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Vecchio 25 giugno 10, 21:34   #3271 (permalink)  Top
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si si, arrivato, adesso va molto bene, riprendo un attimo la mano (un paio di settimane), sistemo la curva in idle2 e si va in ACRO !!!!

il 3900 è per il 250, precisamente lo scorpion hk da 3900 kv
lo dovrei comprare, ma se qualcuno lo ha ...

Dimenticavo che hai il rexino "fiacco"... ma hai capito se è il regolatore?
Ma il rexino non monta un 4200?
E cosa hanno fatto al 450?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 25 giugno 10, 21:43   #3272 (permalink)  Top
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Sto' montando un clone 500 copter e sono fermo avrei da chiedere delucidazioni a hurricane.
Quando vuoi ciao
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Vecchio 25 giugno 10, 21:54   #3273 (permalink)  Top
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con che pignone si usa ? e che regolatore?
si usa con il 15T per il massimo delle prestazioni, altrimenti il 14T
il regolatore di scatola align va benissimo, lo regge perfettamente

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Dimenticavo che hai il rexino "fiacco"... ma hai capito se è il regolatore?
Ma il rexino non monta un 4200?
E cosa hanno fatto al 450?
effettivamente non ho ancora capito, provo col motore prima
il 450 va bene, la coda vibra un pochino, ma impercettibilmente, dopo varie prove, la conclusione è che ci sono delle lievissime vibrazioni provenienti dal rotore, dovrei cambiare tutto per eliminarle, ma quella testa in metallo costa un botto, e poichè va benissimo così, ci sto volando alla grande in attesa di azzardare un po' di acro, dopo un anno, è anche il momento
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Vecchio 26 giugno 10, 00:08   #3274 (permalink)  Top
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effettivamente non ho ancora capito, provo col motore prima
il 450 va bene, la coda vibra un pochino, ma impercettibilmente, dopo varie prove, la conclusione è che ci sono delle lievissime vibrazioni provenienti dal rotore, dovrei cambiare tutto per eliminarle, ma quella testa in metallo costa un botto, e poichè va benissimo così, ci sto volando alla grande in attesa di azzardare un po' di acro, dopo un anno, è anche il momento
Anche io nel king non riesco a eliminare delle vibrazioni (anche senza pale) e nemmeno nel 250 in effetti. Ma nel primo è tutto nuovo e non capisco cosa possa essere (e secondo me il gyro ne risente), nel secondo, non è tutto nuovo ma come sopra è troppo difficile capire da dove vengano.


Dopo un anno...
vabè che tu ti alleni molto più di me... ma io dopo più di un anno ancora ho paura a fare un giro completo in virata... faccio i soliti 8 e qualche mezzo giro fino a farlo venire incontro a me... ma che strizza ogni volta!
Con il King ancora non ho piena fiducia nella coda... vedremo con il 401B.

Piuttosto:
ma è meglio un motore con più KV ma tenuto a % più bassa, o uno con meno KV ma tenuto al 100% in termini di stress e consumo lipo?
Quindi:
Se metto un pignone da 10T e aumento la % fino a 100% consumo meno di un 11T con 70/80%?



Con il 3900 + 11T se lascio passo al 100% al punto 5 dello stick in effetti schizza su... ma le lipo mi durano circa 4 min e 1/2... anche senza strafare...
Incredibile poi che una Esky 10C scaldi meno delle Hyperion da 25C e che quando la scendo è piattissima mentre le altre sono un pò gonfie, ma quando si raffreddano tornano a posto.
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Vecchio 26 giugno 10, 01:08   #3275 (permalink)  Top
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Anche io nel king non riesco a eliminare delle vibrazioni (anche senza pale) e nemmeno nel 250 in effetti. Ma nel primo è tutto nuovo e non capisco cosa possa essere (e secondo me il gyro ne risente), nel secondo, non è tutto nuovo ma come sopra è troppo difficile capire da dove vengano.


Dopo un anno...
vabè che tu ti alleni molto più di me... ma io dopo più di un anno ancora ho paura a fare un giro completo in virata... faccio i soliti 8 e qualche mezzo giro fino a farlo venire incontro a me... ma che strizza ogni volta!
Con il King ancora non ho piena fiducia nella coda... vedremo con il 401B.

Piuttosto:
ma è meglio un motore con più KV ma tenuto a % più bassa, o uno con meno KV ma tenuto al 100% in termini di stress e consumo lipo?
Quindi:
Se metto un pignone da 10T e aumento la % fino a 100% consumo meno di un 11T con 70/80%?



Con il 3900 + 11T se lascio passo al 100% al punto 5 dello stick in effetti schizza su... ma le lipo mi durano circa 4 min e 1/2... anche senza strafare...
Incredibile poi che una Esky 10C scaldi meno delle Hyperion da 25C e che quando la scendo è piattissima mentre le altre sono un pò gonfie, ma quando si raffreddano tornano a posto.
Per le vibrazioni, prova a mettere dei damper piu morbidi perche se sono troppo duri e hai pochi giri ti vibbre tutto il modello sopratutto se sei all'aperto con del vento.
Ha me e successo con l'se v2.
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Vecchio 26 giugno 10, 09:55   #3276 (permalink)  Top
luigifaberi
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Quando vuoi ciao
Ciao ho questo dubbio
copter 500 pro con cinghia:

Volevo sapere lo swash, cosi' come in filmato allegato, va bene?
Spero di aver fatto un filmato accettabile.


E' possibile sapere, a quanto corrispondono i mm di movimento dello swash in gradi ?

Faccio un esempio se io uso elevator avanti e questo si alza di 5mm a quanti gradi di inclinazione delle pale corrispondono ?


Aggiungo un altra richiesta, e' normale che se aumento al sensibilita' del giro ottengo un rallentamento nel girare la coda?

Cordialmente
Luigi[/QUOTE]

Ultima modifica di luigifaberi : 26 giugno 10 alle ore 10:00
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Vecchio 26 giugno 10, 11:11   #3277 (permalink)  Top
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Per le vibrazioni, prova a mettere dei damper piu morbidi perche se sono troppo duri e hai pochi giri ti vibbre tutto il modello sopratutto se sei all'aperto con del vento.
Ha me e successo con l'se v2.

Il problema è che con entrambi i modelli vedo una oscillazione a bassi regimi, poi naturalmente sparisce.. o meglio, probabilmente aumenta la frequenza così tanto che non si riesce a vedere...
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Vecchio 26 giugno 10, 11:57   #3278 (permalink)  Top
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oscillazione normalissima a bassi giri
in volo invece non deve esserci e infatti non c'è come ti ho fatto notare
io parlavo di vibrazioni in coda, ma so da dove provengono e non mi danno fastidio, piuttosto le tue blek sono causate dal gyro veramente scarsetto
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Vecchio 26 giugno 10, 12:33   #3279 (permalink)  Top
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oscillazione normalissima a bassi giri
in volo invece non deve esserci e infatti non c'è come ti ho fatto notare
io parlavo di vibrazioni in coda, ma so da dove provengono e non mi danno fastidio, piuttosto le tue blek sono causate dal gyro veramente scarsetto
Di sicuro...e infatti aspetto il 401b, ma ieri con il rexino la coda reggeva, ma sembrava tarantolata... e di vento ce n'era non tantissimo.

La mia domanda deriva dal fatto che in passato ho sperimentato condizioni più felici in cui non c'erano oscillazioni a bassi regimi... sia con il rexino che con (incredibile) il CP2. E non necessariamente nuovi di pacca ma già ben rodati, schiantati e riparati...
Poi l'equilibrio si perde senza una vera ragione e per quanto si faccia non si ricrea nemmeno con pezzi nuovi... è questo che non capisco.


Piuttosto:
mi chiedo, ma è possibile che il 400 (king) sia più sensibile al vento del 250? Non parlo di coda, che può dipendere da tante cose, ma di come reagisce prendendo quota improvvisamente...
Dipende dalle pale?

NB king 400gr pale da 275mm
Trex 250 300gr pale da 205mm


E poi... riguardo al mio dubbio su consumo lipo / KV motore e % gas chi mi sa dare qualche delucidazione?
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Ultima modifica di Blekmacigno : 26 giugno 10 alle ore 12:39
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Vecchio 26 giugno 10, 12:52   #3280 (permalink)  Top
luigifaberi
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
io trovo che siano eccellenti ,e mi trovo con le tue sensazioni ..


unica cosa che non mi trovo è che pur avendo portato +15 (FUTABA)gli Aile è quando dici "appena dai un comando" ...è come se avessi un attimo di "mollezza" del comando !
Ti ci ritrovi ? o potrebbe essere un gioco eccessivo dei miei servi del ciclico (align) ? ciao P.S. spedito!
Ciao Arrivato grazie mille buona giornata.
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