22 giugno 10, 17:40 | #3191 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Servi align ds410 con l'uniball sul buco più esterno della squadretta la mia discordanza non e' tanto per i valori in se per se come assoluti ma tra ail ed ele che hanno lo stesso movimento ci sono ben 11% di differenza in questo caso. li avrei fatti piu' vicini a queste percentuali faccio un esempio pit e' 30% ail e' 35% ele per me non puo' essere piu' o meno del 1% di ail 32% o 38% tutto qua e per questo che cercavo una spiegazione non voglio generare polemiche e' come setto io il mio eli sulle mie esperienze. Grazie ancora Ciao Luigi | |
22 giugno 10, 17:51 | #3192 (permalink) Top |
User |
devo dire che anche a me pare un po strana questa differenza io ho sempre avuto valori uguali per alettoni e elevatore e il misuratore di passo mi segna sempre 8° di ciclico con un margine di errore di 0.5° che però è presente su tutte le posizioni del ciclico sia sul 450 che sul 250 con servi uguali e squadrette identiche, i servi devono avere la stessa corsa da ambo le parti se ben centrati, se gli epa sono tutti a 100 e se i link hanno la giusta lunghezza bel mistero |
22 giugno 10, 18:08 | #3193 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sono fatto l'idea che "dentro" siano tutti uguali, almeno in questa fascia di costo. Ho letto il manuale ed è la copia esatta del mio, che non è marchiato Turnigy. Il firmware è identico. Stessi menu. Direi che mi sono stancato di comprare in Cina... per principio, e per i tempi pazzeschi. Solo in Italia tra l'altro... Certo 20$ contro almeno 40 in UK.. + le spese... Che sfiga però.. non pensavo proprio a cambiare CB... dopo che mi sono dissanguato utlimamente poi... P.S. Ho finito la canopy nuova del King... mi sembra niente male...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
22 giugno 10, 18:41 | #3194 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| boh... forse avro' fatto qualche casotto tra le programmazioni dei 6 modelli su quella TX e l'altra TX Futaba FF7... e il bello è che il modello andava benissimo...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
22 giugno 10, 20:26 | #3195 (permalink) Top | |
User |
provo a farti un esempio che forse è quello giusto il piatto dell'eli a 120° viene mosso da due servi per il movimento dell'alettone e da tre servi per il passo ed il picchia e cabra ...benissimo vien da se che se questi sarvi hanno corse non perfettamente identiche o le geometrie della meccanica sono tali da avere una discrepanza tra i due valori considerando anche il fattore radio diversa e magari c'entra anche il subtrim per allineare la squadretta che non sempre si ha la fortuna che si trovi precisa a 90 gradi... Quindi alla fine come li settate li settate basta che volino bene e buon divertimento vi consiglio cmq di verificare per bene sia i gradi di ciclico in entrambi i versi quindi picchia cabra alettone a sinistra e a destra (9 gradi) sia il passo che abbiano valori uguali (11/12 gradi) Citazione:
| |
22 giugno 10, 20:42 | #3196 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ma la mia domanda e' possibile 11% di differenza? E' questo che mi ha stupito. Pensavo che al massimo il 1% di differenza che era dato dai fattori che hai descritto tu in precedenza. | |
23 giugno 10, 02:43 | #3198 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E questo? Mi piace parecchio che i connettori per il bilanciamento sono "integrati"... però non vedo la ventola tipica... e, non riesco a trovare il manuale. Che faccio lo prendo?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
23 giugno 10, 02:54 | #3199 (permalink) Top |
User |
la ventola è presente, i connettori per il bilanciamento sono integrati nel case, è piccolo, compatto e leggero, ha il sensore della temperatura (a parte) e si può usare con alimentatore da portatile per esempio il manuale sinceramente non ce l'ho, ma è molto intuitivo le prestazioni mi sembrano buone, ma non sono tipo che misura voltaggio e tensione celle, mi basta che non si rovinano le lipo carica anche le life, ed ha tutte le funzioni base buona dotazione di connettori non vedo il link però |
23 giugno 10, 03:09 | #3200 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poli B6 RC LiPo Balance battery charger 400 450 500 600 su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau l'ho appena preso. Il firmware è sempre lo stesso.
Bookmarks |
| |