15 luglio 10 alle ore 17:04
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 17:56   #3528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
ho fatto i miei soliti voli che riesco a fare ti posto il solito link.
YouTube - Trex250telaioservocoda
per me sale bene e tiene anche il vento e' una scheggia ed e' bilanciatissimo.
Dimmi cosa ne pensi
a parte il pilota solitamente scarso

Ciao
Luigi
PS:
Grazie ancora
Prima di tutto non mi sembri assolutamente scarso e chi lo dice ...vediamo un pochino i suoi video! Allora il modello ha il motore di scatola ? Mi e ' sembrato molto perfomante ! Sulla stabilita ' dovresti dirci tu !Sembrerebbe molto più manovrabile ( forse più reattivo .. e meno " sincero" ?)La coda mi e ' sembrata bella ferma ! PS il rovescio quando lo tenti ?In effetti ora voli bello alto !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 18:07   #3529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
no, sul mio non c'è niente da fare
anche col ds520 col vento la coda si sposta, va dove vuole lui, almeno in hover
inoltre appena metto in idle la coda soffia da pazzi, praticamente è come se molleggiasse, non ha forza, è proprio morta
non tiene in salita, ed in discesa è pure peggio, anzi è il principale problema

il 520 da più consistenza in volo, nelle stoppate di coda, ma solo in normal, in idle non posso nemmeno alzarlo
e poi leggo spesso in america di gain molto alti, io oltre il 61% spektrum non posso andare, non che sia il problema, ma alzarlo aiuterebbe
Io ho un problema simile con uno dei miei tre Gaui 200 a 3 S , con reg Cc , 5150Z Power , servo Jr 3500, gp 750 e sono convinto nel mio caso e' un problema meccanico ( pure perché il suo gemello, sempre a 3S , e ' molto meno rumoroso di ferraglia !)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 18:09   #3530 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio


Prima di tutto non mi sembri assolutamente scarso e chi lo dice ...vediamo un pochino i suoi video! Allora il modello ha il motore di scatola ? Mi e ' sembrato molto perfomante ! Sulla stabilita ' dovresti dirci tu !Sembrerebbe molto più manovrabile ( forse più reattivo .. e meno " sincero" ?)La coda mi e ' sembrata bella ferma ! PS il rovescio quando lo tenti ?In effetti ora voli bello alto !
Si pensa motore di scatola, esc align, coda hobbyking, tutto in carbonio il telaio attacco motore e pattini, e' bilanciatissimo e molto reattivo, per fortuna mi hai mandato quel servo, (grazie ancora sei fantastico) ho impostato 65% sensibilita' fatto i limiti, i servi del piatto ds 410 giro gp750 e via.
Con il vento e' come essere sull' ottovolante, sale che e' uno spettacolo, per fortuna che ho passo negativo non lo portavo piu' a terra.

Pensa che sono molto tentato ma non trovo il coraggio.
Comunque mi sono ripromesso, continuo ad allenarmi 10 lipo minimo al giorno, fino al 31 luglio poi mi lancio nel volo rovescio.

Ciao Luigi
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002