Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 10, 08:43   #3461 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Scusate se mi intrometto ma i subtrim servono solo a spostare il punto di centro del servo e non si dovrebbero usare per spostare il piatto.
La cosa migliore da fare e avere 0 gradi di passo a centro stick e -11, -10 a seconda di cosa si preferisci con passo tutto negativo e lo stesso valore con passo tutto positivo.
Poi per modificare questi valori l'unico settaggio su cui dobbiamo intervenire è la curva passo e niente altro, i link assolutamente no una volta impostati con
le lunghezze suggerite di fabbrica, portato il piatto a livello ed eliminato qualsiasi problema di traking, non dovrebbero più essere toccati.
Se vogliamo ad esempio -2 gradi con passo tutto negativo per esempio basta alzare il punto 0 della curva del passo finchè non avremo i gradi desiderati e così
via sui vari punti della curva fino ad ottenere quello che desideriamo.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 08:52   #3462 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto ma i subtrim servono solo a spostare il punto di centro del servo e non si dovrebbero usare per spostare il piatto.
La cosa migliore da fare e avere 0 gradi di passo a centro stick e -11, -10 a seconda di cosa si preferisci con passo tutto negativo e lo stesso valore con passo tutto positivo.
Poi per modificare questi valori l'unico settaggio su cui dobbiamo intervenire è la curva passo e niente altro, i link assolutamente no una volta impostati con
le lunghezze suggerite di fabbrica, portato il piatto a livello ed eliminato qualsiasi problema di traking, non dovrebbero più essere toccati.
Se vogliamo ad esempio -2 gradi con passo tutto negativo per esempio basta alzare il punto 0 della curva del passo finchè non avremo i gradi desiderati e così
via sui vari punti della curva fino ad ottenere quello che desideriamo.

La questione e' molto piu' ampia e quello che dici e' perfetto.
Ma se ho capito bene e' alle prime prove ed essendo un modello piccolo volevo che avesse al centro stick gia' 5° ed essere in hovering.
per aver una megliore dimestichezza.
Da quanto lui afferma si trovava quasi al massimo stick per fare hovering e per questo che volevo che alzasse il piatto leggermente e poi con la curva del piatto fare il settaggio.

ciao Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 16:22   #3463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Non hai fatto una buona scelta cambiando la lunghezza dei link invece di alzare il piatto.
comunque ormai e' fatta.
devi ora agire sulla curva del passo:
esempio per togliere i -7 quando lo stick del gas e' a zero
devi far salire la % prova con 10% poi 20% e rifai la misura finche' trovi i -2°
(non so quanti punti abbia la tua radio ma ne ha 5 giusto?)
poi passi stick al massimo e qui diminuisci la % 90% 80% e fai la misura
i due punti intermedi li metti con valori % da ottenere una curva lineare

Ciao Luigi
Già ieri sera, resomi conto dell'errore, sono tornato indietro: ho riaccorciato i links e rifatto le misurazioni riportando il passo a -11°/0°/+11°.

Questo tuo ultimo messaggio mi ha chiarito gli ultimi dubbi rispetto all'uso della curva del passo(almeno in relazione al mio obiettivo) e, prima di alzare il piatto agendo sui link servo-piatto, ho provato a modificare la curva secondo le tue ultime indicazioni e adesso ho:

-2°______ 5°________ 10°
44% 56% 69,5% 82% 90%

Ho lasciato la curva del throttle lineare, i valori swashmix 50%/-50%/50% ed ho appena fatto un breve test a casa: adesso l'eli si alza esattamente a centro stick!

Spero di uscire al più presto per provarlo fuori e ti faro sapere.

Ti ringrazio per la disponibilità e la tempestività nel darmi assistenza.

Un saluto
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 11:01   #3464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
scusate ragazzi
mentre facevo delle prove su esc e motore, ho notato una cosa strana nella meccanica
il tubo di coda non è il bolla, sale leggermente verso la parte della coda, e la scatola di fissaggio al telaio, è montata con una leggera inclinazione
potete verificare che è così anche il vostro??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 13:23   #3465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
Ragazzi per chi fosse interessato devo vendere il mio HK250GT , è un modello troppo nervoso per me che non so effettuare i giusti settaggi non avendo la radio adatta , preferisco passare ad un modello più grande per iniziare a volare .... è upgradato con moltissime parti Align quindi si può considerare originale , per chi fosse interessato lo vendo completo di elettronica , contattatemi via PM per foto dettagliate e per informazioni !
__________________
Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 14:37   #3466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
anche io sto maturando l'idea di mollare tutto completamente
e tenermi soltanto i giocattolini
è impossibile che dopo un anno e più, non ho un modello in grado di volare con la V maiuscola, anche solo un loop è inipotizzabile col mio 250
manca potenza, manca autorità alla coda, manca precisione nelle stoppate di coda e di colletivo, manca tutto, con tutti i soldi che gli ho speso non riesco a fargli fare qualcosa che non sia un otto o un cerchio
e non è mai caduto, è nuovissimo, tenuto meglio che dentro la scatola prima di acquistarlo, eppure questa è la realtà
mi sa che sono un incapace, non ci ho capito nulla di niente, non ci sono altre alternative, la sfortuna prima o poi deve andare, probabilmente se la situazione persiste non è quella, ma mia ignoranza incompetenza etc
più vedo video in cui sale a cannone, non si muove di un centimetro sparato a -11 verso il terreno, si blocca in un fazzoletto, più si avvalora la tesi di una mia totale mancanza di esperienza
e pensare che teoricamente avevo capito credo tutto, eppure non c'è nulla che vada
mi spiace se ho dato qualche consiglio del cavolo, pensavo fosse giusto, ma a me non sono serviti a nulla
e se qualcuno pensasse che è vittimismo purtroppo non lo è
ammetto di non essere capace, forse troppo tardi, ma oramai è andata
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 14:47   #3467 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
anche io sto maturando l'idea di mollare tutto completamente
e tenermi soltanto i giocattolini
è impossibile che dopo un anno e più, non ho un modello in grado di volare con la V maiuscola, anche solo un loop è inipotizzabile col mio 250
manca potenza, manca autorità alla coda, manca precisione nelle stoppate di coda e di colletivo, manca tutto, con tutti i soldi che gli ho speso non riesco a fargli fare qualcosa che non sia un otto o un cerchio
e non è mai caduto, è nuovissimo, tenuto meglio che dentro la scatola prima di acquistarlo, eppure questa è la realtà
mi sa che sono un incapace, non ci ho capito nulla di niente, non ci sono altre alternative, la sfortuna prima o poi deve andare, probabilmente se la situazione persiste non è quella, ma mia ignoranza incompetenza etc
più vedo video in cui sale a cannone, non si muove di un centimetro sparato a -11 verso il terreno, si blocca in un fazzoletto, più si avvalora la tesi di una mia totale mancanza di esperienza
e pensare che teoricamente avevo capito credo tutto, eppure non c'è nulla che vada
mi spiace se ho dato qualche consiglio del cavolo, pensavo fosse giusto, ma a me non sono serviti a nulla
e se qualcuno pensasse che è vittimismo purtroppo non lo è
ammetto di non essere capace, forse troppo tardi, ma oramai è andata
Ciao, vivi l' eli come un passatempo, e non come una sfida, non arrenderti.

Ciao Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 14:56   #3468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Ciao, vivi l' eli come un passatempo, e non come una sfida, non arrenderti.

Ciao Luigi

solo che la sfida a volte si trasforma in una sorta di gastrite da stress quando viene persa decine di volte
li è meglio mollare...o ne va della salute oltre che del portafoglio
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 15:18   #3469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Scusa Marco...
ma ti è arrivato il regolatore di Luigi?


Per il resto, è tutto vero.
Vediamo cose impossibili anche con modelli giocattolo come HB King o CP2 di scatola.
Come facciano non si sa, se siano davvero di scatola sembra, ma non è dato saperlo con certezza.
Questa gente cosa fa nella vita? La notte riesce a dormire o ancora si allena anche al buio?
Sono miliardari che investono tutto il patrimonio in elicotteri? Ne sfasciano 5, 6 al giorno prima di imparare?
Oppure c'è chi nasce con una TX in mano?
C'è in rete un bambino di pochissimi anni che fa cose da pazzi con un 600 a scoppio. E' un fake?

O siamo noi comuni mortali che siamo negati?
Che abbiamo paura di rompere tutto e non possiamo permetterci un set di 10 elicotteri al giorno minimo?
C'è chi addirittura non può permettersi 10 lipo...

Temo abbia ragione arnaldo, se stai male meglio smettere... non è un lavoro (purtroppo, chi non vorrebbe avere un alvoro così?)

Io ci sbatto da quasi 2 anni.. e i loop nemmeno me li sogno... mi sogno un bel cerchio pulito come quelli di Luigi...
Si, anche io mi faccio qualche problema, mi rode un pò, ma finchè il medico non mi diagnostica un ulcera pericolosa, quando posso, ci riprovo.

Marco,
tieni ciò che hai, trova la soluzione per il rexino, ci deve essere, e prendila così... ti piace troppo, non sapresti tante cose, non ci dedicheresti tanto tempo.
Sicuramente ne io ne te diventeremo mai bravi. Soprattutto io, tu hai più possibilità di me che ho diversi anni in più (ma non di esperienza in elicotteri) ma se lasciassimo fare le cose solo ai migliori sarebbe tutto molto meno divertente...

E parla uno che (è documentato) si è demoralizzato tante volte... e se non era per voi del forum chissà...
Credo finalmente di aver realizzato che come per la musica, puoi diventare un vero musicista solo se studi con metodo 8 ore al giorno e fin da bambino, oltre naturalmente ad avere un talento innato, altrimenti puoi diventare bravo, ma non un MUSICISTA..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 15:40   #3470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
i problemi con gli elicotteri sono tanti..innanzitutto devi avere i soldi..ma per fortuna con cloni e cineserie si puo superare....poi devi avere tempo...e questo e anche abbastanza difficile...se oltre al lavoro vuoi avere un minimo di socialità con il resto del mondo...non e che il sabato sera ti chiudi in casa a montare elicotteri...poi dopo tanto...ti si sfascia magari anche per motivi non tuoi...e li ti fai forza....ci riprovi...ma non ti piace come va....la voglia è tanta...lo metti in volo lo stesso...ma naturalmente il crash è assicurato...poi diventa dura da mandar giu...

nessuno di noi si arrende, però il problema è che son piu le volte che rimani deluso rispetto a quelle che sei davvero contento...

Se io avessi soldi a palate prenderei 1000kit rtf....e ad ogni crash ne userei uno nuovo....poi quelli crashati li venderei a modellisti meno fortunati di me ad un prezzo irrisorio e con il ricavato ci farei beneficienza!!! cosi sarei felice io, i modellisti e le persone bisognose!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002