26 giugno 10, 14:04 | #3281 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il motore devi per forza andare sul 3900+11, non hai alternative al massimo rimettere il 10 per guadagnare qualcosina, quando vuoi te lo riporto | |
26 giugno 10, 14:29 | #3282 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guadagnare qualcosa in che termini? Cmq il 3900 + 11T è una bomba... ho dovuto ridurre lo swashpitch e anche la curva gas. Dovuto... diciamo che consente di farlo... perchè tenedo la curva alta non è che dia fastidio... ma ho letto nella confezione delle pale cinesi tarocche che il rotore dovrebbe andare a 2400 giri max. Ad ogni modo: è meglio ridurre il pignone o la curva gas per aumentare l'autonomia senza sacrificare troppo le prestazioni? Per il 10T: ok, sono curioso di provarlo con il 3900... ma anche di vedere il tuo 450 dopo la cura... quindi appena possibile organizziamoci. Ti farò sapere quando posso sperando che tu sia libero... e che il vento dia tregua... azz... oggi non ce n'è molto...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
26 giugno 10, 15:12 | #3284 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
con ordine... lo swash deve poggiare su tutti e 3 i link con stick al centro, e questo lo ottieni coi subtrim dopo aver fatto i link a lunghezza del manuale. Poi, io aumento nella funzione swash la % di passo fino al massimo meccanico, e verifico la linearità del "trespolo" al max e min regolando i fine corsa dei canali relativi. Poi monto il resto della testa e verifico che stick al centro sia= a 0° Poi regolo il passo nello swash fino ad avere +-10° Poi stick al centro, pale parallele alla coda verifico i ° di ale (o ele, non ricordo mai...), portandoli con la relativa funzione a +-6°, e poi con le pale perpendicolari al tubo di coda, idem con l'altra funzione. Non mi sono mai chiesto mm=°... Anche perchè sarebbe troppo lefato almodello, servi ecc. Per il gyro, mai notato una cosa simile, nel caso di futaba, il canale 5 della sensibilità deve avere 100% di fine corsa, mentre il canale 4 del gyro lo tengo al 140%, la piroetta è schizofrenica, e non cambia col variare della sens del gyro... La rallento abbassando il fine corsa del ch 4. | |
26 giugno 10, 16:13 | #3285 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora dobbiamo vederci per il pignone... così mi prosciuga la lipo in un attimo... ok che sono da 1000 però magari vorrei riuscire a farlo decollare prima di cambiare pila. Ho preso da Bombjack le 1320.... beh..1/3 in più su 5 minuti fanno la bellezza di circa 1 minuto e 1/2 in più! WOW!
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26 giugno 10, 16:21 | #3286 (permalink) Top | |
User |
Ciao allora dal video sembra che il piatto sia allineato per sapere con quella incidenza del piatto quanti gradi ottieni credo sia un'utopia devi misurarlo attraverso le pale è l'unico sistema dato che dipende dai tiranti e dalle geometrie della testa. per il gyro aumentando molto la sensibilità si ottiene anche una diminuzione della velocità di piroetta facilmente aumentabile con gli end point del canale 4 Citazione:
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26 giugno 10, 16:40 | #3287 (permalink) Top |
User |
@ Luigi, credo che tu possa calcolare i gradi di variazione a partire dalla corsa in mm solo avendo dei valori di riferimento ad es. a inizio e fine corsa misuri il passo che ottieni e poi ti calcoli gli intemedi con una formula, assumendo che la corsa sia assolutamente lineare e che i leveraggi non la influenzino. Sicuramente misurando tutte le lunghezze delle leve (e fulcri) ci sarà la possibilità a priori di conoscere il dato anche senza i riferimenti di cui sopra... ma penso sia un lavoro di calcolo un pò sproporzionato al fine da raggiungere. Roba da fisico (meccanica) da laboratorio... Io nel mio piccolo mi ero fatto una tabella excel che, assumendo una escursione di -11° +11°, inserendo il valore % della curva pitch della radio mi calcola il passo risultante in gradi e relativo grafico della curva... ma appunto.. fornendo come certa l'escursione totale.
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26 giugno 10, 19:49 | #3289 (permalink) Top |
User | Se vuoi davvero ringraziarci (io poi non ho fatto nulla, anzi tu mi hai risolto il problema lipo in serie, e il misura passo) allora pubblica una foto bella grande dove si vedono bene i tuoi modelli... Quella dell'avatar è troppo piccola...
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