Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 10, 09:29   #3381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
sarrà un caso ma ho notato che gli assi align più che piegarsi si spezzano.

In tutti i miei crash ho spezzato al max l'asse orizzontale (con pale in fibra) e ho cambiato quello principale almeno 4 volte senza capire veramente se effettivamente storto.
Più per sicurezza che altro... quindi se storti erano, lo erano impercettibilmente..

Secondo me ti conviene prendere quelli Align, oppure gli HK più teneri (a quanto pare) ma in quantità abbondante...

Effettivamente se l'asse si piega assorbe energia, magari riesce ad evitare danni peggiori ad altre parti...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 12:14   #3382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Lipo Thunder Power 1320

Riguardo alle lipo prese da un utente del forum e rivelatesi "malmesse"...

capitava che una, nonostante ricaricata e bilanciata, non facesse nemmeno alzare il rexino, e l'altra invece durasse per circa 10 minuti ma con una scarica non a piena tensione e con 2 celle che raggiungevano il limite di scarica ed una no.

le ho scaricate a 500mA e ricaricate sempre a 500mA e nonostante 2 su 3 celle vadano sotto il limite dei 3V in scarica molto prima della terza cella, con una ho fatto 11min e con quella che non andava per niente ho fatto 7min di hovering con motore a medi giri...
Durante la scarica in volo, con una il lipomonitor a 3 led mi segnala 2 celle sempre al di sotto della terza, e nell'altra la cella centrale va quasi subito in rosso per tutta la scarica.

Stanotte ho fatto un altro cilco di scarica/carica a bassa corrente e bilanciamento con le pile in serie come una 6s.
Il CB mostra una carica di circa 1300 mA.
Controllerò stasera se hanno recuperato qualcosa in bilanciamento.

Ho parlato a lungo con il venditore.
Si è rivelato il massimo della correttezza offrendosi di riprendersi le lipo o di rimborsarmi in parte.
Inoltre è fuori di dubbio la sua buona fede e l'estraneità totale ai fatti accaduti.

Infatti nei suoi test non ha mai potuto controllare il comportamento delle singole celle poichè non ha CB con queste caratteristiche (ma di ottima e provata qualità) e non usa lipomonitor sull'ely. Si è sempre basato sulla durata media di volo che almeno per una lipo è coerente, per l'altra non abbiamo trovato spiegazioni sul perchè non abbia funzionato del tutto la prima volta.

Ciò glielo devo a parziale recupero della già ottima reputazione nel forum un pò compromessa dalle mie lamentele.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 13:20   #3383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
Sono appena andato alle poste a spedire la radio 20,81€ di spedizione ad hobbyking....... e dovrò aspettare un mese per riaverla spero funzionante !
Si cerca di risparmiare e si rimane fregati !
__________________
Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 13:45   #3384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
Sono appena andato alle poste a spedire la radio 20,81€ di spedizione ad hobbyking....... e dovrò aspettare un mese per riaverla spero funzionante !
Si cerca di risparmiare e si rimane fregati !
Rimanere fregati cercando di risparmiare è quasi una costante...

Spero che sia un mese. Di solito un mese ce lo mettono per la spedizione semplice, la tua deve fare andata e ritorno...credo.

Io benchè recidivo del risparmio impossibile mi sono levato però almeno un vizio: quello di comprare cose a cui tengo in Cina.
Mi ripropongo di farlo, se mai capiterà, solo per oggetti acquistati per sfizio e "a perdere"....
Per il resto preferisco spendere un pò di più e ricevere prima e in più sicurezza gli oggetti acquistando in Europa o in Italia.


Ho preso una bella fregatura con l'upgrade in alluminio per il King... alla fine ho acquistato tutto in UK a 4 volte il prezzo cinese ma con roba originale e funzionante dopo aver atteso inutilmente un mese con l'ely sul tavolo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 13:45   #3385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
eh si, le radio a HK non si comprano
va bene le lipo, i regolatori e le cosuccie che costano poco
ma elettronica di una certa importanza è sempre a fortuna
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 14:50   #3386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao con il telaio nuovo come va???
vorrei cambiarlo ma volevo sapere i vostri pareri!!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 16:40   #3387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
calci in coda

@Marrrco (e chi può interessare)

ricordi i calcetti che dava la coda del mio rexino nonostante i giri non particolarmente allegri?

Facciamo un passo indietro.
Tempo fa ebbi un piccolo crash a pochi cm da terra, aprii le gloriose 205D in due, ma apparentemente nessun altro danno.
Provai a cambiare l'asse principale perchè mi sembrò di vedere leggermente aumentate le piccole oscillazioni a bassi giri, ma inutilmente. Come sempre, non riesco a capire dov'è il problema. Credo la T o qualcos'altro... lo swash... bah... ci sarebbe da cambiare quasi tutto ma non ne vale la pena, visto che riesco a fare ancora poche manovre impacciate...

Detto ciò, notai che a parità di gain, non potevo più alzare i giri causa sbacchettamento esagerato che prima non avevo.
Tempo prima avevo messo su tuo consiglio la spugnetta sottile sotto al gyro.

Ho sempre avuto come il presentimento che i calci fossero causati da vibrazioni parassite ad alta frequenza...

Ieri ho fatto così:
ho tolto la spugnetta. Ho preso un pezzetto di isolante (nero) del tipo che si avvolge nei tubi dei condizionatori. E' leggermente più spesso della spugnetta che usavo e abbastanza più morbido.
Come adesivo ho usato 2 pezzi (uno sopra e uno sotto) di nastro biadesivo in gomma, del tipo per superfici trasparenti, è abbastanza spesso...forse mezzo mm...

Calci spariti.
Il gain aumentato da 16% a oltre 22% senza problemi, e anche alzando un pò i giri tutto ok.
Va bene che stavo provando le Thunder Power un pò fiacche, ma prima anche verso fine scarica di qualsiasi lipo c'erano calcetti... anche abbastanza ampi.
Proverò con una Hyperion nuova, alzando i giri... hai visto mai?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 02 luglio 10 alle ore 16:43
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 13:11   #3388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 43
giroscopio

ma come giroscopio posso montare senza problemi il walkera wk g010 o è meglio il clone del g401?
dado0052 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 19:08   #3389 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question che strana canopy !

in questo video ,nella fase iniziale , una canopy con una apertura ,che almeno io non avevo mai visto...artigianale? vantaggi ...boh YouTube - Keychain Camera onboard Trex 250
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 00:09   #3390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
in questo video ,nella fase iniziale , una canopy con una apertura ,che almeno io non avevo mai visto...artigianale? vantaggi ...boh YouTube - Keychain Camera onboard Trex 250
davvero strana e mai vista!
Sembra quasi una fusoliera...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002