12 luglio 10, 14:23 | #3501 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si, mode2... bèh... devo dire che ieri sera il King mi ha dato soddisfazioni... io sono ancora molto imbranato, non faccio niente di più che 8 stretti e piano piano sto cercando di vincere la paura nel fare dei cerchi... ma le strizze sono la norma... anche se non ho particolari difficoltà col nose-in, nel momento di girarlo verso di me ho regolari attacchi di panico, spesso mi fermo e torno indietro.. Però col King, con una curva motore molto tranquilla, piano piano qualcosa è venuta fuori. Ho riflettuto anch'io che poi un 450 non è tanto diverso, ma quando ne vedo uno però non posso fare a meno di notare quanto sia più grande! Certo c'è più differenza tra una pala da 205 ed una 275 che tra una 275 e una 315, però l'aumento di dimensioni è maggiore nel secondo caso paradossalmente, anche perchè in genere in un 450 si montano anche pale più lunghe. Sono stato l'anno scorso a Giarre, al camping Mokambo, c'era un bel terreno libero.. ma allora avevo un CP2 scassato... peccato. Cmq. grazie mille per l'invito...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
12 luglio 10, 14:26 | #3502 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A che ci sei allora prova la ricevente del 450 sul rexino... magari anche il motore! P.S. Ogni tanto mi viene il desiderio di un msr... per volare in casa, e nei lunghi inverni... poi però penso a quanto sarebbe più divertente un msr a passo variabile... e desisto.. e poi, la radio di scatola com'è? Non avendo una Spectrum perderei la possibilità (molto utile) di regolare esponenziali, etc... o no?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
12 luglio 10, 14:51 | #3503 (permalink) Top |
User |
eh infatti con il ds520 la coda è Ottima ho anche messo il pushrod in carbonio, stoppate perfette, anche a sinistra dove non ero mai riuscito a evitare il bounce in hover non ci sono più le microoscillazioni/sbacchettamenti/microscatti ed ha tenuto senza muoversi il vento laterale è ancor presto per parlare, ho fatto solo hover, ma l'aumento di prestazioni è stato notevolissimo, tanto che da li non lo smonto più e via quello schifosissimo hyperion stasera prova in idle, non mi aspetto gran che, il motore non sale bene e se i giri non sono costanti la coda non va però per volare bene anche con vento credo sia stato un ottimo miglioramento inoltre non avevo neanche i 90° in coda, devo accorciare il rinvio, è troppo lungo |
12 luglio 10, 15:07 | #3504 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'Hyperion non ha mai convinto neanche me... tant'è che ci ho rimesso subito il DS420 sul rexino... L'ho montato sul King, ma solo perchè l'alternativa è un Esky da 8 e 0.1s. Ho solo un pò di deriva, ma penso sia il 401b che pur lavorando bene è sempre un gyro piezo da 15. P.S. L'altro giorno mi hai fatto provare il Solo Pro? Quello che non riuscivo a tenere dritto? Ma è perchè l'hai reso più nervoso tu? Ho visto dei video e sembra un agnellino da far girare in casa... e poi ha una radio con il dual rate... Temo solo che possa annoiare dopo un pò...un bel pò... quando poi ti viene il desiderio di fargli fare un loop (tanto non si rompe)... Me lo consiglieresti per i lunghi inverni e per fare pratica con cerchi e virate? Mi sai dire del problema delle virate da un lato?
12 luglio 10, 16:24 | #3506 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se credi sia meglio, anche in MP.
12 luglio 10, 16:38 | #3508 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io quando ho preso l'elettronica per il piccolino sono andato subito sul 420 che tra l'altro e quello che esce di serie. | |
12 luglio 10, 16:45 | #3509 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1kg circa, come il mio hyperion 0.05 sec e 1kg il ds520 è 0.07 secondi, ma ha anche 3 kg e più di forza dinamica e di ritenuta decisamente meglio per tenere la coda ferma con vento, nelle stoppate, nel 3d è un uograde che tutti consigliano in america, a partire dai piloti professionisti se non proprio il 520, il 9257 o hitec 5084, o inolab 261 etc | |
12 luglio 10, 16:58 | #3510 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi vedi tu ma io non lo metterei in coda ad un 250 anche per via del peso sulla coda, poi alla fine i gusti sono gusti. P.S. Vedi comunque se riesci a procurare un 420 per provarlo e poi trai le tue conclusioni. Ciao. | |
Bookmarks |
| |