Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 10, 19:56   #3451 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Sono dispiaciuto ma mi deve essere sfuggito.
Sarebbe giusto capire che livello hai di pilotaggio con gli eli.
Per avere qualcosa di semplice dovresti avere in
normal :
come passo
-2 - - 5 - - 10
posso darti qualche dritta come fare.
con il picth gauce e il motore scollegato.
con il gas a zero come valore di lettura deve essere vicino hai -2° e la flybar orizzontale
poi sali a centro stick e qui misuri 5°
poi al massimo del gas 10°

dimmi se ti e' chiaro
Buona giornata
luigi
Come detto, fino ad adesso ho volato con i micro walkera a passo fisso e con il 4G6(passo collettivo micro), ma solo in normal.
Ho fatto tanto hovering, ancora impacciato con hovering di muso, quadrato, cerchio e difficoltà ad eseguire un otto ben centrato, poi tanto volo libero per divertimento.
Da meno di un mese ho un copterx 250 ed ho subito notato che si alza solo quasi a fine corsa gas. Da qui la mia richiesta. Per adesso voglio prenderci la mano solo in normal.

Ho effettuato le misurazioni riportate, su indicazione di Blackmacigno, con le modalità da te descritte e vorrei far in modo che l'eli si alzi in hovering a centro stick o di poco su, per avere maggiore corsa disponibile.

Le tue indicazioni mi sono chiare, solo una cosa: per modificare il passo come suggerisci devo intervenire sui linkage, giusto?

Grazie!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 20:05   #3452 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Come detto, fino ad adesso ho volato con i micro walkera a passo fisso e con il 4G6(passo collettivo micro), ma solo in normal.
Ho fatto tanto hovering, ancora impacciato con hovering di muso, quadrato, cerchio e difficoltà ad eseguire un otto ben centrato, poi tanto volo libero per divertimento.
Da meno di un mese ho un copterx 250 ed ho subito notato che si alza solo quasi a fine corsa gas. Da qui la mia richiesta. Per adesso voglio prenderci la mano solo in normal.

Ho effettuato le misurazioni riportate, su indicazione di Blackmacigno, con le modalità da te descritte e vorrei far in modo che l'eli si alzi in hovering a centro stick o di poco su, per avere maggiore corsa disponibile.

Le tue indicazioni mi sono chiare, solo una cosa: per modificare il passo come suggerisci devo intervenire sui linkage, giusto?

Grazie!

Secondo me no se riesci prova cosi'.
(Non conosco la radio puoi intervenire sui subtrim?)

Dovresti spostare in giu' aile elev e pict dello stesso valore se il piatto e' gia' allineato come penso che sia.

Fammi sapere se provi che risultato hai ottenuto

ciao Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 21:29   #3453 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Secondo me no se riesci prova cosi'.
(Non conosco la radio puoi intervenire sui subtrim?)

Dovresti spostare in giu' aile elev e pict dello stesso valore se il piatto e' gia' allineato come penso che sia.

Fammi sapere se provi che risultato hai ottenuto

ciao Luigi
Sulla tx ho i subtrim: adesso provo!

Per misurare i valori di passo prima indicati ho impostato curve lineari per pitch e trhottle e in swashmix i valori al 50%, li lascio così, modifico i valori dei subtrim e misuro?
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i

Ultima modifica di macumbo : 07 luglio 10 alle ore 21:33
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 21:33   #3454 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Sulla tx ho i subtrim: adesso provo!

Per misurare i valori di passo prima indicati ho impostato curve lineari per pitch e trhottle e in swashmix i valori al 50%, li lascio così?
Parlavi di un pronto al volo o lo devi impostare da zero?

fammi sapere

Ciao Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 21:43   #3455 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Parlavi di un pronto al volo o lo devi impostare da zero?

fammi sapere

Ciao Luigi
Ho ricevuto l'eli già montato e "settato" dal venditore con le impostazioni della tx indicate nel mio primo post.
Poi, per effettuare le misure del passo, ho reimpostato le curve a lineari, come indicatomi da blackmacigno.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 21:48   #3456 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Ho ricevuto l'eli già montato e "settato" dal venditore con le impostazioni della tx indicate nel mio primo post.
Poi, per effettuare le misure del passo, ho reimpostato le curve a lineari, come indicatomi da blackmacigno.
che valori hai sullo swash
sono 3 percentuali e di solito i pronti al volo li mettono tutti e 3 a 60 o a 50 possono essere positivi o negativi ovviamente questi non li hai toccati giusto?
se tutto e' corretto puoi procedere come descritto prima
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 22:02   #3457 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
che valori hai sullo swash
sono 3 percentuali e di solito i pronti al volo li mettono tutti e 3 a 60 o a 50 possono essere positivi o negativi ovviamente questi non li hai toccati giusto?
se tutto e' corretto puoi procedere come descritto prima


SWAATS -> SWASHMIX: ELEV = 50% ; AILE = -50% ; PIT. = 50%

Mi sa che non riesco con i subtrim, evidentemente il venditore non ha perso tempo a settare bene i braccetti dei servi ed ho trovato già i seguenti valori nei subtrim:

SUBTRM: ELEV=D90 ; AILE=R10 ; PIT.=L120

Ho provato ad abbassarli come mi hai suggerito, ma ho notato che così, a centro stick ad esempio il passo da 0° va verso i valori negativi.
Quindi dovrei alzarli e in pitch non posso andare oltre L 125.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 22:13   #3458 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
SWAATS -> SWASHMIX: ELEV = 50% ; AILE = -50% ; PIT. = 50%

Mi sa che non riesco con i subtrim, evidentemente il venditore non ha perso tempo a settare bene i braccetti dei servi ed ho trovato già i seguenti valori nei subtrim:

SUBTRM: ELEV=D90 ; AILE=R10 ; PIT.=L120

Ho provato ad abbassarli come mi hai suggerito, ma ho notato che così, a centro stick ad esempio il passo da 0° va verso i valori negativi.
Quindi dovrei alzarli e in pitch non posso andare oltre L 125.

Si scusa hai ragione ho sbagliato, devi alzare il tutto ma sei gia' al massimo con i subtrim.
Devi agire meccanicamente purtroppo o far salire di un dentino la squadretta del servo.
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 23:27   #3459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Si scusa hai ragione ho sbagliato, devi alzare il tutto ma sei gia' al massimo con i subtrim.
Devi agire meccanicamente purtroppo o far salire di un dentino la squadretta del servo.
Ho scelto di modificare la lunghezza dei link piatto-flybar ed ho portato il passo a 5° a centro stick, ma ho -7° e oltre +12 rispettivamente a min e max stick.
Forse avrei dovuto usare i link servo piatto?
Come conviene procedere per arrivare ai -2°/5°/10 che hai suggerito?
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 06:55   #3460 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Ho scelto di modificare la lunghezza dei link piatto-flybar ed ho portato il passo a 5° a centro stick, ma ho -7° e oltre +12 rispettivamente a min e max stick.
Forse avrei dovuto usare i link servo piatto?
Come conviene procedere per arrivare ai -2°/5°/10 che hai suggerito?
Non hai fatto una buona scelta cambiando la lunghezza dei link invece di alzare il piatto.
comunque ormai e' fatta.
devi ora agire sulla curva del passo:
esempio per togliere i -7 quando lo stick del gas e' a zero
devi far salire la % prova con 10% poi 20% e rifai la misura finche' trovi i -2°
(non so quanti punti abbia la tua radio ma ne ha 5 giusto?)
poi passi stick al massimo e qui diminuisci la % 90% 80% e fai la misura
i due punti intermedi li metti con valori % da ottenere una curva lineare

Ciao Luigi
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002