25 giugno 10, 22:34 | #3271 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dimenticavo che hai il rexino "fiacco"... ma hai capito se è il regolatore? Ma il rexino non monta un 4200? E cosa hanno fatto al 450?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
25 giugno 10, 22:54 | #3273 (permalink) Top | |
User | si usa con il 15T per il massimo delle prestazioni, altrimenti il 14T il regolatore di scatola align va benissimo, lo regge perfettamente Citazione:
il 450 va bene, la coda vibra un pochino, ma impercettibilmente, dopo varie prove, la conclusione è che ci sono delle lievissime vibrazioni provenienti dal rotore, dovrei cambiare tutto per eliminarle, ma quella testa in metallo costa un botto, e poichè va benissimo così, ci sto volando alla grande in attesa di azzardare un po' di acro, dopo un anno, è anche il momento | |
26 giugno 10, 01:08 | #3274 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dopo un anno... vabè che tu ti alleni molto più di me... ma io dopo più di un anno ancora ho paura a fare un giro completo in virata... faccio i soliti 8 e qualche mezzo giro fino a farlo venire incontro a me... ma che strizza ogni volta! Con il King ancora non ho piena fiducia nella coda... vedremo con il 401B. Piuttosto: ma è meglio un motore con più KV ma tenuto a % più bassa, o uno con meno KV ma tenuto al 100% in termini di stress e consumo lipo? Quindi: Se metto un pignone da 10T e aumento la % fino a 100% consumo meno di un 11T con 70/80%? Con il 3900 + 11T se lascio passo al 100% al punto 5 dello stick in effetti schizza su... ma le lipo mi durano circa 4 min e 1/2... anche senza strafare... Incredibile poi che una Esky 10C scaldi meno delle Hyperion da 25C e che quando la scendo è piattissima mentre le altre sono un pò gonfie, ma quando si raffreddano tornano a posto.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
26 giugno 10, 02:08 | #3275 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ha me e successo con l'se v2. | |
26 giugno 10, 10:55 | #3276 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Ciao ho questo dubbio copter 500 pro con cinghia: Volevo sapere lo swash, cosi' come in filmato allegato, va bene? Spero di aver fatto un filmato accettabile. E' possibile sapere, a quanto corrispondono i mm di movimento dello swash in gradi ? Faccio un esempio se io uso elevator avanti e questo si alza di 5mm a quanti gradi di inclinazione delle pale corrispondono ? Aggiungo un altra richiesta, e' normale che se aumento al sensibilita' del giro ottengo un rallentamento nel girare la coda? Cordialmente Luigi[/QUOTE] Ultima modifica di luigifaberi : 26 giugno 10 alle ore 11:00 |
26 giugno 10, 12:11 | #3277 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il problema è che con entrambi i modelli vedo una oscillazione a bassi regimi, poi naturalmente sparisce.. o meglio, probabilmente aumenta la frequenza così tanto che non si riesce a vedere...
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26 giugno 10, 12:57 | #3278 (permalink) Top |
User |
oscillazione normalissima a bassi giri in volo invece non deve esserci e infatti non c'è come ti ho fatto notare io parlavo di vibrazioni in coda, ma so da dove provengono e non mi danno fastidio, piuttosto le tue blek sono causate dal gyro veramente scarsetto |
26 giugno 10, 13:33 | #3279 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La mia domanda deriva dal fatto che in passato ho sperimentato condizioni più felici in cui non c'erano oscillazioni a bassi regimi... sia con il rexino che con (incredibile) il CP2. E non necessariamente nuovi di pacca ma già ben rodati, schiantati e riparati... Poi l'equilibrio si perde senza una vera ragione e per quanto si faccia non si ricrea nemmeno con pezzi nuovi... è questo che non capisco. Piuttosto: mi chiedo, ma è possibile che il 400 (king) sia più sensibile al vento del 250? Non parlo di coda, che può dipendere da tante cose, ma di come reagisce prendendo quota improvvisamente... Dipende dalle pale? NB king 400gr pale da 275mm Trex 250 300gr pale da 205mm E poi... riguardo al mio dubbio su consumo lipo / KV motore e % gas chi mi sa dare qualche delucidazione?
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26 giugno 10, 13:52 | #3280 (permalink) Top | |
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