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Vecchio 10 luglio 10, 17:09   #3471 (permalink)  Top
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...manca potenza, manca autorità alla coda, manca precisione nelle stoppate di coda e di colletivo, manca tutto...

....non è mai caduto, è nuovissimo, tenuto meglio che dentro la scatola prima di acquistarlo....
Dico solo due cose:
1) il fatto che tu ti accorga di cosa "manca" già indica una tua notevole competenza
2) il fatto che non sia mai caduto.. indica che sei molto bravo!!
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 17:56   #3472 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Ragazzi vi dico una cosa che forse molti o tutti sanno! se si vuole andare avanti bisogna andare a volare con la stessa tranquillita che si ha davanti al sim, e solo cosi ci si puo divertire e crashare meno.
So che e difficile e per alcuni impossibile, per quelli come me che quando vanno a raccogliere i pezzi lo fanno con la lacrima che viene giu e la mente li a pensare dove beccare i soldi per ripararlo, ma e cosi!
Ed alla fine se non si riesce ad entrare in quest'ottica difficilmente si andra oltre un semplice volatuccio, si e vero che a volte sbagliamo la manovra ma il piu delle volte e la paura di rompere che poi ci fa rompere davvero il nostro amato modello.
Io e da un po che riesco con le retro sul sim ma purtroppo non ho il coraggio per il momento ma vi garantisco che da quando mi son fatto passare la rachicardia riesco a volare in modo dignitoso anche con vento moderato e mi diverto un casino.
Ciao.
P.S. Non mollate.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 17:59   #3473 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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io ti ringrazio,
ma non sono mai caduto perchè faccio solo otto, cerchi, in avanti e in retro
non posso fare acro perchè il mezzo non lo consente
eh dire che gli ho montato pure il quark per cercare di tenere la coda
il settaggio è maniacale
ma il modello non sale, gli manca potenza, non ha autorità in coda
cambiati motore ed esc, nulla, non schizza come dovrebbe
è fermo
eppure al suolo i giri sembrano più di 4000
ma per qualche motivo, non li mantiene
la lipo è nuovissima, una scarica oggi
35-70C outrage

è come se si addormentasse nei cambi di passo, e la coda lo segue a ruota

ora giusto per curiosità, anche da voi il tubo coda non è in bolla, ma si alza verso la fine ?? perchè la scatola di fissaggio al telaio è lievemente inclinata
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 18:58   #3474 (permalink)  Top
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Ragazzi vi dico una cosa che forse molti o tutti sanno! se si vuole andare avanti bisogna andare a volare con la stessa tranquillita che si ha davanti al sim, e solo cosi ci si puo divertire e crashare meno.
So che e difficile e per alcuni impossibile, per quelli come me che quando vanno a raccogliere i pezzi lo fanno con la lacrima che viene giu e la mente li a pensare dove beccare i soldi per ripararlo, ma e cosi!
Ed alla fine se non si riesce ad entrare in quest'ottica difficilmente si andra oltre un semplice volatuccio, si e vero che a volte sbagliamo la manovra ma il piu delle volte e la paura di rompere che poi ci fa rompere davvero il nostro amato modello.
Io e da un po che riesco con le retro sul sim ma purtroppo non ho il coraggio per il momento ma vi garantisco che da quando mi son fatto passare la rachicardia riesco a volare in modo dignitoso anche con vento moderato e mi diverto un casino.
Ciao.
P.S. Non mollate.
la penso esatamente così, ma non ci riesco nemmeno un poco a non avere una paura fottuta... infatti volo da schifo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 10 luglio 10, 21:46   #3475 (permalink)  Top
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ora giusto per curiosità, anche da voi il tubo coda non è in bolla, ma si alza verso la fine ?? perchè la scatola di fissaggio al telaio è lievemente inclinata
Ho appena dato un occhiata al mio e sembra dritto, se vuoi domani ti misuro l'altezza da piano con eli poggiato sui pattini.
P.S. Il mio con motore ed esc di scatola e pale di plastica align schizza da paura.
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Vecchio 10 luglio 10, 21:52   #3476 (permalink)  Top
luigifaberi
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io ti ringrazio,
ma non sono mai caduto perchè faccio solo otto, cerchi, in avanti e in retro
non posso fare acro perchè il mezzo non lo consente
eh dire che gli ho montato pure il quark per cercare di tenere la coda
il settaggio è maniacale
ma il modello non sale, gli manca potenza, non ha autorità in coda
cambiati motore ed esc, nulla, non schizza come dovrebbe
è fermo
eppure al suolo i giri sembrano più di 4000
ma per qualche motivo, non li mantiene
la lipo è nuovissima, una scarica oggi
35-70C outrage

è come se si addormentasse nei cambi di passo, e la coda lo segue a ruota

ora giusto per curiosità, anche da voi il tubo coda non è in bolla, ma si alza verso la fine ?? perchè la scatola di fissaggio al telaio è lievemente inclinata
Ciao, cosa intendi il tubo di coda si alza verso la fine?
La prima regola per avere un eli equilibrato, e' avere il tubo di coda a bolla,
alzandolo dalle pale rotore.

Il tubo di coda e' perfettamente dritto.
Per avere un eli per fare il 3d devi prendere un T-rex 500esp, ha una potenza veramente incredibile.
Per fare 3d con un 250 devi essere un vero campione.

Ciao Luigi
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Vecchio 11 luglio 10, 00:01   #3477 (permalink)  Top
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la scatola in cui si fissa il tubo di coda non è dritta ma lievemente inclinata
misurando la parte terminale della coda e quella in cui si attacca al telaio, dai pattini, c'è qualche millimetro di differenza, è più alto verso i palini
ecco una foto, non ci sono dubbi se ho beccato pure questa parte difettosa, ci sarà pure qualcosa nella meccanica, perchè cambiando esc e motore non sale, i giri non sono costanti e la coda va in blow out
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Vecchio 11 luglio 10, 00:11   #3478 (permalink)  Top
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scusate ragazzi, probabilmente mi son fumato qualcosa
il tubo di coda è perfettamente dritto
non so cosa ho visto

piuttosto se a qualcuno venisse in mente qualcosa riguardo la potenza ...
più di aver cambiato esc e motore non posso fare
se ben mi ricordo è un problema che ha avuto fin da subito
la coda non sono mai riuscito a bloccarla nel collettivo, con qualsiasi curva, piatta a V, varie percentuali
e la potenza è talmente scarsa che devo tenere 0° al primo punto del passo, altrimenti se scende non si rialza più
in idle, forse all'inizio i giri sono più alti e sale discretamente, ma la coda non segue la potenza del rotore e soffia
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Vecchio 11 luglio 10, 00:16   #3479 (permalink)  Top
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scusate ragazzi, probabilmente mi son fumato qualcosa
il tubo di coda è perfettamente dritto
non so cosa ho visto

piuttosto se a qualcuno venisse in mente qualcosa riguardo la potenza ...
più di aver cambiato esc e motore non posso fare
se ben mi ricordo è un problema che ha avuto fin da subito
la coda non sono mai riuscito a bloccarla nel collettivo, con qualsiasi curva, piatta a V, varie percentuali
e la potenza è talmente scarsa che devo tenere 0° al primo punto del passo, altrimenti se scende non si rialza più
in idle, forse all'inizio i giri sono più alti e sale discretamente, ma la coda non segue la potenza del rotore e soffia
Be, che dire, sarebbe da smontare tutto e verificare in ogni minimo dettaglio compresi cuscinetti.
Se ad agosto ti trovi a Catania gli diamo una bella revisionata.
P.S. E siamo a 1000
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Vecchio 11 luglio 10, 00:19   #3480 (permalink)  Top
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ma può essere realmente meccanico il problema??
in un modello nuovo, mai caduto

non mi resta che cambiare ricevente, magari ha qualche problema nella ricezione del canale Throttle, è possibile ??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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