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Vecchio 21 giugno 10, 17:36   #3161 (permalink)  Top
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Mi spiego sempre in fretta non e' che il tuo connettore va in corto ma al caricatore arrivano 22,2 volt dal dean ma se i connettori delle batterie vengono collegati al contrario il bilanciatore trova le tensioni di bilanciamento invertite e va in corto ecco dove sta il pericolo.
Ricapitolando batteria dean caricatore rosso e rosso del bilanciatore
Ciao
Chiaro....

allora riprovo... se senti un botto sono io.
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 21 giugno 10, 17:37   #3162 (permalink)  Top
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Ciao edubu, pacchetto spedito dovresti riceverlo domani.
Una avvertenza quando e se monti i dumper verdi, piccola attenzione ti sembrera' che l' eli sia fermo immobile persino troppo stabile ma appena dai un comando vedi che parte come una scheggia.
Almeno e' questa la senzazione che ho provato Io.
Poi man mano ti abitui per cui ho dedotto che piu' i dumper sono molli piu' l' eli in hovering e' leggermente instabile ma molto piu' docile in virata.
Piu' i dumper sono rigidi piu' l' eli e' preciso ma anche rapidissimo nelle virate.
Aspetto le tue senzazioni.
Ultima informazione se ti e' possibile che percentuali hai sullo swash

Ciao Luigi
Grande Luigi grazie e a ben rendere!
Sicuramente mi ci trovero' bene .
Infatti ho sempre poco apprezzato la mollezza del comando del ciclico del 250 (che io definisco da servo sterzo di auto americana!) P.S. ( e davo la colpa agli Align 410 V.S. Ino-lab 202D)
Io in piu' sui Gaui 200 che gia' hanno un comando del ciclico piu' diretto e " chirurgico" ho pure montati i dampers trublood verdi (quelli di Fst Lad)e mi ci trovo molto meglio ad avere un comando piu diretto !
Inoltre io ,come te , uso solo i pollici , per cui un comando piu' diretto mi aiuta molto rispetto ad uno con "gioco".
domani come torno a "lavoro" ,dove ho i "piccioni" e relative TX ti dico le percentuali swash !
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Vecchio 21 giugno 10, 17:58   #3163 (permalink)  Top
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Chiaro....

allora riprovo... se senti un botto sono io.

Nessun botto, ma il caricalipo mi dice: OVER VOLTAGE!...

Temo che le resistenze bruciacchiate abbiano cambiato valore... ammesso che il transistor non sia andato è possibile che non combacino i valori di tensione tra le celle.
Ma mi sembra strano perchè potrebbe sempre esserci una cella più o meno carica... quindi temo che il sensore della cella 4 sia andato!

Non è giusto però... ed avrò sempre il dubbio che tutto ciò sia successo solo per disattenzione, incolpevole però.. perchè non ho letto da nessuna parte la GIUSTA osservazione di connettere la lipo giusta al bilanciatore giusto senza scambiarle fra loro... ammesso che le abbia scambiate...

Dovrò continuare a caricare le lipo una alla volta...
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Vecchio 21 giugno 10, 18:03   #3164 (permalink)  Top
luigifaberi
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Nessun botto, ma il caricalipo mi dice: OVER VOLTAGE!...

Temo che le resistenze bruciacchiate abbiano cambiato valore... ammesso che il transistor non sia andato è possibile che non combacino i valori di tensione tra le celle.
Ma mi sembra strano perchè potrebbe sempre esserci una cella più o meno carica... quindi temo che il sensore della cella 4 sia andato!

Non è giusto però... ed avrò sempre il dubbio che tutto ciò sia successo solo per disattenzione, incolpevole però.. perchè non ho letto da nessuna parte la GIUSTA osservazione di connettere la lipo giusta al bilanciatore giusto senza scambiarle fra loro... ammesso che le abbia scambiate...

Dovrò continuare a caricare le lipo una alla volta...

Nel disegno che tu hai postato verifica i colori dei fili e le due indicazioni in verde cerchiate e vedrai che capisci
http://origin-images.rcuniverse.com/...11/Sp45188.gif

non conosco il tuo caricatore ma gli hai detto che stai caricando una pila da 22.2 volt oppure questo messaggio e' corretto se tu hai messo 11,1 sei fuori voltaggio
quindi la tua batteria e' da 22 non da 11 volt
fammi sapere

ciao
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Vecchio 21 giugno 10, 18:04   #3165 (permalink)  Top
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Pare che anche se con qualche sistema empirico si riesca a ridurre i giochi nella coda il comportamento rimane identico.

L'ho provato tempo fa... avevo messo dei dischetti in cellophane rigido (busta antistatica di HD) e non avevo quasi più giochi, solo appena un pò di attrito in più.
Comportamento IDENTICO.
Credo che la forza centrifuga tenga molto tese verso l'esterno le manine per cui il gioco non influisce più di tanto... ma la mia è una ipotesi.
Io faccio hovering e poco più ancora e la coda in effetti non mi da nessun problema in queste cosndizioni.
Solo sai c'è nel modellista spesso una specie di ricerca della perfezione
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Vecchio 21 giugno 10, 18:28   #3166 (permalink)  Top
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Nel disegno che tu hai postato verifica i colori dei fili e le due indicazioni in verde cerchiate e vedrai che capisci
http://origin-images.rcuniverse.com/...11/Sp45188.gif

non conosco il tuo caricatore ma gli hai detto che stai caricando una pila da 22.2 volt oppure questo messaggio e' corretto se tu hai messo 11,1 sei fuori voltaggio
quindi la tua batteria e' da 22 non da 11 volt
fammi sapere

ciao

Hai ragione, devo controllare i settaggi... però con il tester ho visto che il gruppo di resistenze bruciacchiato ha un valore superiore alle altre... se è così falserà probabilmente la lettura di una cella, la 4-
Devo vedere se trovo le resistenze di ricambio.
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Vecchio 21 giugno 10, 18:32   #3167 (permalink)  Top
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Nel disegno che tu hai postato verifica i colori dei fili e le due indicazioni in verde cerchiate e vedrai che capisci
http://origin-images.rcuniverse.com/...11/Sp45188.gif

non conosco il tuo caricatore ma gli hai detto che stai caricando una pila da 22.2 volt oppure questo messaggio e' corretto se tu hai messo 11,1 sei fuori voltaggio
quindi la tua batteria e' da 22 non da 11 volt
fammi sapere

ciao

Naturalmente hai ragione tu.
Ho impostato il voltaggio corretto e funziona, però la 4 cella me la vede stranamente a 4.20 quando le altre sono intorno ai 4.17.... probabilmente si è starato a causa della bruciatura delle resistenze.

Proverò a cercarle...

Grazie mille Luigi!
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Vecchio 22 giugno 10, 00:02   #3168 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Oggi mi hanno consegnato il 250se, che dire stupendo.
Ho impiegato la serata a montare lameccanica ed adesso e completa,mi resta da metterci su l'elettronica e poi test in volo.
Vorrei chiedervi 2 cose, la prima, e possibile che non sono riuscito a svitare 3 viti che tengononil tubo di coda e gia sono andate? La seconda cosa, qualcuno di voi lo usa con il giro hk401b accoppiato con un ds420? Visto che per il momento ho solo questi e non mi va di distruggerlo al primo volo visto che non e facile smontarlo senza usare la fiamma ossidrica ed il flex
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Vecchio 22 giugno 10, 00:06   #3169 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Oggi mi hanno consegnato il 250se, che dire stupendo.
Ho impiegato la serata a montare lameccanica ed adesso e completa,mi resta da metterci su l'elettronica e poi test in volo.
Vorrei chiedervi 2 cose, la prima, e possibile che non sono riuscito a svitare 3 viti che tengononil tubo di coda e gia sono andate? La seconda cosa, qualcuno di voi lo usa con il giro hk401b accoppiato con un ds420? Visto che per il momento ho solo questi e non mi va di distruggerlo al primo volo visto che non e facile smontarlo senza usare la fiamma ossidrica ed il flex
ciao ho visto che tanti lo usano senza problemi sugli hk250 e ci fanno volato...vedi un po al max se non ti convince lo cambi...ma non credo che ti esploda in volo l eli!
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Vecchio 22 giugno 10, 00:07   #3170 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Oggi mi hanno consegnato il 250se, che dire stupendo.
Ho impiegato la serata a montare lameccanica ed adesso e completa,mi resta da metterci su l'elettronica e poi test in volo.
Vorrei chiedervi 2 cose, la prima, e possibile che non sono riuscito a svitare 3 viti che tengononil tubo di coda e gia sono andate? La seconda cosa, qualcuno di voi lo usa con il giro hk401b accoppiato con un ds420? Visto che per il momento ho solo questi e non mi va di distruggerlo al primo volo visto che non e facile smontarlo senza usare la fiamma ossidrica ed il flex
per le viti e una bella rogna il piccolino!!
io uso il giro di hk con servo hitec 5084mg ho fatto la modifica che dicono sembra andare bene anche se dovevo tenere il motore bello arzillo altrimenti la coda si muoveva!!
anche se devo vedere se ho problemi di motore o di regolatore.
provalo e vedi come ti sembra!!!
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