02 luglio 10, 10:29 | #3381 (permalink) Top |
User |
sarrà un caso ma ho notato che gli assi align più che piegarsi si spezzano. In tutti i miei crash ho spezzato al max l'asse orizzontale (con pale in fibra) e ho cambiato quello principale almeno 4 volte senza capire veramente se effettivamente storto. Più per sicurezza che altro... quindi se storti erano, lo erano impercettibilmente.. Secondo me ti conviene prendere quelli Align, oppure gli HK più teneri (a quanto pare) ma in quantità abbondante... Effettivamente se l'asse si piega assorbe energia, magari riesce ad evitare danni peggiori ad altre parti...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
02 luglio 10, 13:14 | #3382 (permalink) Top |
User | Lipo Thunder Power 1320
Riguardo alle lipo prese da un utente del forum e rivelatesi "malmesse"... capitava che una, nonostante ricaricata e bilanciata, non facesse nemmeno alzare il rexino, e l'altra invece durasse per circa 10 minuti ma con una scarica non a piena tensione e con 2 celle che raggiungevano il limite di scarica ed una no. le ho scaricate a 500mA e ricaricate sempre a 500mA e nonostante 2 su 3 celle vadano sotto il limite dei 3V in scarica molto prima della terza cella, con una ho fatto 11min e con quella che non andava per niente ho fatto 7min di hovering con motore a medi giri... Durante la scarica in volo, con una il lipomonitor a 3 led mi segnala 2 celle sempre al di sotto della terza, e nell'altra la cella centrale va quasi subito in rosso per tutta la scarica. Stanotte ho fatto un altro cilco di scarica/carica a bassa corrente e bilanciamento con le pile in serie come una 6s. Il CB mostra una carica di circa 1300 mA. Controllerò stasera se hanno recuperato qualcosa in bilanciamento. Ho parlato a lungo con il venditore. Si è rivelato il massimo della correttezza offrendosi di riprendersi le lipo o di rimborsarmi in parte. Inoltre è fuori di dubbio la sua buona fede e l'estraneità totale ai fatti accaduti. Infatti nei suoi test non ha mai potuto controllare il comportamento delle singole celle poichè non ha CB con queste caratteristiche (ma di ottima e provata qualità) e non usa lipomonitor sull'ely. Si è sempre basato sulla durata media di volo che almeno per una lipo è coerente, per l'altra non abbiamo trovato spiegazioni sul perchè non abbia funzionato del tutto la prima volta. Ciò glielo devo a parziale recupero della già ottima reputazione nel forum un pò compromessa dalle mie lamentele.
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02 luglio 10, 14:45 | #3384 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spero che sia un mese. Di solito un mese ce lo mettono per la spedizione semplice, la tua deve fare andata e ritorno...credo. Io benchè recidivo del risparmio impossibile mi sono levato però almeno un vizio: quello di comprare cose a cui tengo in Cina. Mi ripropongo di farlo, se mai capiterà, solo per oggetti acquistati per sfizio e "a perdere".... Per il resto preferisco spendere un pò di più e ricevere prima e in più sicurezza gli oggetti acquistando in Europa o in Italia. Ho preso una bella fregatura con l'upgrade in alluminio per il King... alla fine ho acquistato tutto in UK a 4 volte il prezzo cinese ma con roba originale e funzionante dopo aver atteso inutilmente un mese con l'ely sul tavolo.
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02 luglio 10, 15:50 | #3386 (permalink) Top |
User |
ciao con il telaio nuovo come va??? vorrei cambiarlo ma volevo sapere i vostri pareri!!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
02 luglio 10, 17:40 | #3387 (permalink) Top |
User | calci in coda
@Marrrco (e chi può interessare) ricordi i calcetti che dava la coda del mio rexino nonostante i giri non particolarmente allegri? Facciamo un passo indietro. Tempo fa ebbi un piccolo crash a pochi cm da terra, aprii le gloriose 205D in due, ma apparentemente nessun altro danno. Provai a cambiare l'asse principale perchè mi sembrò di vedere leggermente aumentate le piccole oscillazioni a bassi giri, ma inutilmente. Come sempre, non riesco a capire dov'è il problema. Credo la T o qualcos'altro... lo swash... bah... ci sarebbe da cambiare quasi tutto ma non ne vale la pena, visto che riesco a fare ancora poche manovre impacciate... Detto ciò, notai che a parità di gain, non potevo più alzare i giri causa sbacchettamento esagerato che prima non avevo. Tempo prima avevo messo su tuo consiglio la spugnetta sottile sotto al gyro. Ho sempre avuto come il presentimento che i calci fossero causati da vibrazioni parassite ad alta frequenza... Ieri ho fatto così: ho tolto la spugnetta. Ho preso un pezzetto di isolante (nero) del tipo che si avvolge nei tubi dei condizionatori. E' leggermente più spesso della spugnetta che usavo e abbastanza più morbido. Come adesivo ho usato 2 pezzi (uno sopra e uno sotto) di nastro biadesivo in gomma, del tipo per superfici trasparenti, è abbastanza spesso...forse mezzo mm... Calci spariti. Il gain aumentato da 16% a oltre 22% senza problemi, e anche alzando un pò i giri tutto ok. Va bene che stavo provando le Thunder Power un pò fiacche, ma prima anche verso fine scarica di qualsiasi lipo c'erano calcetti... anche abbastanza ampi. Proverò con una Hyperion nuova, alzando i giri... hai visto mai?
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04 luglio 10, 20:08 | #3389 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| che strana canopy !
in questo video ,nella fase iniziale , una canopy con una apertura ,che almeno io non avevo mai visto...artigianale? vantaggi ...boh YouTube - Keychain Camera onboard Trex 250
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
05 luglio 10, 01:09 | #3390 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sembra quasi una fusoliera...
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