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Vecchio 12 luglio 10, 13:23   #3501 (permalink)  Top
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Guarda che la differenza e minima tra il tuo classe 400 ed un classe 450, comunque se ti trovi a passare da catania e voli mode2 ti faccio provare il mio, ciao.

si, mode2...
bèh... devo dire che ieri sera il King mi ha dato soddisfazioni... io sono ancora molto imbranato, non faccio niente di più che 8 stretti e piano piano sto cercando di vincere la paura nel fare dei cerchi... ma le strizze sono la norma... anche se non ho particolari difficoltà col nose-in, nel momento di girarlo verso di me ho regolari attacchi di panico, spesso mi fermo e torno indietro..
Però col King, con una curva motore molto tranquilla, piano piano qualcosa è venuta fuori.

Ho riflettuto anch'io che poi un 450 non è tanto diverso, ma quando ne vedo uno però non posso fare a meno di notare quanto sia più grande!

Certo c'è più differenza tra una pala da 205 ed una 275 che tra una 275 e una 315, però l'aumento di dimensioni è maggiore nel secondo caso paradossalmente, anche perchè in genere in un 450 si montano anche pale più lunghe.

Sono stato l'anno scorso a Giarre, al camping Mokambo, c'era un bel terreno libero.. ma allora avevo un CP2 scassato... peccato.

Cmq. grazie mille per l'invito...
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Vecchio 12 luglio 10, 13:26   #3502 (permalink)  Top
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non preoccuparti, ho tenuto tutta l'elettronica in previsione futura
voglio solo che passi il momentaccio

p.s sto provando il ds520 sul 250, chissà che questa coda stia più ferma
se lo montano kammarer e szabo un motivo ci sarà




A che ci sei allora prova la ricevente del 450 sul rexino... magari anche il motore!


P.S. Ogni tanto mi viene il desiderio di un msr... per volare in casa, e nei lunghi inverni... poi però penso a quanto sarebbe più divertente un msr a passo variabile... e desisto.. e poi, la radio di scatola com'è? Non avendo una Spectrum perderei la possibilità (molto utile) di regolare esponenziali, etc... o no?
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Vecchio 12 luglio 10, 13:51   #3503 (permalink)  Top
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eh infatti con il ds520 la coda è Ottima
ho anche messo il pushrod in carbonio, stoppate perfette, anche a sinistra dove non ero mai riuscito a evitare il bounce
in hover non ci sono più le microoscillazioni/sbacchettamenti/microscatti ed ha tenuto senza muoversi il vento laterale
è ancor presto per parlare, ho fatto solo hover, ma l'aumento di prestazioni è stato notevolissimo, tanto che da li non lo smonto più e via quello schifosissimo hyperion
stasera prova in idle, non mi aspetto gran che, il motore non sale bene e se i giri non sono costanti la coda non va
però per volare bene anche con vento credo sia stato un ottimo miglioramento

inoltre non avevo neanche i 90° in coda, devo accorciare il rinvio, è troppo lungo
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Vecchio 12 luglio 10, 14:07   #3504 (permalink)  Top
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eh infatti con il ds520 la coda è Ottima
ho anche messo il pushrod in carbonio, stoppate perfette, anche a sinistra dove non ero mai riuscito a evitare il bounce
in hover non ci sono più le microoscillazioni/sbacchettamenti/microscatti ed ha tenuto senza muoversi il vento laterale
è ancor presto per parlare, ho fatto solo hover, ma l'aumento di prestazioni è stato notevolissimo, tanto che da li non lo smonto più e via quello schifosissimo hyperion
stasera prova in idle, non mi aspetto gran che, il motore non sale bene e se i giri non sono costanti la coda non va
però per volare bene anche con vento credo sia stato un ottimo miglioramento

inoltre non avevo neanche i 90° in coda, devo accorciare il rinvio, è troppo lungo
Ti dirò..
l'Hyperion non ha mai convinto neanche me... tant'è che ci ho rimesso subito il DS420 sul rexino...
L'ho montato sul King, ma solo perchè l'alternativa è un Esky da 8€ e 0.1s.
Ho solo un pò di deriva, ma penso sia il 401b che pur lavorando bene è sempre un gyro piezo da 15€.


P.S. L'altro giorno mi hai fatto provare il Solo Pro? Quello che non riuscivo a tenere dritto? Ma è perchè l'hai reso più nervoso tu?
Ho visto dei video e sembra un agnellino da far girare in casa... e poi ha una radio con il dual rate...
Temo solo che possa annoiare dopo un pò...un bel pò... quando poi ti viene il desiderio di fargli fare un loop (tanto non si rompe)...
Me lo consiglieresti per i lunghi inverni e per fare pratica con cerchi e virate?
Mi sai dire del problema delle virate da un lato?
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Vecchio 12 luglio 10, 14:12   #3505 (permalink)  Top
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si effettivamente era nervosetto
c'era del vento, non c'erano dual rate, flybar modificata e link dell'elevatore accorciato
fondamentalmente è tranquillo, ma l'msr è decisamente migliore senza alcun dubbio
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Vecchio 12 luglio 10, 15:24   #3506 (permalink)  Top
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si effettivamente era nervosetto
c'era del vento, non c'erano dual rate, flybar modificata e link dell'elevatore accorciato
fondamentalmente è tranquillo, ma l'msr è decisamente migliore senza alcun dubbio
so che c'è un thread apposito, ma potresti sintetizzarmi i pro e i contro con settaggi "da niubbo" come me?
Se credi sia meglio, anche in MP.
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Vecchio 12 luglio 10, 15:33   #3507 (permalink)  Top
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si effettivamente era nervosetto
c'era del vento, non c'erano dual rate, flybar modificata e link dell'elevatore accorciato
fondamentalmente è tranquillo, ma l'msr è decisamente migliore senza alcun dubbio
E soprattutto con l'mSR d'inverno ci fai un ottimo training per il volo inverted
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Vecchio 12 luglio 10, 15:38   #3508 (permalink)  Top
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eh infatti con il ds520 la coda è Ottima
ho anche messo il pushrod in carbonio, stoppate perfette, anche a sinistra dove non ero mai riuscito a evitare il bounce
in hover non ci sono più le microoscillazioni/sbacchettamenti/microscatti ed ha tenuto senza muoversi il vento laterale
è ancor presto per parlare, ho fatto solo hover, ma l'aumento di prestazioni è stato notevolissimo, tanto che da li non lo smonto più e via quello schifosissimo hyperion
stasera prova in idle, non mi aspetto gran che, il motore non sale bene e se i giri non sono costanti la coda non va
però per volare bene anche con vento credo sia stato un ottimo miglioramento

inoltre non avevo neanche i 90° in coda, devo accorciare il rinvio, è troppo lungo
E pensa che il 520 non e un grande servo come velocita,prova invece un 420 che e piu veloce e piu leggero.
Io quando ho preso l'elettronica per il piccolino sono andato subito sul 420 che tra l'altro e quello che esce di serie.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 15:45   #3509 (permalink)  Top
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E pensa che il 520 non e un grande servo come velocita,prova invece un 420 che e piu veloce e piu leggero.
Io quando ho preso l'elettronica per il piccolino sono andato subito sul 420 che tra l'altro e quello che esce di serie.
qui è il punto, il 420 è veloce 0.06 ma ha poca forza di ritenuta
1kg circa, come il mio hyperion 0.05 sec e 1kg

il ds520 è 0.07 secondi, ma ha anche 3 kg e più di forza dinamica e di ritenuta
decisamente meglio per tenere la coda ferma con vento, nelle stoppate, nel 3d
è un uograde che tutti consigliano in america, a partire dai piloti professionisti

se non proprio il 520, il 9257 o hitec 5084, o inolab 261 etc
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Vecchio 12 luglio 10, 15:58   #3510 (permalink)  Top
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qui è il punto, il 420 è veloce 0.06 ma ha poca forza di ritenuta
1kg circa, come il mio hyperion 0.05 sec e 1kg

il ds520 è 0.07 secondi, ma ha anche 3 kg e più di forza dinamica e di ritenuta
decisamente meglio per tenere la coda ferma con vento, nelle stoppate, nel 3d
è un uograde che tutti consigliano in america, a partire dai piloti professionisti

se non proprio il 520, il 9257 o hitec 5084, o inolab 261 etc
Guarda che il 520 alimentato a 4,8v. tira 1,9kg. in 0,09s. invece a 6v. tira 2,5kg. in 0,07s.
Quindi vedi tu ma io non lo metterei in coda ad un 250 anche per via del peso sulla coda, poi alla fine i gusti sono gusti.
P.S. Vedi comunque se riesci a procurare un 420 per provarlo e poi trai le tue conclusioni.
Ciao.
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