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Vecchio 22 giugno 10, 00:19   #3171 (permalink)  Top
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Ok, grazie per le info e spero di collaudarlo presto.
Quali palini devo mettere? I piccoli o quelli piu grandi?
Le pale bianche in plastica come sono, le posso usare o le butto via e compro quelle in carbonio?
Il motore dell'SE come va? Perche leggevo che era un po fiacco o ricordo male?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 06:29   #3172 (permalink)  Top
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Ok, grazie per le info e spero di collaudarlo presto.
Quali palini devo mettere? I piccoli o quelli piu grandi?
Le pale bianche in plastica come sono, le posso usare o le butto via e compro quelle in carbonio?
Il motore dell'SE come va? Perche leggevo che era un po fiacco o ricordo male?
Ciao i palini io mi trovo bene con i più grandi , anche se in verità trovo ottimi (i piccoli) del Gaui 200 SE-V2 che sono più rigidi; il motore dell Se ha la sigla finale " SP" non mi sembra assolutamente fiacco ( curve comunque da 80/100 in poi) ; le pale in fibr. ( le 205 bianche e nere-ottime- ) escono a corredo insieme ad un paio di plastica ... Non ti sono uscite?
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Vecchio 22 giugno 10, 09:38   #3173 (permalink)  Top
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Ciao i palini io mi trovo bene con i più grandi , anche se in verità trovo ottimi (i piccoli) del Gaui 200 SE-V2 che sono più rigidi; il motore dell Se ha la sigla finale " SP" non mi sembra assolutamente fiacco ( curve comunque da 80/100 in poi) ; le pale in fibr. ( le 205 bianche e nere-ottime- ) escono a corredo insieme ad un paio di plastica ... Non ti sono uscite?
No c'erano solo quelle in plastica, ma lo sapevo gia!
Comunque queste in plastica sono discrete o e meglio non usarle? nel senso che poi mi faranno impazzire col trakking o altro?
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Vecchio 22 giugno 10, 10:18   #3174 (permalink)  Top
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Thumbs up

Io le ho usate tante volte e, tranne la " resa " differente rispestto alla " bianche e nere " non ho mai avuto grossi problemi con traking o altro .Qualitativamente ad es . sono di gran lunga superiori a quelle del Gaui . Ciao
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Vecchio 22 giugno 10, 10:27   #3175 (permalink)  Top
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@Luigifaberi:Swash (Futaba-HR3) Aile+50%. Ele+55%. Pit+34%. Ciao
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Vecchio 22 giugno 10, 10:45   #3176 (permalink)  Top
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No c'erano solo quelle in plastica, ma lo sapevo gia!
Comunque queste in plastica sono discrete o e meglio non usarle? nel senso che poi mi faranno impazzire col trakking o altro?
Io le ho entrambe e fino ad ora ho usato solo quelle in plastica.
L'heli funziona bene e non ha problemi di tracking, l'unica cosa pur non essendo un esperto
noto che nei cambi di passo sia a salire che a scendere è pò ... come dire ... gommoso
nel senso che non risponde immediatamente alla richiesta.
Penso però che per farsi le ossa con il piccolino possano aiutare rendendolo meno diretto nei comandi.
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Vecchio 22 giugno 10, 10:57   #3177 (permalink)  Top
luigifaberi
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@Luigifaberi:Swash (Futaba-HR3) Aile+50%. Ele+55%. Pit+34%. Ciao
Domandina di riserva ma non voli con stick al centro zero gradi giusto?

osservazioni e non polemiche.
ele concordo perche' aile 5% in meno?
cosi' come sei impostato vai da -1° a 11° max e solo in normal?

riesci a darmi le tue opinioni
grazie
Luigi
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Vecchio 22 giugno 10, 12:46   #3178 (permalink)  Top
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Domandina di riserva ma non voli con stick al centro zero gradi giusto?

osservazioni e non polemiche.
ele concordo perche' aile 5% in meno?
cosi' come sei impostato vai da -1° a 11° max e solo in normal?

riesci a darmi le tue opinioni
grazie
Luigi
Ciao Luigi grazie ho ricevuto e sono impaziente di provare i dampers che sono belli! Si ti confermo che ho zero gradi a centro Stick in tutte le modalità di volo sia normal sia in idle 1 , sia in idle2 ....sicuramente abbiamo i tiranti di lunghezza differente .Credo di avere in normal da -2 a zero a centro a +11al max .Nei due idle dovrebbe essere -11. Zero. +11 .Dovrebbe essere settato corretto perché lo ha controllato anche Hurricane01 e ha dato il suo OK!Ciao e di nuovo grazie
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Vecchio 22 giugno 10, 12:53   #3179 (permalink)  Top
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Esattamente....i valori differenti di swash sono adattati per avere i gradi desiderati as esempio +/-11° sul passo e +/-8° si adi alettone che di elevatore ed è quasi raro che i 3 valori siano identici su di un eli ma vanno appun to tarati per raggiungere i gradi voluti
stesso discorso si va ad agire su gli end point per avere gli stessi gradi ed i stessi movimenti dei servi in tutti i movimenti
ottimo attrezzo è il livellatore del piatto in modo da livellare il piatto in ogni condizione
Ciao
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Ciao Luigi grazie ho ricevuto e sono impaziente di provare i dampers che sono belli! Si ti confermo che ho zero gradi a centro Stick in tutte le modalità di volo sia normal sia in idle 1 , sia in idle2 ....sicuramente abbiamo i tiranti di lunghezza differente .Credo di avere in normal da -2 a zero a centro a +11al max .Nei due idle dovrebbe essere -11. Zero. +11 .Dovrebbe essere settato corretto perché lo ha controllato anche Hurricane01 e ha dato il suo OK!Ciao e di nuovo grazie
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Vecchio 22 giugno 10, 13:25   #3180 (permalink)  Top
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Quoto Bombjack per le pale in plastica... solo un pò più gommose, anche perchè più pesanti e più flessibili delle 205D.


@Luigi.
ho riprovato più volte e funziona tutto. Sicuramente ho fatto una kaxxata la prima volta e ho scambiato le lipo (quella col positivo va al bilanciatore 1)..

Però caspita! Avevo il 50% di possibilità e ho beccato quella sbagliata!
Il fatto è che mi sono fatto un giro in rete prma di provare, tant'è che ho trovato quel sito fantastico con gli schemi corretti, ma da NESSUNA PARTE avevo letto di fare ESTREMA attenzione alla polarità delle due lipo.

Risultato:
adesso le lipo si caricano, ma anche a lipo singola la funzione LIPO BALANCE non spegne MAI il caricatore. Il voltaggio delle celle a fine carica oscilla più del solito, prima andava da 4.19 a 4.20 finchè non si staccava la carica e finiva il bilanciamento.
Adesso va da 4.15 a 4.21 e ricomincia.. quindi ritocca sempre la carica a basso amperaggio (0.1A) senza trovare mai il punto finale...
La lipo non si danneggia più di tanto perchè arriva al max a 4.22 con 100mAh di carica (e poi torna a 4.20) ma il problema è che non smette mai!!!

La cosa strana è che lo fa anche a 3 celle, nonostante il canale danneggiato sia quello n.4.
Inoltre ho ricalibrato le resistenze bruciacchiate (che hanno aumentato un pò la loro resistenza) saldando in parallelo un trimmer e riportando la resistenza totale al valore di quella totale degli altri canali cioè 20 ohm dati da 6 resistenze in parallelo da 120 ohm. Ma il problema non sembra essere questo.
Deve essesi danneggiato qualcos'altro.

Però se carico con FAST CHARGE il caricapile stacca normalmente con le celle a 4.20V solo che non capisco se con questo programma bilancia correttamente.. il manuale dice che salta qualche passaggio appunto nella fase finale per concludere prima la carica.

Che sfiga! 50€ di caricalipo in fumo.. ma non potevo sapere!


Che ne pensate di questo?
Fast Lad Performance
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Ultima modifica di Blekmacigno : 22 giugno 10 alle ore 13:30
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